Vai al contenuto

Consiglio Importante!


Allena

Recommended Posts

sono sempre io!

questo sabato e domenica devo andare a lavorare e sarò via dalle 7 di mattina e tornerò per le 20 ca, come faccio col cucciolo?? domenica non c'è nessun problema perchè lo tiene il mio ragazzo, ma sabato ho un grosso problema. Il mio ragazzo dice che chiede a sua madre se me lo tiene, ma non voglio darle questo disturbo perchè già non lo vogliono in casa, figuriamoci poi se sarà contenta di tenermelo. Per i prossimi giorni non avrò più problemi perchè fra pochi giorni verrà qui mia madre e se non dovessi esserci io ci sarebbe lei. Cosa mi consigliate?? :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

non lasciarlo chiuso nel box magari, tipo lasciagli la cucina a disposizione e il corridoio?.. nont utte le stanze e togli ogni cosa a cui possa arrivare ed inghiottire.. :)

dagli da mangiare la mattina prima di andare via e appena torni.. magari chiedi se qualcno può andare a dargli da mangiare il pomeriggio? se fa ancora 3 pasti..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate, ma i cuccioli non bevono molta acqua perchè bevono il latte??? perchè il mio mangia latte e cereali e omogeneizzati al pollo e alle verdure, ovviamente mischiati insieme questi ultimi altrimenti le verdure non le mangia e non beve mai acqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

latte assolutamente no!!! almeno non quello per umani!!!!

spero tu gli dia il latte per cuccioli?!... inoltre deve mangiare le sue crocchette magari mischiate con omogenizzato di carni bianche/pesce ma crocchette per cuccioli.. non cereali? mai sentito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il fatto di lasciarlo solo, sarebbe meglio che tu trovassi qualcuno che abdasse almeno una volta nelle ore in cui tu sei via. Se questo non è possibile segui i consigli che ti ha dato fabia185, al massimo piangerà un pò. Potresti trovarti i bisogni in giro. Anche per quanto riguarda l'alimentazione quoto fabia185 e aggiungo che il latte vaccino può provocare problemi gastrointestinali. Dagli latte apposito per cuccioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sconsiglio il latte che può provocare diarreee. per la questione di lasciarlo solo tante ore, suppongo che già ora tu lo debba lassciare per periodi piuttosto lunghi, comunque, in questi giorni abitualo gradatamente e vedi se puoi trovare qualcuno che può dargli un'occhata a metà giornata. lascailo comunque in un posto tipo bagno (col wateer chiuso) dovve non possa rosicchiare e sta ben attenta di non lasciare nulla di nocivo o periocoloso in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Allena! Benvenuta a te e al piccolo Sem!

Concordo con tutti i suggerimenti che ti sono stati dati... Sem è ancora molto molto piccolo e sarebbe davvero opportuno che non stia da solo un giorno intero... anche perchè potrebbe combinare tanti disastri :P

Cerca di convincere la mamma del tuo ragazzo... dai, in fondo si tratta di un giorno: sono sicura che alla fine non se la sentirà di lasciare quello splendido batuffolo tutto solo!!

Per l'alimentazione usa latte per cuccioli, altrimenti il suo pancino si ribella e poi passa alle crocchette puppy. Insegnagli a mangiarle da sole, senza altri miscugli: sono già appositamente bilanciate! Altrimenti poi lo vizi... :P

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi l'acqua ce l'ha sempre a disposizione, solo che non ne beve molta!!! quasi mai..e poi il latte di capra, le crocchette mi ha detto il veterinario dopo le 6 settimane e riso soffiato col latte più omogeneizzato di carni e verdure.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco! perchè già non smette di far pipì, figuriamoci se ne bevesse molta. hehe

comunque ragazzi ho trovato il modo per non lasciarlo solo, la mamma del mio ragazzo lo tiene. meno male!! il mio cucciolotto non rimane da solo, piuttosto non sarei andata, solo che con quei soldi gli faccio i vaccini e tutto quello che serve, quindi per fortuna non ci sono problemi. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe in effetti gli si era affezionata subito. Come non avrebbe potuto, è così tenero e affettuoso!

Alla fine ho lavorato da mercoledì fino a ieri. Il primo giorno l'ho lasciato appunto alla suocera e gli altri 3 giorni è stato a casa col mio papi.

dovreste vedere come sta crescendo in fretta! devo solo capire che incrocio è, sembra un misto tra un san bernardo e un pastore tedesco. Ho mandato una mail al signore che me lo ha dato, vediamo se almeno lui lo sa.

Comunque..l'ho sistemato in bagno qualche giorno fa, è una lavanderia più che altro, molto spaziosa così può giocare e non ha ostacoli da mordere, solo i miei peluche e le sue palline. Domani vado a prendergli un gioco per i denti e finchè ci sono gli prendo una pettorina e un collare, così dal 1 di aprile si va fuori!!! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero contenta per Sem!!! E' ancora così piccolo che il sentirsi circondato da tanto affetto lo fa crescere nel modo migliore!!

Chissà che meraviglia da grande: un incrocio tra san bernardo e pastore tedesco promette bene!!

Ehi, aspettiamo presto un bel servizio fotografico!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...