DONA Inviato Marzo 8, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2008 beh ....io ci provo ,anche se dubito che troverò una risposta....... la scorsa settimana ho portato click ,che per i non "conoscenti" è un bassotto a pelo ruvido di quasi un anno,lo compie il 22 di questo mese,dal veterinario........questo canino era troppo magro secondo me,nonostante mangi come un alano e abbia una vitalità addosso pazzesca ,non sta fermo un attimo..............pesa 9 kg ,ma si vede che è secco ........... insomma morale della favola sono risultate delle analisi del fegato alterate come se si fosse intossicato,i valori sono a 197 su un range massimo di 90.........al che gli viene fatta immediatamente una ecografia ed ecco qua la "bella notizia":ha il fegato piu piccolo della norma,il che secondo il vet potrebbe spiegare come mai non ingrassa in nessuna maniera!!! mi ha assicurato che non ci sono problemi sulla qualità e quantita di vita ,mi ha dato delle medicine per abbassare i valori,ma io adesso vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai sentito parlare di una cosa del genere o puo' darmi qualche ulteriore notizia........ grazie mille a chi vorra rispondermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Marzo 8, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2008 però se il cane sta bene ed è vivace ed il veterinario dice che non c'è da preoccuparsi, segui le sue prescrizioni e stai tranquilla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Marzo 8, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2008 non so come sia il fegato di fox ma è arrivato adulto magro come un chiodo, fame atavica, arruffato e velocissimo in ogni sua attività, un caratteraccio tremendo! oggi ha almeno 26 anni, e le caratteristiche restano inalterate... forse ci vede un po' meno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Marzo 8, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2008 Fegato piccolo certo ne ho sentite un pò sul fegato ma questa mai....anche perchè piccolo rispetto a che esiste un range del fegato di bassotto al quale attenersi per giudicare? Se si io non lo conosco...che ignorante..ma un controllo collaterale al pancreas, al surrene, una stimolazione con ACTH? Non ci può essere una riduzione tu cur del fegato o ci è nato o soffre di insufficienza epatica secondo il mio modesto parere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 8, 2008 Fegato piccolo certo ne ho sentite un pò sul fegato ma questa mai....anche perchè piccolo rispetto a che esiste un range del fegato di bassotto al quale attenersi per giudicare? Se si io non lo conosco...che ignorante..ma un controllo collaterale al pancreas, al surrene, una stimolazione con ACTH? Non ci può essere una riduzione tu cur del fegato o ci è nato o soffre di insufficienza epatica secondo il mio modesto parere! BEH IN EFFETTI al momento i valori sono da insufficenza epatica......secondo il mio vet ,è una patologia che a volte si riscontra nei bassotti........in pratica durante la crescita ,il fegato non si sviluppa in modo "standard" ma rimane un po' piu piccolo della norma.....al momento bisogna abbassare quei valori altissimi della GPT ........quindi se vuoi ,c'e stato un mancato sviluppo completo.......ha guardato anche tutti gli altri organi che citi e gli ha fatto un analisi specifica nel sangue ma non mi ricordo come si chiama.....albumina puo' essere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovelab Inviato Marzo 8, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2008 Uella, ma cosa mi combina la mia piccola peste preferita?! ...la cura che deve fare è solo per un periodo o per sempre? ...beh, dai... fa un po' paura parlare di insufficienza epatica ma se Click sta benone e nemmeno in futuro avrà problemi... è tutto ok!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 8, 2008 CIAO CARA........ non si sa bene l'evoluzione di questa cura....se riesce ad abbassargli i valori dovrebbe essere "una tantum"......... fra un mese devo tornarci e controllare come andiamo..........solo che mi viene da chiedermi:ma un cane SANO a me no eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 8, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2008 Non sapevo di questa patologia che colpisce i bassotti. Coraggio Dona cerca di non preoccuparti e al prossimo controllo tienici aggiornati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 8, 2008 grazie martina.....francamente ormai credevo di saperle tutte le patologie dei bassotti,non per "sapienza", ma per esperienza almeno e letture private si ............evidentemente mi sbagliavo.........sob sigh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 8, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2008 oh mannaggia questo click... vedrai che come dice il vet sarà cosa da poco conto solo da tenere controllata... un bacione alla peste e ad altea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Marzo 9, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2008 ma che combina il piccolettooooo!!!! dai se il vet dice che non è una cosa preoccupante stai tranquilla e segui le indicazioni e tienici aggiornati ovvio!!! bacionissimiiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 9, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 9, 2008 volete sapere cosa ha combinato il piccoletto.........?lo volete sapere davvero davvero? beh l'avete chiesto voi.........ieri sera si è mangiato un pezzo di plastica a bordi taglienti che gli si è incastrato nel piloro e stamani e stato operato d'urgenza DI DOMENICA ,costringendo il vet a rinunciare al suo giorno di riposo, perche vomitava in quantita inimmaginabili e se non si interveniva subito poteva morire perche gli si poteva perforare lo stomaco!!!!!!!! nota bene che io in questi gg sono malata, e quindi ieri l'ho portato fuori giusto 2 minuti D'OROLOGIO a fare cacca e pipi,senza passeggiatina.........e lui in 2 MINUTI ha combinato questo ............. per favore qualcuno mi mandi PIETOSAMENTE a casa una quindicina di cornetti rossi........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 9, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2008 dona ma che combina click?!... mannaggia che monello!! cm sta ora??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 9, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 9, 2008 beh ...l'operazione è riuscita e io ho il "reperto" a casa ,lui è sotto morfina per i dolori e con un bello sbrano sulla pancia di sei punti...........starà ricoverato almeno fino a martedi,spero di potermelo riprendere in serata.......... non è stata un operazione leggera per un semi -cucciolo di un anno...........d'altra parte ,diversamente non si poteva fare ,non l'avrebbe mai espulso da solo perche si era "ancorato" sul piloro ,impedendo allo stomaco di richiudersi correttamente e quindi avrebbe continuato a vomitare fino allo stremo se non si interveniva subito....... in realta quando sono andata a vederlo dopo l'operazione si vedeva che sentiva dolore......tremava tutto,meno male che antonella mi ha un po' tranquillizzato dicendomi che è normale è un effetto dell anestesia.......ma vi assicuro che vederlo in quello stato....... sono arrabbiata con lui ,si comporta come se fosse un bimbo piccino,ma nello stesso tempo ho ancora una tensione addosso che non potete credere.......potevo perdere il mio bambino,il mitico click nostro..... e ora la morfina mi ci vorrebbe a me ....PER CALMARMI........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 9, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2008 Oddio ci mancava pure questa! Immagino il tuo spavento. Per fortuna tutto sembra essersi risolto nel migliore dei modi. Si se ti può tranquilizzare ti confermo anch'io che il tremore è dovuto all'anestesia. Tienici informati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 9, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2008 dai dona è andato tutto bene ora rilassati mettiti nel lettone con click e altea e riposati.. immagino la tensione e lo stress da parte tua e ora il "crollo" emotivo ma per fortuna è andato tutto bene quindi non c'è più niente di cui avere paura.. un bacione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Marzo 9, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2008 Macosa leggo??? Clickino! Povero amorotto... spero si riprenda subitissimo.... baci a te e ai pelosi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovelab Inviato Marzo 9, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2008 Aaaaahhhhhh, ma cosa gli è saltato in testa?! Caspita, questa volta ha un tantino esagerato...!!!! Posso immaginare cos'hai passato... che incubo... Per fortuna il tuo vet è in gamba e ha risolto tutto nel migliore dei modi... Fai tante coccole al piccolo Click!! Anche Brina gli manda una leccatina ma si raccomanda che, una volta ristabilito, si comporti un pochino meglio... perché va bene essere una peste ma far preoccupare così tanto la "mamma" no eh...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 9, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 9, 2008 Aaaaahhhhhh, ma cosa gli è saltato in testa?! Caspita, questa volta ha un tantino esagerato...!!!! Posso immaginare cos'hai passato... che incubo... Per fortuna il tuo vet è in gamba e ha risolto tutto nel migliore dei modi... Fai tante coccole al piccolo Click!! Anche Brina gli manda una leccatina ma si raccomanda che, una volta ristabilito, si comporti un pochino meglio... perché va bene essere una peste ma far preoccupare così tanto la "mamma" no eh...!!! CIAO CARA benritrovata tra le fedelissime della peste........... si devo dire che oggi ha dato il meglio di se stesso.......e ora voglio proprio vedere se gli piacera ancora tanto quello che LA DONNA PENSA di lui........ vabbe..........cerchero di calmarmi un pochino e riprendermi......ma questa proprio non ci voleva........perche perche perche mi deve far preoccupare cosi?stasera c'ho pure la gastrite dal nervoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Marzo 9, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2008 o mamma click!! ma che combini!! cosi Dona perde anni di vita!! dai dona ora vedrai che si riprende dallo stato catatonico e se tutto è andato bene ci rideremo su ricordando l episodio..sperando rimanga isolato vero click?!! bacioniiii!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 10, 2008 o mamma click!! ma che combini!! cosi Dona perde anni di vita!! dai dona ora vedrai che si riprende dallo stato catatonico e se tutto è andato bene ci rideremo su ricordando l episodio..sperando rimanga isolato vero click?!! bacioniiii!!! gia elisa.......e non è che la dona abbia tanto da scialare in anni di vita......me li ha pure da togliere questo ......questo inqualificabile personaggio!! ragazzi mi girano robustamente gli 00........tra l'altro se mangia le cose con questa rapidità ,al punto da non farmi nemmeno accorgere che l'ha fatto,mi toccherà portarlo fuori con la museruola!!! noooooooooooooo.....................non voglio ,è assurdo ,nessuno dei miei cani sa neppure cosa sia una museruola........ ci pensate a dover spiegare alla gente "non ,non morde,non è cattivo,e un cane dolcissimo ,solo che mangia porcherie da terra"...........gesu..... oggi telefono per sentire come sta,a dopo per gli aggiornamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Marzo 10, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2008 ma non riesci a toglierlgi questo vizio? kora da piccola raccoglieva di tuto!! ora non lo fa più ma io fin da piccoletta occhi addosso e una marea di NO! lascia schifo ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 10, 2008 ma tu pensi davvero che io gli dica "si bravo click,mangia tutto quello che trovi,cosi mi risparmi la spesa del mangiare"?? diventerò afona a forza di sgridarlo.....ma pare che lui li prenda come complimenti e "premi di incoraggiamento" povera me........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovelab Inviato Marzo 10, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2008 Nel raccogliere da terra le schifezze possibili e inimmaginabili Brina non è seconda a nessuno!! ...soprattutto nei primi mesi... la passeggiata era un vero STRESS!!! Ora è lievemente migliorata ma a volte le devo aprire a forza la bocca per farle sputare il boccone proibito... bleah... E comunque sembra che nel suo cervello ci sia un bizzarro meccanismo che funziona così: "se Ale è tanto arrabbiata significa che ho in bocca qualcosa di veramente schifoso... quindi... lo mando giù per farla ulteriormente imbestialire...!!!" Tranquilla Dona... sei in buona compagnia!! ps: come sta Click-la fogna?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 10, 2008 beh le ultime notizie parrebbero buone............oggi a tel il vet mi ha detto che sta bene ,si è ripreso e domani sera posso andare a riprendermelo........il colmo è stato quando gli ho chiesto se nel pomeriggio di oggi avrei potuto andare a trovarlo e lui mi ha testualmente risposto "è meglio se oggi non vieni e arrivi direttamente domani pomeriggio PERCHE SE IL CANE TI VEDE POI SI AGITA"!!!!!!! SEEEE...........avrei tanto voluto rispondergli"perche tu pensi che normalmente questo sia calmo?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora