Vai al contenuto

Russano?


sabi

Recommended Posts

oggi pomerioggio mentre etoile e neve dormivano ho sentito etoile fare dei versi...tipo...uuu...uuu...uuu...a ogni respiro, come quando le persone russano.

poi quando si svegliava smetteva...appena rikiudeva gli okki ricominciava....

sta male o anche i porecelli russano?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho notato che di notte Leone russa alla grande, si stravacca come un maialino sulla sua cuccina e fa "uu uu" e non fa dormire la piccola Seele :bigemo_harabe_net-163:

magari se mi capita girerò un video di Leone che russa, così poi vedi se fanno lo stesso verso

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbero russare....

Mi fa pensare a problemi al naso/respiratori (incluse allergie) o problemi al cuore, ma è solo una supposizione.

Teneteli sotto controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto controllo come?

Ad esempio pesarli su base regolare, controllare spesso occhi, naso (che non siano incrostati) notare se mangiano normalmente,che non siano pieni di aria, o provare anche a metterli a pancia all'aria e vedere se stanno tranquillamente in quella posizione.

Qualcuno sostiene che se rimangono facilmente appoggiati sulla schiena senza ritornare alla normale postura in tempi brevi, hanno un qualche problema al cuore, ma non è niente di scientifico.

Bisogna cercare anche di non farli ingrassare troppissimo. Pieni si, ma non obesi!

Magari la prima volta che li portate a fare un check up fatelo presente al vet, se alle volte non si possa fare una ecografia per vedere il cuore o se potesse controllare per una eventuale congestione nasale.

Link al commento
Condividi su altri siti

occhi e naso li conterollo ogni giorno e sono normali, di mangiare mangia...

però se come dici tu fosse un problema di respirazione o allergia perchè lo fa solo quando si appisola?

Può darsi che mentre dorme assuma una qualche posizione che gli rende il naso più congestionato.

Comunque un respiro pesante mentre dormono mi fa pensare al cuore, soprattutto se dormono profondamente, cosa strana per loro che sono sempre sull'attenti.

Comunque senza panico, quando avete occasione, fateli controllare, così per sicurezza! :bigemo_harabe_net-117:

Appena dovessi vedere qualche anomalia però, corri subito dal vet, perchè se fosse una infezione respiratoria andrebbe trattata immediatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

oh no, non fatemi preoccupare :o

io ho provato a prendere in braccio Leone e metterlo a pancia all'aria, ma si arrabbia e si rimette in piedi subito, inoltre lui non dorme profondamente, perchè al minimo rumore si sveglia subito, solo che quando dorme assume una posa tipo maiale e fa quel verso. Probabilmente è in sovrappeso perchè (come si vedeva in un video che ho postato) pesa più di 1,3 kg e non so come fare per farlo dimagrire. Spero che arrivi presto la bella stagione, così potro mettere tutti e due fuori in giardino e faranno un po' di movimento.

Comunque appena avrò un po' di soldi li porterò dal vet, l'ultima volta che li ha visti è stato l'anno scorso quando li ho adottati, un controllo mi sa che è ora di farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

nemmeno lei dorme profondamente...anzi ha sempre gli occhi semichiusi pronti ad aprirsi al primo rumore...

per quanto riguarda la posizione si mette semplicemente stesa pancia in giu o su un fianco...

Link al commento
Condividi su altri siti

oh no, non fatemi preoccupare :o

io ho provato a prendere in braccio Leone e metterlo a pancia all'aria, ma si arrabbia e si rimette in piedi subito, inoltre lui non dorme profondamente, perchè al minimo rumore si sveglia subito, solo che quando dorme assume una posa tipo maiale e fa quel verso. Probabilmente è in sovrappeso perchè (come si vedeva in un video che ho postato) pesa più di 1,3 kg e non so come fare per farlo dimagrire. Spero che arrivi presto la bella stagione, così potro mettere tutti e due fuori in giardino e faranno un po' di movimento.

Comunque appena avrò un po' di soldi li porterò dal vet, l'ultima volta che li ha visti è stato l'anno scorso quando li ho adottati, un controllo mi sa che è ora di farlo

Non ti preoccupare!

Già le due cose che hai scritto sono rassicuranti.

Comunque sono sicura che in giardino si muoverà e gli farà bene !

Vorrei poterlo fare io con Giorgina che pesa quasi quanto Leone! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina qando sono scesa giu etoile e neve dormivano sotto la loro copertina...(dolcissimeeeeeeeeeeeee), mi sono avvicinata e non ho sentito alcun rumore ho alzato la copertina ed erano sveglie...d'oh!!!

dopo un pò etoile si è appisolata e ho sentito 2 volte quel uu uu...poi ho fatto runore con la sedia e lei ha aperto gli occhi e non l'ha piu fatto.

mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a metterla in quella posizione sulla schiena?!

Non è scientifico, ma almeno se si gira subito, puoi iniziare a pensare almeno ad un problema respiratorio e a chiedere in tal senso al vet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a metterla in quella posizione sulla schiena?!

eh 'na parola!!!

Vuol dire che sta bene allora!Quanto meno potrebbe non essere il cuore.

Non deve rimanere in quella posizione! Per natura dovrebbe girarsi subito! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stata dal vet ieri...

le ha scoltato i polmoni per 2 volte...

dice che sente dei leggeri brontolii nella parte alta dei polmoni in maniera indentica e simmetrica, quindi a giudicare da lui potrebbere essere qualcosa di fisiologico (non di malessere) oppure che fossero dei rumori causati solo dal tremore perchè era spaventata.

gli ho detto e fatto sentire con la mia voce (sembravo una scema) i rumori che fa e lui comunque mi ha detto che nei polmoni non vede niente e che la piccola non da segni di cattiva respirazione...mah...

per sicirezza comunque mi ha prescritto una terapia di fluimucil antibiotico per una settimana da somministrarle con l'aereosol!!! :bigemo_harabe_net-102: poi la devo riportare e se sentirà ancora quei brontolii fara per sicurezza una lastra...

poverina, per una settimana la devo tener chiusa mezzora al giorno in una scatola e mandarci dentro attraverso un buchino i vapori dell'aereosol...

non è che mi soffoca li dentro????

mamma ho un'ansia!!!

è troppa una settimana? le danneggerà lo stomaco?

ps: 1cc o 1 ml sono la stessa cosa?

il dotto mi ha detto "per sicurezza facciamole l'aereosol tanto male non le fa!!1"

ma è un antibiotico scusa!!!

il vet è esperto in esotici e lo conoscono anche quelli dell'associazione da dove ho adottato le piccole...

io ho una tremnenda paura che possa farle male!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stata dal vet ieri...

le ha scoltato i polmoni per 2 volte...

dice che sente dei leggeri brontolii nella parte alta dei polmoni in maniera indentica e simmetrica, quindi a giudicare da lui potrebbere essere qualcosa di fisiologico (non di malessere) oppure che fossero dei rumori causati solo dal tremore perchè era spaventata.

gli ho detto e fatto sentire con la mia voce (sembravo una scema) i rumori che fa e lui comunque mi ha detto che nei polmoni non vede niente e che la piccola non da segni di cattiva respirazione...mah...

per sicirezza comunque mi ha prescritto una terapia di fluimucil antibiotico per una settimana da somministrarle con l'aereosol!!! :bigemo_harabe_net-102: poi la devo riportare e se sentirà ancora quei brontolii fara per sicurezza una lastra...

poverina, per una settimana la devo tener chiusa mezzora al giorno in una scatola e mandarci dentro attraverso un buchino i vapori dell'aereosol...

non è che mi soffoca li dentro????

mamma ho un'ansia!!!

è troppa una settimana? le danneggerà lo stomaco?

ps: 1cc o 1 ml sono la stessa cosa?

il dotto mi ha detto "per sicurezza facciamole l'aereosol tanto male non le fa!!1"

ma è un antibiotico scusa!!!

il vet è esperto in esotici e lo conoscono anche quelli dell'associazione da dove ho adottato le piccole...

io ho una tremnenda paura che possa farle male!!!

Mi fai rivivere un incubo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io feci lo stesso trattamento alle mie, che smisero di mangiare, poichè si erano riempite d'aria!

Una è morta poi...

Io mi farei dare un antibiotico per le infezioni respiratorie per via orale.

Ovviamente devi stare molto attenta sia al principio attivo di un eventuale altro antibiotico prescritto dal vet (alcuni antibiotici sono vietati per i porcelli) sia al fatto che l'antibiotico generalmente provoca problematiche gastrointestinali.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il vet non ha trovato infezioni o altro.

ha sentito solo dei leggeri rumori che potrebbero essere normali o addirittura causati dal fatto che tremava...

l'aereosol è solo per sicurezza.

dici che è pericoloso? la tua è morta a causa dell'aereosol?

lui non mi ha dato nessuna cura vera e propria perchè in realtà non ha trovato nulla...

dovrei iniziare oggi pom con l'aereosol.

devo farlo o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ti leggo che c'è scritto sull'antibiotico:

COMPOSIZIONE:

TIAMFENICOLO GLICINATO ACETILCISTEINATO, DISODIO EDETATO, ACQUA PER INIETTABILI.

CATEGORIA: ANTIBIOTICO MUCOLITICO

CONTROINDICAZIONI: ipersensibilità verso i componenti del prodotto. precedenti di isufficienza midollare

Link al commento
Condividi su altri siti

cc e ml sono la stessa cosa

la settimana prossima spero di riuscire a portere i miei due pelosi dal vet, gli parlerò dello stesso problema di Leone e gli farò fare un check up genereale

spero di non dover fare l'aerosol anche a Leone, io non sarei proprio capace...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il vet non ha trovato infezioni o altro.

ha sentito solo dei leggeri rumori che potrebbero essere normali o addirittura causati dal fatto che tremava...

l'aereosol è solo per sicurezza.

dici che è pericoloso? la tua è morta a causa dell'aereosol?

lui non mi ha dato nessuna cura vera e propria perchè in realtà non ha trovato nulla...

dovrei iniziare oggi pom con l'aereosol.

devo farlo o no?

Fai fare una lastra eventualmente, come ti ha detto lui.

La mia porcella non è morta direttamente per l'aerosol, nel senso che quel medicinale non è pericoloso in sè.

Respirare in quella scatola satura di aereosol ha fatto riempire d'aria tutte e tre, e questo le ha fatte smettere di mangiare.

Fai come ti senti ma se smette di mangiare, allora sai cosa fare.

ps: 1cc è uguale a un ml?

la mia siringa è misurata in ml non in cc...

Direi di si!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...