Vai al contenuto

Cavia Che Si Sdraia Come Un Gatto! Aono Preoccupata


melocchia
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Per fortuna c'è un forum come il vostro. La mia cavia si chiama Yuna, ha circa tre mesi e mezzo e ce l'ho da Natale. E' superfluo dire che la amo alla follia. Seguo tutte le istruzioni per il cibo, pellet B....y, fieno in quanità e verdura lavata ed ascigata (per ora tanta lattuga ed un pò di carota e mela).

Il problema è che da qualche giorno è cambiata. Non dorme più nella casetta come prima ma l'ho trovata diverse volte che dorme sulla casa o distesa sul fieno, ma la cosa strana è che si stende tipo gatto con le zampe posteriori distese sul lato. Sono molto preoccupata. Lei è giocherellona, fa i giri di corsa come una pazza e mangia come sempre, ma non mi sembra una cosa normale. Cosa devo fare? Qualcuna delle vostre cavie lo fa?(premetto che è una cavia molto socievole).

Vi ringrazio tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!!fossi in te starei tranquilla,si vede che ha preso confidenza con l ambiente quindi dorme anche fuori!il mio ha quasi 3 anni e quando proprio si rilassa dorme tutto sdraiato con le zampine tutte allungate e non ha mai voluto dormire nella casetta anche se ce l ha(c è stato 4 giorni appena arrivato e poi basta)!se poi dici che è arzilla e mangia è per quello non sta male!:-)

io piu che altro pero sapevo che non bisogna dare tanta lattuga xchè è troppo acquosa e fa venire mal di pancia(magari qualcuno pero' è piu informato!).io al mio do cicoria,radicchio,rughetta,peperoni,broccoli ecc...lattuga pochissima baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta!

il fatto che si spaparanza fuori dalla casetta significa che si sente al sicuro nell'ambiente in cui vive e non ha più bisogno di nascondersi per sentirsi protetta! è una cosa molto positiva :bigemo_harabe_net-117:

per il mangiare, come ti hanno già suggerito dovresti variare il più possibile, per fare in modo che la tua cavietta possa ricevere dalle diverse verdure tutte le vitamine di cui ha bisogno

qui trovi una lista di tutti i vegetali che può mangiare: http://cavies.lightskies.net/text/text_vegetali.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta! :bigemo_harabe_net-100:

Se non interpreto male la posizione è normalissima!

Ti allego una foto di giorgina quando era piccola che dorme alla grande sul fieno!

post-5922-1204654393_thumb.jpg

E una di bricio

post-5922-1204654501_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no..... sono bellssimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie mille mi avete tranquillizzata un sacco!!!!!! E' vero che è molto socievole, ma così mi pareva troppo e invece...

Per la lattuga avete ragione, solo che mia sorella (che è veterinaria e ha due cavie) dice che è ancora piccola di darle lattuga ma non iceberg... Mi sa che provo anche con altre insalate.

I finiocchi ed il sedano non li mangia, li schifa un pò...

Comunque grazie, grazie grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...ciao melocchia...non ti preoccupare anche la mia dorme sopra il fieno,nella casetta ci va moltooo raramente....anzi sai che ha fatto una volta????nella gabbia c'è una specie di grata dove metto il fieno...lei se lo tira tutto e se lo mette come lettiera e poi ci dorme sopra...non è normale!!! :bigemo_harabe_net-163:

invece sulla base del tuo argomento vi volevo chiedere una cosa...la mia polly è da un pò che mentre è nel letto oppure sopra ad un'asciugamano e io l'accarezzo si mette a saltellare e poi e come se si sdraiasse e nel frattempo che si sdraia tipo di fianco e io l'accarezzo sotto al pancino emette dei suoni...è normale????io non ho più capito nulla!!!spero avete capito cosa intendevo dire...

ciao ciao!!

P.S=giorgia le tue cavie sono splendide!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

maledetta etoile!!! mi fara morire prima o poi... :bigemo_harabe_net-178:

oggi pomeriggio sono entrata in stanza e ho trovato etoile completamente schiacciata al suolo, su un lato e con le zampe completamente stese.

sembrava morta cavolo!!! dopo i primi 2 secondo si panico totale mi sono avvicinata e ho visto che respirava cosi mi sono ricordata di questo post e mi sono tranquillizzata. mamma mia che spavento mi sono presa.

comunque oggi finalmente dopo che si è alzata dalla "posizione da morto" ha finalmante fatto il pop corning anche lei.

prima lo faceva solo neve ora invece lo fa anche lei.

sarà felice o esaurita per colpa di neve??? :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...