Vai al contenuto

Sono Disperataaaaaaaa


Luna88

Recommended Posts

Sono disperata non so più che fare con Tommy :bigemo_harabe_net-127: Non vuole più mngiare i croccantini, lui non li ha mai amati troppo, ma ultimamente ne mangia sempre di meno, la veterinaria si ostina a dirmi di dare soo questi perchè hanno tutto, mi ha detto di mettere un pò di parmiggiano sopra ma mangia solo quello, ho provato tutte le marche che esistono, ma niente si è proprio scocciato di mangiare sti croccantini :bigemo_harabe_net-127: il fatto è che lei mi aveva detto che a 3 mesi doveva fare 3pasti di 60gr di croccantini, ma lui adesso che ne sta per fare 5 fa solo un pasto di 60gr ... e io non so proprio che fareee :bigemo_harabe_net-102: :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a cambiare marca di croccantini? magari non gli piacciono, il mio veterinario diceva che non fa differenza di gusto e invece ho cambiato crocchette e le gradisce di più.

magari prova a mescolarle con dei pezzetti di carne e verdure o con qualche scatoletta.

Io quando mi avanza della carne, gliela mescolo a pezzettini alle crocchette, oppure gli metto un po' di tonno al naturale e lo mescolo bene così le crocchette prendono sapore di tonno, o magari usa qualche scatoletta di carne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lasci le crocche sempre a disposizione del cane???

Se fosse così.....fai sempre 3 pasti al giorno,lasci la ciotola per 10 minuti e poi la togli.

Continua per 3-4 giorni,vedrai che alla fine mangerà.

Deve essere lui ad abituarsi a te ed ai tuoi orari,non il contrario!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No come ho detto sopra le ho provate tutte le marche ma non le mangia proprio.. no non lo lascio a disposizione, solo la notte, ma fa lo stesso capricci, lui poi da piccolino ha avuto problemi con la carne appena lo mischiata ai croccantini ha avuto diarrea con carne e comuqnue mangiava solo quella, e la veterinaria dice che magari è intollerante alla carne, però non gli dovrebbero far male anche i croccantini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'unica scatoletta che ho usato è quella della h...s nn so se si è capito, che ha detta della veterinaria è la migliore..le crocchette sono di carne bianca precisamente pollo, ho provato anche quelle al pesce ma non le vuole completamentee

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma ho un dubbio ... il tuo Tommy non mangia i croccantini ma quindi sono giorni che non mangia? oppure gli state dando qualche cosa in alternativa?

perchè se gli dai qualcosa di appetibile è la fine non le mangierà mai più le crocchette.

Poi prova a dargli tutto in un solo pasto, alcuni cani vogliono mangiare una volta al giorno anzi a notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna, quanto tempo ha Tommy? E' già adulto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vediamo di rispondere un pò a tutto^^:

Quella marca la veterinaria me l'ha data perchè dice che è la migliore, mi aveva consigliato l'e...ba, ma non la trovavo, e allora mi ha detto di prendere quella, lui la mangiava gli piaceva tanto, solo che era piccolo e ha avuto diarrea con sangue e quindi non gliene ho dato più.. Tommy non è che non mangia niente, solo che lei mi ha detto che dovrebbe mangiare 3pasti al giorno di 60gr l'uno quando era più piccolo adesso che è cresciuto credo che dovrebbe mangiarne di più, ma lui fa solo un pasto, quindi 60gr al giorno, l'unica cosa che gli ho dato in più sono le barrette per i denti per aiutarlo visto che gli sono caduti, e poi un pò di parmigiano sopra le crocchette, che me l'ha consigliato la veterinaria..Lui non è adulto giorno nove di Marzo compie 5mesi.. Mi hanno consigliato di inumidire le crocchette con del brodo di pollo, oggi ho provato e ha mangiato già due pasti di 60gr, solo che ho letto nell'altra discussione che non fa sempre bene inumidirle, visto che non lo aiuta a masticare..

Link al commento
Condividi su altri siti

il brodo va bene.. tanto perchè si abitui alle crocchette poi con il tempo puoi diminuire fino a scomparire.. non metterne tanto non annacquarle dagli solo un po di sapore.

Penso ci siano marche molto MOLTO migliori di quelle che ti ha consigliato la veterinaria (ricorda che molti vet. hanno delle sovvenzioni per spingere la gente ad usare una certa marca di mangime).

In alternativa al brodo (ma penso vada già bene) potresti prendere l'umido di altre marche e mischiare un cucchiaio di umido ben bene alle crocchette in modo da dagli un sapore migliore.

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le marche io non so lei mi ha consigliato queste, ultimamente ho preso i croccantini della IA..s (nn so se si capisce..), e lui sembra mangiarli, più che altro posso fare almeno finchè non parlo di nuovo con la veterinaria, e vediamo se posso inserire la carne, di dargli 2pasti col brodo, e uno secco che gli lascio per la notte... ma se sciolgo un dado vegetale o di carne fa lo stesso o fa male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dado contiene glutammato, è un sale, non va affatto bene. Il brodo di carne e verdure dev'essere non salato per essere somministrato ai cani. Puoi farne una quantità maggiore di quella che ti serve e successivamente congelarlo in bicchierini di carta in modo da scongelarlo all'occorrenza e non preparare brodo per il piccolo tutti i giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta, ho 13 cani di dimensioni ed età assortite, sono in forma perfetta, anzi il veterinario ed anche il mio collega che alleva il pastore belga, dicono che hanno una forma invidiabile, però mangiano riso soffiato e scatolette e, una volta al giorno distribuisco un ppo' di crocche, ma solo per tenere in ordine i denti. una volta la settimana dò carne fresca bollita con riso e verdure

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta, ho 13 cani di dimensioni ed età assortite, sono in forma perfetta, anzi il veterinario ed anche il mio collega che alleva il pastore belga, dicono che hanno una forma invidiabile, però mangiano riso soffiato e scatolette e, una volta al giorno distribuisco un ppo' di crocche, ma solo per tenere in ordine i denti. una volta la settimana dò carne fresca bollita con riso e verdure

Che carni dai?, hai cominciato da cuccioli con questa alimentazione??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...