Vai al contenuto

è Successo Davvero!

Trilly88

Recommended Posts

ciao..circa due settimane fa avevo scritto di aver perso il mio coco maschio perchè mi era scappato..ieri in maniera del tutto casuale l'ho ritrovato.grazie a mio suocero ho scoperto che l'avevano trovato dei signori che abitano nelle vicinanze e che avevano anche messo dei cartelli per ritrovarne il proprietario.fino a che è stato con loro non voleva mangiare mentre aooena è tornato qui ha ripreso subito!!ora mi ritrovo con tre pappa però sono felice perchè grazie a queste persone lui non è morto!!!a tutti quelli che hanno avuto esperienze simili..non perdete la speranza di ritrovare i vostri pennuti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene..ora però ho un problema..ovviamente la gabbia che ho andava bene per due pappa ma non per tre!se qualcuno di voi ha più di due pappa potreste postarmi qualche foto di gabbie per più pappa?un'altra domanda..la presenza di un pappa piu giovane potrebbe danneggiare o ostacolare una eventuale cova?è meglio che compri un'altra femmina?visto che ora ho due maschi di cui uno di 4-5mesi o no?grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho foto da postarti, però se cerchi in internet oppure fai una visita ad un negozio di animali, vedrai che ci sono molte belle gabbie grandi.

La cocorita più giovane potrebbe essere un problema come potrebbe non esserlo. Mi spiego: tutto dipende dal carattere del pappagallo, perchè potrebbe starsene per i fatti suoi come invece disturbare. Ti dico però che di solito sono le femmine single, e non i maschi, quelle che possono ingelosirsi e dare fastidio alla/alle coppia/e. Magari per l'acquisto di un'altra femmina puoi aspettare qualche tempo e vedere come vanno le cose a tre, che rapporti instaurano tra di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cocorite sono animali coloniali e cioè vivono in natura in stormi costituiti da migliaia di individui.Certo è che in natura non hanno problemi di spazio ma se non si danno problemi va bene così.Comunque la presenza di un numero maggiore di pappagalli può stimolarli ad una più veloce cova......fidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti dicevo non è indispensabile prendere un'altra femmina, in tre possono convivere benissimo. Quindi fintanto che il maschio neo arrivato non crea problemi (e in linea di massima non dovrebbe crearne), puoi lasciarlo con la coppia. Una gabbia più grande, magari, potrebbe invece essere utile.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...