Vai al contenuto

Congiuntivite


lovelab
 Share

Recommended Posts

Da questa mattina l'occhio sinistro di Brina spurga muco marroncino-giallognolo in modo eccessivo, nell'angolo interno. Tra l'altro l'occhio mi sembra un pochino arrossato (ma non gonfio) nella parte inferiore...

E' congiuntivite? Se sì, come posso curarla inizialmente?

Ho in casa l'acqua borica: posso fare impacchi con quella o è meglio la camomilla (tiepida e non zuccherata)?

Accidenti... Come caspita l'ha presa?! Martedì prox ho già fissato la visita dal vet per la vaccinazione... dite che posso aspettare e vedere come si evolve la situazione o anticipo il controllo?

Grazie a tutti! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io proverei con gli impacchi di camomilla e successivamente la porterei dal vet se non ci fossero miglioramenti... povera la mia Brina!! Dalle tante carezone da parte mia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: uffi... speriamo passi in fretta... inizio tra poco con gli impacchi di camomilla!

Ma la congiuntivite è contagiosa come nelle persone, ossia si trasmette da cane a cane?? Altrimenti ci possono essere altre cause che voi sappiate?

Grazie dei consigli! ...cara Noemi, non mancherò di strapazzarla di coccoline!! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Impacchi di camomilla non acqua borica... poi il vet ti darà un collirio specifico da darle per qualche giorno vedrai ceh si sistemerà tutto..

Devi stare attenta fai gli impacchi ad entrambi gli occhi ma non mischiare i dischetti perchè si infettano da occhio ad occhio e penso sia contagiosa per altri cani solo al contatto ma poi dipende quali sono le cause se è batterica o altro..

bacini alla piccolina

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti: Brina va già meglio... l'occhio non mi sembra più così tanto arrossato e siamo solo al 5° impacco di camomilla.

Per gli impacchi ho usato i dischetti e li ho tenuti ben separati, immaginando che si potessero contagiare! Grazie Sonia!

Oggi Brina è stata vista anche dalla mia amica volontaria, la quale ha confermato che dovrebbe essere una cosa da nulla... tanto più che crede possa trattarsi anche di un corpo estraneo che ha causato irritazione: in effetti, potrebbe essere, visto che stiamo preparando il giardino e Brina "aiuta" moltissimo... buche a non finire... :bigemo_harabe_net-102:

Comunque martedì prossimo lo faccio presente al vet... così magari mi indica un collirio da tenere per le emergenze!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi Brina è stata in clinica per il check up annuale:

- analisi del sangue: perfette!!

- analisi delle feci: negative!!

- richiamo vaccinazione eptavalente

- rx ufficiali per displasia anche/gomito: i risultati arriveranno tra circa due mesi ma al vet sembrano già buone (ho fatto eseguire le rx per scrupolo ma non servono granché... dato che Brina è sterilizzata!)

- visita generale: l'ha trovata in forma splendida (è contentissimo per il peso!)... unico "problema" che già sospettavo: congiuntivite, fortunatamente in forma lieve!!!

Per circa 8 giorni devo applicare il Co*****in, una pomata antibiotica e dovrebbe passare... comunque tra una decina di giorni me la rivede, così sto più tranquilla!

Speriamo... intanto sono contentissima per i risultati delle analisi: mi ha detto che è cresciuta proprio bene!!! Evvaiii!

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta che le analisi siano andate bene e che la congiuntivite si stia sfiammando... piano piano si arriva al capolinea! Bacioni a Brinuccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutte, ragazze!!!

Sono davvero contenta che Brina sia in splendida forma!

E' vero che sono stata fortunata perché è un cane sanissimo fin dalla nascita, che non mi ha mai dato problemi di nessun genere (anche a livello caratteriale) ma è anche vero che la tengo super controllata...!! :P

Brina vi ringrazia di cuore e manda una dolce leccatina ai vostri pelosi!!

:bigemo_harabe_net-147:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...