Vai al contenuto

Fegato Piccolo

DONA

Recommended Posts

ciao DONA!!!! guarda, ormai non so piu' cosa fare con la lucky, e' una maiala (con rispetto ai suini)

tutto quello che trova mette in bocca, con il risultato che almeno una volta a settimana vomita..... con la biscia o quella cosa strisciante non aveva poi rimesso, ma spesso mangiucchia pezzi di corteccia da bastoni, e poi blaaaahhhh, pezzi di roba che trova per terra e poi blaaaaahhhh... insomma, per dirla breve, uno dei motivi della mia assenza e' che ho fatto rifare i pavimenti di casa dove avevo ancora la moquette.... (almeno tutto sto vomito a qualcosa e' servito! odio la moquette!!!)

pero' questa cosa mi fa un po' preoccupare, perche' ho paura che abbia dei riflussi, per esempio, se la sera torno un po' piu' tardi del solito, e ritardo la sua cena, rimette ... cosi' poveretta poi sta a pancia vuota.

ieri sera stessa cosa, alle 7 ha rimesso, ho aspettato fino alle 11 e poi le ho dato 1/3 di razione della sua pappa, ma vorrei capire cosa c'e' che non va.....

Ciao Doni!!!

la Lucky ti da un bel daffare eh? Comunque se vomita le schifezze che mangia non ci trovo niente di preoccupante. Anche il vomito prima di mangiare quando il pasto è in ritardo è abbastanza normale. Se lei è abituata a nutrirsi sempre ad una stessa ora, i suoi succhi gastrici si metteranno in moto indipendentemente dal fatto che lo stomaco si riempia dopo poco tempo oppure no. Questo può, in alcuni soggetti particolarmente ansiosi, procurare il vomito.

Io proverei a tenerla lontana dalle schifezze una settimana e farla mangiare ad orario per vedere se il vomito si ripresenta indipendentemente da queste cause.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mi scuuuuso x essere off topic, e poi prometto che non intralcio piu' il topic di clik per parlare della mia bestiaccia!!!

ieri leggevo un articolo sui 'whippet'. la lucky come sappiamo e' multi razza, ma ha sicuramente un po' di whippet in se', ha il torace molto profondo ed e' veloce come il vento.

in questo articolo si diceva che i whippet hanno spesso problemi di stomaco e di allergie (abbiamo entrambi, ovviamente) ora cerchero' d essere il piu' possibile puntuale con la pappa, e' che e' da 10 giorni che qua c'e' l'ora legale e mi sono sfasata...

per la museruola........ oddio non ce la faccio... sto puntando sul comando "drop" cioe' il "lascia-sputa" e se la becco in tempo e con uno dei suoi biscottini in mano ci sto riuscendo (giro con il marsupio armata di leccornie, con il risultato che sono la piu' amata dai cani del quartiere....)

Link al commento
Condividi su altri siti

ABBIAMO" SPUNTATO" CLICK!!

nel senso che oggi l ho portato a togliere i punti............solo che adesso fra il fegato piccolo e l'operazione che lo ha costretto a una settimana di antibiotici,mi ritrovo con un cane "anoressico"...io ci scherzo ma ragazze sono preoccupata ....vedeste come è magro....è tutt'ossi sembra un cane maltrattato che non mangia nulla...... :bigemo_harabe_net-102:

risultato:ora è pure sotto anabolizzanti............ha un anno ed è gia pieno di medicine da prendere come la molly....non ho capito:devo andare a Lourdes o ho un abbonamento gratis a vita alla sf....a? :wacko::wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che Click e Brina sono gemelli?? D'accordo "leggermente" eterozigoti...ma sempre gemelli in tutto e per tutto!! §#§

Hanno entrambi un anno e sono imbattibili nel rischiare la pellaccia in un nano secondo...

A parte gli scherzi, però, povero... sono belle batoste... altro che essere magrino! Penso sia normale: se solo riuscisse a rigare dritto per un po'...

Se prenoti per Lourdes, dimmelo che vengo pure io! ...a chiedere la grazia per un cervello nuovo per Brina, dato che quello attualmente in dotazione pare difettoso!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma tu almeno hai il vantaggio di sapere che lo ha............in fondo ha mangiato un topo,poteva avere ma una sua logica nel mondo canino............ma click?ha mangiato un pezzo di plasticaccia assolutamente non appetitosa e coi bordi taglienti!! :angry::angry:

cosa c'ha questo nel cervello.....LA SEGATURA? :bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

aiutooooooooooooooo

CLICK SI è SCATENATO!!dovete sapere che al momento la povera altea è sotto cura per una forma di incontinenza senile-ormonale.......è sterilizzata e a volte puo capitare....il problema è che è sotto estrogeni da 10 gg e quindi ha una specie di simil-calore..........

e il satanasso è impazzito.......vuole "concludere" assolutamente,lei ovviamente lo caccia e lo "rospa"....E QUESTO PIANGE.......io mi domando:ma che si fa cosi' con le "donne"?che speranze puo avere se le piange dietro in continuazione? :bigemo_harabe_net-163:

poverino mi fa una pena....vedeste che lavori che fa......le prova tutte:le da i bacini sulla "guancia" ,le si accuccia vicino,la corteggia insomma in un modo che mi stringe il cuore........e poi PIANGE....PIANGE di continuo.............mi verrebbe voglia di dire all' altea:"dai via sacrificati un pochino e lascialo sfogare......almeno la smette di frignare!!"

a parte gli scherzi ragazzi:che posso fare?deve fare altri 10 gg di estrogeni.....me la vedo brutta ....ieri non c'era verso di dormire,questo ci prova in continuazione..........ma guarda tu ...ora mi ci mancava pure questa!!! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

aiutooooooooooooooo

CLICK SI è SCATENATO!!dovete sapere che al momento la povera altea è sotto cura per una forma di incontinenza senile-ormonale.......è sterilizzata e a volte puo capitare....il problema è che è sotto estrogeni da 10 gg e quindi ha una specie di simil-calore..........

e il satanasso è impazzito.......vuole "concludere" assolutamente,lei ovviamente lo caccia e lo "rospa"....E QUESTO PIANGE.......io mi domando:ma che si fa cosi' con le "donne"?che speranze puo avere se le piange dietro in continuazione? :bigemo_harabe_net-163:

poverino mi fa una pena....vedeste che lavori che fa......le prova tutte:le da i bacini sulla "guancia" ,le si accuccia vicino,la corteggia insomma in un modo che mi stringe il cuore........e poi PIANGE....PIANGE di continuo.............mi verrebbe voglia di dire all' altea:"dai via sacrificati un pochino e lascialo sfogare......almeno la smette di frignare!!"

a parte gli scherzi ragazzi:che posso fare?deve fare altri 10 gg di estrogeni.....me la vedo brutta ....ieri non c'era verso di dormire,questo ci prova in continuazione..........ma guarda tu ...ora mi ci mancava pure questa!!! :bigemo_harabe_net-102:

Mi potresti dare qualche informazione su questa pato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...