Vai al contenuto

New User

guydo

Recommended Posts

Ciao intanto un salutone a tutti e complimenti per il forum.

Sto facendo domanda di adozione per due femminucce.

Io sto a milano zona cermenate se qualcuno è della zona e mi sa consigliare un negozio vicino dove rifornirmi e un buon veterinario mi sarebbe di grande aiuto.

Inoltre vorrei il vostro consiglio su quali siano le migliori marche di fieno, pellets e vitamine.

Per la cuccia contavo di riciclare un mobile d'acquario 110*40 che mi avanza cosi da fare una bella casetta, l'idea iniziale era semplicemente di stendere sopra un foglio di ondulato su cui poggiare la lettiera e recintare i bordi con delle assi sui laterali e un plessiglass frontale ma qualunque idea per far qualcosa di bello oltre che pratico e ben accetta specie per il fieno e l'acqua per cui mi devo inventare un sistema per appenderli e vorrei evitare di metterli appesi sui bordi laterali.

La casetta pure serve qualche idea carina sul come farla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao intanto un salutone a tutti e complimenti per il forum.

Sto facendo domanda di adozione per due femminucce.

Io sto a milano zona cermenate se qualcuno è della zona e mi sa consigliare un negozio vicino dove rifornirmi e un buon veterinario mi sarebbe di grande aiuto.

Inoltre vorrei il vostro consiglio su quali siano le migliori marche di fieno, pellets e vitamine.

Per la cuccia contavo di riciclare un mobile d'acquario 110*40 che mi avanza cosi da fare una bella casetta, l'idea iniziale era semplicemente di stendere sopra un foglio di ondulato su cui poggiare la lettiera e recintare i bordi con delle assi sui laterali e un plessiglass frontale ma qualunque idea per far qualcosa di bello oltre che pratico e ben accetta specie per il fieno e l'acqua per cui mi devo inventare un sistema per appenderli e vorrei evitare di metterli appesi sui bordi laterali.

La casetta pure serve qualche idea carina sul come farla.

Ciao e benvenuto!!!!!!!

Per quanto riguarda negozio e veterinario, ti rimando agli utenti milanesi, per il resto intanto complimenti per la richiesta d'adozione! :bigemo_harabe_net-117:

Per quanto riguarda la sistemazione puoi anche fare come ho fatto io:

Puoi usare la polionda ovvero un foglio di plastica di tipo ondulato reperibile in qualsiasi centro fai da te, possibilmente di quelli 1x2 metri, listelli di legno di quelli 2cmx2cm e la rete da giardino più pinzatrice da legno!

Oppure come recinto puoi prendere i cubi nei discounts che ce li hanno!

Per intenderci puoi fare una cosa in questo stile

http://cavies.lightskies.net/text/text_gabbiabuild.htm

Se non li trovi, puoi per l'appunto ingegnarti e fare una recinzione con legno e rete come ho fatto io e aggiungere un piano opzionale con rampa!

post-5922-1204371226_thumb.jpg

La marca migliore per me è quella americana!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

io purtroppo non sono proprio di Milano, ma di provincia, quindi per indirizzi di vet è meglio che aspetti qualcuno più milanese di me :lol: posso però mandarti un MP con indirizzi di negozi di animali che mi aveva dato una persona che lavora per la O***w, che è una marca ottima di mangime.

Per quanto riguarda il fieno le marche vanno bene tutte, basta che il fieno non sia muffo o polveroso

Se vuoi qualche idea per la gabbia ti consiglio di fare un giro in questo sito

http://www.guineapigcages.com/indexmetric.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace come hai fatto la gabbia bricio avevo in mente qualcosa di simile ;)

per il negozio ho risolto ;) ho qui in zona un garden che oltre a squali e pesci vari è specializzato su roditori ecc. con una sezione animali che è fornitissima e alleva pure quindi con una certa competenza.

Per il veterinario devo chiedere qui in volvinio se ha esperienza con le cavie ma per questo preferirei un commento via mp da qualcuno che lo conosce ;) spettiamo di beccar un vicino di casa ;)

Se via mp mi mandate il nome delle marche consigliate ve ne sono grato ;)

Domani vado al garden a fare shopping visto che è aperto anche la domenica, per il momento prendo magari una bella gabbia già fatta cosi da poterci lavorare con + calma su quella artigianale ;)

lista della spesa ditemi che scordo ;)

gabbia, 2 abbeveratoi, mangiatoia, un po di ciotole e angoliera, fieno, pellets, vitamine, casetta

La casetta e meglio farla condominiale o 2 casette separate ??

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace come hai fatto la gabbia bricio avevo in mente qualcosa di simile ;)

Grazie! :lol:

Come vedi mi sono ispirata liberamente alla versione classica!

per il negozio ho risolto ;) ho qui in zona un garden che oltre a squali e pesci vari è specializzato su roditori ecc. con una sezione animali che è fornitissima e alleva pure quindi con una certa competenza.

Oddio squali????????In che senso??????? :bigemo_harabe_net-163:

Per il veterinario devo chiedere qui in volvinio se ha esperienza con le cavie ma per questo preferirei un commento via mp da qualcuno che lo conosce ;) spettiamo di beccar un vicino di casa ;)

Se via mp mi mandate il nome delle marche consigliate ve ne sono grato ;)

Domani vado al garden a fare shopping visto che è aperto anche la domenica, per il momento prendo magari una bella gabbia già fatta cosi da poterci lavorare con + calma su quella artigianale ;)

lista della spesa ditemi che scordo ;)

gabbia, 2 abbeveratoi, mangiatoia, un po di ciotole e angoliera, fieno, pellets, vitamine, casetta

La casetta e meglio farla condominiale o 2 casette separate ??

L'angoliera ti dico subito che potrebbe essere una spesa inutile!Non hanno un angolo toilette!

Puoi provare a prendere due casette!Sperando che non vogliano entrare entrambe nella stessa allo stesso momento! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno regalato un criceto e ho dovuto comprare la gabbia e il resto per lui.

Mi sa che non è il caso che prendo pure la cavia in quanto non vedo possibilità di convivenza e un po mi dispiace perche oggi in negozio le guardavo ed eran troppo carine :bigemo_harabe_net-102:

Beh mi alleno sul criceto chissà + avanti non decido di affiancare un altra gabbia ;)

grazie a tutti per le ottime risposte e il disturbo, ora passo sulla sezione criceti in quanto mi ero documentato sulle cavie e non sui criceti.

cmq devo dire che è carino, simpatico e faccia di bronzo e si vede abituato alle persone ;)

squali nel senso che come scendi nella sezione animali ti trovi davanti una vasca ottagonale da cui ti guardano 3 squali e una murena ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno regalato un criceto e ho dovuto comprare la gabbia e il resto per lui.

Mi sa che non è il caso che prendo pure la cavia in quanto non vedo possibilità di convivenza e un po mi dispiace perche oggi in negozio le guardavo ed eran troppo carine :bigemo_harabe_net-102:

Beh mi alleno sul criceto chissà + avanti non decido di affiancare un altra gabbia ;)

grazie a tutti per le ottime risposte e il disturbo, ora passo sulla sezione criceti in quanto mi ero documentato sulle cavie e non sui criceti.

cmq devo dire che è carino, simpatico e faccia di bronzo e si vede abituato alle persone ;)

squali nel senso che come scendi nella sezione animali ti trovi davanti una vasca ottagonale da cui ti guardano 3 squali e una murena ;)

wow..dove si trova questo posto? io sono in provincia di milano

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho mandato info in pvt visto che mi par su questo forum è vietata la publicità ;))

cmq per le cavie è ben fornito specie le gabbie ecc. merita una visita.

ps devi andare al piano di sotto quando entri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace moltissimo che rinunci alla compagnia di questi splendidi animali!

Spero che un domani tu possa cambiare idea! :bigemo_harabe_net-117:

Per adesso ti auguro un buon proseguimento col cricetino! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...