viky Inviato Marzo 2, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2008 ciao a tutti!!!! voglio chiedervi un consiglio: al mio maneggio sono nati da pochi giorni 5-6 puledrini tutti oldenburghesi e sono veramente belli... il proprietario cerca gente all interno del circolo che li compri... io mi sono innamorata di uno di questi e vorrei tantissimo prenderlo...so già quanto è difficile avere dei cavalli... ma di questo mi sono proprio innamorata e la razza sarebbeanche perfetta per il salto... il problema però non è mantenerlo o dargli le cure necessarie ma è: sono in grado di gestire un puledro ed addestrarlo?? in caso lo prendssi avrei sempre gente qualificata intorno che mi puo dare una mano... io lo vorrei troppo... però dalla prima volta che lo ho visto mi sono innamorata come è successo con gli altri due.... vabbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Marzo 2, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2008 ciao a tutti!!!! voglio chiedervi un consiglio: al mio maneggio sono nati da pochi giorni 5-6 puledrini tutti oldenburghesi e sono veramente belli... il proprietario cerca gente all interno del circolo che li compri... io mi sono innamorata di uno di questi e vorrei tantissimo prenderlo...so già quanto è difficile avere dei cavalli... ma di questo mi sono proprio innamorata e la razza sarebbeanche perfetta per il salto... il problema però non è mantenerlo o dargli le cure necessarie ma è: sono in grado di gestire un puledro ed addestrarlo?? in caso lo prendssi avrei sempre gente qualificata intorno che mi puo dare una mano... io lo vorrei troppo... però dalla prima volta che lo ho visto mi sono innamorata come è successo con gli altri due.... vabbe leggendo quello che srcivi te lo sconsoglio. impara con i vecchi e fra quache anno dedicati ai giovani sir hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 2, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2008 Il proverbio recita: A cavaliere giovane cavallo vecchio. Segui i consigli di Sir. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Marzo 3, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2008 Quoto... Un puledro non è un cagnolino...ci vogliono competenze elevate sia per l'educazione da piccolo sia per la doma e l'addestramento, soprattutto se ci vogliamo dedicare con lui alle competizioni sportive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viky Inviato Marzo 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 4, 2008 bhe... avete ragione... mi aveva preso cosi tanto l idea è cosi bello.... magari aspetto che cresce un po... una volta addestrato vedro che succedera...il mio istruttore mi aveva proposto di prenderlo in una specie di mezza fida nel senso che lui lo addestrava ed io lo avrei seguito cn lui... pero non ne sono molto convinta... ma disicuro adesso non lo compro... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Marzo 4, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2008 Complimenti a te per la saggia decisione! ;o) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Marzo 4, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2008 Una mezza fida sarebbe una bella idea, così potresti seguire passo passo la crescita del puledro che chissà, un giorno, potrebbe diventare il tuo compagno di avventure! Se poi ti accorgi che crescendo non è il cavallo che fa per te, sei sempre in tempo a trovarne un altro, questa volta con molta più esperienza di prima! Di sicuro lo saprai già, ma ricorda che un cavallo non si giudica solo dall'aspetto esteriore! Facci sapere come va avanti la cosa Baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Galadriel* Inviato Marzo 7, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2008 oltre alle difficoltà di seguirlo, addestrarlo ecc. c'è il fatto che con il puledro è sempre un terno all'8! Magari ora da piccolo sempre forte, con un buon fisico. Ma magari diventando grande si presentano dei problemi oppure può essere esattamente il contrario. Poi la razza è perfetta per il salto ma magari quel tipo di puledro non sarà poi così dotato e questo lo potrai sapere almeno tra 3 anni, quando inizierà l'addestramento. Mio padre fa l'allevatore di psi ed è la stessa cosa. L'anno scorso c'era un puledro che tutti dicevano che era brutto non avrebbe mai vinto niente, quando ha iniziato l'addestramento (che però inizia molto prima rispetto a quelli da salto) si è scoperto che era il più dotato, galoppava velocissimo, era il più veloce e infatti quando ha iniziato le gare arrivava sempre tra i primi 3 e ha vinto e sta vincendo tantissimo. Poi un puledro sta fuori al paddock prima di iniziare l'addestramento e anche dopo e con la poca coscenza che hanno da piccoli si possono fare male e smettere lì la loro carriera sportiva ancora prima che iniziasse anche se sarebbe potuto diventare un campione. Un puledro però da anche grandi soddisfazioni, ma io lo prenderei avendo un cavallo adulto da montare, così che io continuo il mio lavoro, aumento la mia esperienza e per me anche la carriera agonistica e nel frattempo mi diverto e cresco con un puledro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viky Inviato Marzo 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2008 alla fine si è deciso che non lo prendo ancora, aspetto che cresca un pochino e vedrò... dato che non lo vuole prendere nessuno ora lo tiene il mio istruttore ma seguirò insieme a lui l addestramento e vedrò che succederà...forse quando Big Bubble(il suo nuovo nome XD) sarà un po piu grande lo prenderò a mezza fida e poi vedrò... pero uffa 3 anni sono tantissimi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Marzo 8, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2008 Ehehe!! Pazienza, pazienza... aspetta ancora un po', e poi vedrai il da farsi. E spera che non si riveli subito un super puledro...altrimenti tutti lo vorranno! Segui con attenzione l'addestramento e imparerai un sacco di cose nuove! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora