goatpack Inviato Marzo 6, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2008 Ciao a tutti Volevo condividere con voi questa mia esperienza: sono proprietario, di conseguenza anche allevatore, come prevede la normativa vigente, di alcune capre che "utilizzo" per per mantenere sfalciato e pulito circa un'ettaro di ripa fluviale. 3 di queste sono nate da un parto trigemellare non previsto, (avevo 3 femmine nel recinto, il mio vicino di casa distante 1 km aveva un maschio, gli scappa e me ne ingravida una). Parto difficilissimo la capra muore, nonostante l'intervento del veterinatrio, e così mi trovo a allattare 3 capretti. Trovandomo con questi animali molto "imprintati" e affezzionati ai bambini, facendo un po di ricerche in internet scopro come negli States, in Germania, e in Svizzera esiste il goatpack. Compro le cavezze dalla Svizzera, mi autocostruisco i basti ed ecco i risultati, http://www.flickr.com/photos/goatpack/ per ora faccio passeggiate di 3-4 km, a zaini vuoti vado piano perchè sono due cuccioloni di 1 anno appena ma con po di allenamento reciproco penso che andremo molto in là Ciao Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Aprile 1, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 1, 2008 Ciao, non avevo visto questo topic! Ho sentito parlare del goatpack, è ancora poco conosciuto ma si sta pian piano espandendo. Davvero interessante! Come hai fatto a procurarti quei basti? Sono molto simili a quelli per asini. Buona fortuna con la tua attività e aggiornaci di tanto in tanto sull'aldamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goatpack Inviato Aprile 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 2, 2008 Ciao Greta I basti me li sono costruiti da solo,(e si vede) copiando modelli e misure dai vari siti internet, credo che in effetti siano un derivazione in miniatura di antichi basti per asini e cavalli. Le borse dei basti, sono surplus militare (zainetti tattici) nuovi, che ho trovato a 5 euro l'uno Un basto con le borse come quello fatto da me pesa un bel po 4,5 Kg, ma tanto li uso per allenamento delle bestiole, quando farò percorsi un po piu lunghi migliorerò l'attrezzatura riducendo drasticamente il peso a vuoto. Nel caso a qualcuno interessi qualche dritta o disegno su come farsi un basto o comprarlo sono quà Ciao Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goatpack Inviato Aprile 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 2, 2008 Greta non riesco vedere le tuo foto! il link mi dice : Yahoo! Foto è chiuso Yahoo! Foto è stato chiuso per concentrare tutti i nostri sforzi su Flickr, la community di condivisione foto più amata al mondo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Aprile 3, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2008 Cavolo! Niente male per averle costruite dasolo!! E le caprette come hanno reagito? Lo sopportano bene? Le mie foto non si vedono più, dovrei cambiare programma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Aprile 3, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2008 Greta non riesco vedere le tuo foto! il link mi dice : Yahoo! Foto è chiuso Yahoo! Foto è stato chiuso per concentrare tutti i nostri sforzi su Flickr, la community di condivisione foto più amata al mondo! Purtroppo il sito delle foto di yahoo è stato chiuso e rimpiazzato. Chi non ha adeguato i link per tempo ha perso tutte le foto! Qui potete avere altri indirizzi dove poter creare un nuovo album di foto: http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=19149 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Aprile 3, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2008 Greta non riesco vedere le tuo foto! il link mi dice : Yahoo! Foto è chiuso Yahoo! Foto è stato chiuso per concentrare tutti i nostri sforzi su Flickr, la community di condivisione foto più amata al mondo! Purtroppo il sito delle foto di yahoo è stato chiuso e rimpiazzato. Chi non ha adeguato i link per tempo ha perso tutte le foto! Qui potete avere altri indirizzi dove poter creare un nuovo album di foto: http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=19149 Grazie Diana Ho appena aggiornato. Tempo fa avevo inserito alcune foto in universo fotografico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Aprile 3, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2008 De nada! ;o) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goatpack Inviato Aprile 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 3, 2008 Cavolo! Niente male per averle costruite dasolo!! E le caprette come hanno reagito? Lo sopportano bene? Le mie foto non si vedono più, dovrei cambiare programma... Una volta terminata la fase di adattamento alla cavezza e addestramento a seguirti in passeggiata, durata un'ora con Sandokan e 3 giorni con Pippi, l'aggiunta del basto non ha portato alcuna reazione, lo sopportano benissimo, anzi quando vedono che mi avvicino al recinto con i basti, non vedono l'ora di farsi bardare, per partire a passeggio. Chiaramente l'inserimento di difficoltà crescenti, come ponticelli o fossati da attraversare va affrontato con pazienza ma dopo un pò vanno da sole. Ciao Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
animalandia Inviato Aprile 25, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2010 ciao, è molto interessante quello che scrivi... vorei sapere come procede il tutto, ho anche io un amico/contatto virtuale che aveva in progetto qualcosa del genere... io con voi condivido solo la passione x le caprette (x il momento) ma mi piace leggere di tutto sull'argomento... in che regione sei ???? xche inizialmente parlavi di tre cuccioli e poi passi a due ???? in bocca al lupo x l'ottima intenzione, un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora