Vai al contenuto

Il Bullismo


Recommended Posts

Si sente parlare sempre più spesso di bullismo, di questa piaga della società, che ha portato alla morte troppi ragazzi.

Ma da cosa è provocato? Come fermarlo? Cos'è cambiato ultimamente? O è una piaga che c'è sempre stata?

A voi la parola...

Link al commento
Condividi su altri siti

manca l'educazione, su cosa si può fare e cosa nn si può fare.

Molti ragazzi non hanno limiti, tutto si può fare, tutto è permesso e sono sempre giustificati.

Il problema non è l'atto in se, cioè menare le mani, minacciare ecc in gruppo, il problema è che non si rendono conto

di quanto sia vigliacca e quanto sia vergognoso, anzi molto spesso è motivo di fierezza.

In pratica non c'è nessuna morale in questi ragazzi, morale che di norma deve essere insegnata dai genitori, dagli studi (ignoranza) ed infine dallo sport che secondo me è insegnamento di vita, si vince e si perde sempre con onestà.

Manca totalmente il distinguo tra bene e male, è tutto uguale, basta sentirsi superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono forse impopolare ma sono per le punizioni esemplari....c è troppa faciloneria (mi si consenta il termine), i genitori non hanno polso fermo, le autorità sono troppo accondiscendenti....non voglio sembrare banale ma è il sistema che non funziona....

abbandonati i valori, ci si ammala per avere il cellulare ultrapiatto o per l occhialetto ultrafigo sponsorizzato dal "tronista" di uomini e donne o dal concorrente del grande fratello...

...

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo una mamma mi sono accorta ad un certo punto che alcune mamme credono di avere dei santi al posto dei figli loro sempre bravi mai si dica che è colpa del figlio ...negano anche l'evidenza come pensate che possano crescere sti ragazzi ?maleducati straffotenti ecc ..se mio figlio combina un guaio e cerca di negarlo povero lui altro che ......purtroppo ai figli non si dice più di no hanno tutto con troppa facilità senza sacrifici gli basta schioccare le dita e bum tuttoè hai loro piedi ..io farei un corso di recupero per i genitori che non hanno le p...e per educare e dire no ai figli ...questo argomento mi fà incavolare da matti sapete quante mamme nascondono le etichette della roba (non griffata)e ne mettono una vecchia'?vi assicuro che ce ne sono tante ma tante cosa farà quel figlio che a 10 anni pretende la grif e da grande sarà sfaticato andrà a rubare ?e i bulli?che dicono i genitori ?no poverino non l'ha fatto a posta stava giocando!!!!oppure (sucesso nel mio paese)figlio distrugge con mici campo sportivo beccato sul fatto ..durante una riunione confessa il disastro combinato e la mamma chefà

?si alza in pidi urlando che il figlio la sera non era uscito di casa stava dormendo !!!!!!!!!!ma va la :bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo una mamma mi sono accorta ad un certo punto che alcune mamme credono di avere dei santi al posto dei figli loro sempre bravi mai si dica che è colpa del figlio ...negano anche l'evidenza come pensate che possano crescere sti ragazzi ?maleducati straffotenti ecc ..se mio figlio combina un guaio e cerca di negarlo povero lui altro che ......purtroppo ai figli non si dice più di no hanno tutto con troppa facilità senza sacrifici gli basta schioccare le dita e bum tuttoè hai loro piedi ..io farei un corso di recupero per i genitori che non hanno le p...e per educare e dire no ai figli ...questo argomento mi fà incavolare da matti sapete quante mamme nascondono le etichette della roba (non griffata)e ne mettono una vecchia'?vi assicuro che ce ne sono tante ma tante cosa farà quel figlio che a 10 anni pretende la grif e da grande sarà sfaticato andrà a rubare ?e i bulli?che dicono i genitori ?no poverino non l'ha fatto a posta stava giocando!!!!oppure (sucesso nel mio paese)figlio distrugge con mici campo sportivo beccato sul fatto ..durante una riunione confessa il disastro combinato e la mamma chefà

?si alza in pidi urlando che il figlio la sera non era uscito di casa stava dormendo !!!!!!!!!!ma va la :bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-127:

sono d'accordo con te! Mio cugino che ora ha 19 anni è uno scapestrato...da piccolo ne ha fatte tante....(anche rubare).....processi,macchine sfasciate, ora gli hanno tolto la patente per un anno e mezzo....a me dispiace per i miei zii che sono bravissime persone....MA....secondo me gli hanno sempre permesso tutto....distrutto una macchina ne hanno comprata subito un'altra nuova....credo che non siano mai riusciti a dire di no....e ora si ritrovano coi debiti sulle spalle!

Io non ho figli ancora e spero di non essere come le persone che descrivi tu milly....dico spero perchè una cosa è dirlo e una cosa è farlo! :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

naturalmente non è semplice fare il genitore è senza dubbio la cosa più difficile al mondo comunque devi confrontarti con tante persone con le mode ecc non è semplice dire no perchè dentro ci muori però anche se vai contro corrente se è giusto bosogna strigere i denti e andare avanti pensando che è per il loro bene e per la società

Link al commento
Condividi su altri siti

naturalmente non è semplice fare il genitore è senza dubbio la cosa più difficile al mondo comunque devi confrontarti con tante persone con le mode ecc non è semplice dire no perchè dentro ci muori però anche se vai contro corrente se è giusto bosogna strigere i denti e andare avanti pensando che è per il loro bene e per la società

Condivido tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 3 figli, 2 femmine e un maschio....il mio ometto ha avuto qualche problema l'anno scorso (era in quarta elementare)....in due lo tenevano e un terzo gli dava pugni nello stomaco nel cortile della scuola.....me lo ha detto alla sera quando eravamo a letto....il mattino dopo ero a scuola a parlare con gli insegnanti...come diavolo si può non vedere mai un tubo???? se anche fosse stato in una parte del cortile che in quel momento non era visibile, quando subito dopo è arrivato in classe non hanno visto che era sconvolto?....

In ogni caso.....dietro ai bulli ci sono genitori fieri dei loro "bravi ragazzi"....se vengono richiamati dalle istituzioni (come per esempio la scuola) minimizzano, giustificano.....insomma, c'è sempre un valido motivo a tutto....non si rendono forse conto del male che stanno facendo ora ai loro ragazzini che sono alle elementari....futuri delinquentelli di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere che anche nella mia scuola sono avvenuti fatti simili per colpa di un mio compagno di classe (ripetente) che picchiava alcuni ragazzi per delle sciocchezze. Per fortuna è sempre stato scoperto e alla fine dell'anno è stato bocciato e mandato via dalla scuola. Andato via lui, non ci sono stati più casi di bullismo e, se ci sono stati, non erano per niente gravi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 3 figli, 2 femmine e un maschio....il mio ometto ha avuto qualche problema l'anno scorso (era in quarta elementare)....in due lo tenevano e un terzo gli dava pugni nello stomaco nel cortile della scuola.....me lo ha detto alla sera quando eravamo a letto....il mattino dopo ero a scuola a parlare con gli insegnanti...come diavolo si può non vedere mai un tubo???? se anche fosse stato in una parte del cortile che in quel momento non era visibile, quando subito dopo è arrivato in classe non hanno visto che era sconvolto?....

In ogni caso.....dietro ai bulli ci sono genitori fieri dei loro "bravi ragazzi"....se vengono richiamati dalle istituzioni (come per esempio la scuola) minimizzano, giustificano.....insomma, c'è sempre un valido motivo a tutto....non si rendono forse conto del male che stanno facendo ora ai loro ragazzini che sono alle elementari....futuri delinquentelli di domani.

:o:o sono shockkata!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace molto tiberts

purtroppo ormai la scuola è inerme.. i bellissimi e bravissimi bambini non si possono toccare... conosco bene un insegnante che mi dice di fare una vita impossibile... a parte gli alunni che sono sempre più intenibili -ed è un liceo classico- ... il preside gli intima di dare voti più alti per evitare che i genitori si lamentino, i genitori lo vogliono denunciare perché da voti bassi e sostengono che sia "impossibile che il loro "bambino" vada male a scuola" perché LORO quando andavano a scuola erano bravi...

genitori e alunni contro insegnanti... e i presidi spesso d'accordo coi primi per evitare che la reputazione scenda e ci siano meno alunni...

una mafia pure dentro alla scuola...

figuriamoci se si mettono a seguire queste cose :(

uno schifo

ma la colpa come dite voi è dei genitori... ma non controllano i loro figli?!?

sarà che io e mio fratello siamo sempre in casa (io 20 e lui 30 anni) e mia mamma fa i salti mortali pur di farci uscire, perché non andiamo via nemmeno il sabato sera... però sono realtà che riesco difficomente a capire. mia mamma sa tuttissimo di me e mio fratello. sarà carattere ma anche come ci ha cresciuti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, sono d'accordo i genitori hanno la loro parte...

Ma io da figlia noto che alle volte è anche colpa nostra...

Ci sono ragazzi che a casa sono veramente degli angeli e in gruppo si trasformano...e mi rendo conto che per un genitore dev'essere difficile (se se ne accorge) accettarlo...

Ma oltre ai genitori, e ai ragazzi stessi sono anche i compagni ad avere la loro parte di colpa: se io vedessi un mio compagno picchiare qualcuno interverrei: a costo di sembrare una guasta feste rompiscatole, e a costo di prenderle a mia volta... non si può sempre girare la testa dall'altra parte e stare zitti...

Link al commento
Condividi su altri siti

giustamente tutti i figli a casa vogiono farci credere di essere santarelli come noi vorremo ma noi che vediamo lungo ci accorgiamo del giochetto .... :bigemo_harabe_net-117: anche perhè anche noi l'abbiamo fatto....a se mamma sapesse le verrebe un'infarto :bigemo_harabe_net-163: vabè aparte questo ..il problema è veramente grosso certo non sempre la buona educazzione data dai genitori viene messa in pratica

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...