child Inviato Febbraio 28, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2008 Salve volevo sapere una cosa: un cane ( il mio ) malato di leshmaniosi, attualmente in cura, può accoppiarsi? o c'è il rischio di contagio?il mio è un maschio di due anni. Se dovessero esserci delle possibilità come devo comportarmi? Chiaramente a fine cura farò tutte le dovute analisi. Attualmente sembra esserci un buon recupero dato che la malattia è stata presa in tempo e che dalle analisi non risultano danni ad organi vitali. Se c'è un rischio di contagio, a che percentuale la femmina potrà essere contagiata e i cuccioli rischiano lo stesso? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Febbraio 29, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 29, 2008 No non può accoppiarsi. Ma perchè vuoi farli accoppiare sono di razza? hanno pedigree??.. non rischiare sia per il bene della cagna di fare uno sforzo eccessivo, la leishmaniosi attacca anche gli organi interni poveretta.. non ci vedo tutta questa necessità?? anche perchè i canili sono pieni di cani meticci o comunque con dei problemi metterne al mondo degli altri non mi sembra per niente corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 29, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 29, 2008 La trasmissione della Leishmania madre-cuccioli è praticamente certa. I cuccioli si infettano al 100%. Non è invece sicuro che essa possa essere trasmessa per via sessuale. In ogni caso, dato che non vi è la certezza che il cane non possa infettarla nel corso dell'accopiamento provocando/si microtraumi o ferite, ti sconsiglio di far riprodurre il tuo cane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 29, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 29, 2008 in questi casi io proporrei anche la sterilizzazione preventiva. Non è una cosa che mi piace,ma in questi casi...... Una domanda: ma il tuo cane è di razza o è un meticcio??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
child Inviato Febbraio 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 29, 2008 in questi casi io proporrei anche la sterilizzazione preventiva. Non è una cosa che mi piace,ma in questi casi...... Una domanda: ma il tuo cane è di razza o è un meticcio??? Il mio è un Cane Corso stupendo (maschio ), appunto chiedevo se c'era la possibilità in futuro di farlo accoppiare ma dalle risposte deduco di no, un vero peccato, dato che dopo tante ricerche ho trovato una femmina altrettanto bella.Ha il pedigree di bellissimi esemplari alcuni anche campioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Febbraio 29, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 29, 2008 obiettivamente anche se hai trovato un cane splendido e con ottimo pedigree ora il dispiacere più grande è che abbia la leishmaniosi.. spero davvero che guarisca del tutto.. anceh se fosse comunque io come tiha detto gianluigi la sterilizzerei per evitare anche l'insorgenza di eventuali tumori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Febbraio 29, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 29, 2008 no direi che il tuo cane è escluso dalla riproduzione!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
child Inviato Febbraio 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 29, 2008 no direi che il tuo cane è escluso dalla riproduzione!!! dimmi di più cosa faresti al mio posto, non è che non mi interessi della salute del mio cane e solo che sono rimasto male che dopo tante ricerche tutto finisca all'improvviso. E' un bel maschio di due anni e sarebbe un peccato non farlo riprodurre tutto qua, ma se il rischio è alto non fa niente non voglio assolutamente infettare nessuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
child Inviato Febbraio 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 29, 2008 obiettivamente anche se hai trovato un cane splendido e con ottimo pedigree ora il dispiacere più grande è che abbia la leishmaniosi.. spero davvero che guarisca del tutto.. anceh se fosse comunque io come tiha detto gianluigi la sterilizzerei per evitare anche l'insorgenza di eventuali tumori. E' un maschio di due anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Febbraio 29, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 29, 2008 come ti ha detto zarina si il rischio è molto alto direi certo...quindi un animale con leish purtroppo è fuori dalla riproduzione tranquillo il tuo cane non ne soffrirà affato tu pensa a curare la malattia e nient altro e dategli tutto l amore che potte! sarà il cane più felice del mondo a cne senza riprodursi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Febbraio 29, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 29, 2008 anche a me sarebbe piaciuto far riprodurre il mio Aki e magari avere un altro shibino per casa, ma ho dovuto castrarlo e se vorrò un altro cane...beh, ne prenderò uno che ha bisogno...comunque...l'importante è che il tuo cane stia bene. In bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
child Inviato Febbraio 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 29, 2008 come ti ha detto zarina si il rischio è molto alto direi certo...quindi un animale con leish purtroppo è fuori dalla riproduzione tranquillo il tuo cane non ne soffrirà affato tu pensa a curare la malattia e nient altro e dategli tutto l amore che potte! sarà il cane più felice del mondo a cne senza riprodursi! Certo grazie per le tue parole a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 1, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 1, 2008 Facendo una ricerca su internet ho letto che la leishmaniosi è considerata l'aids dei cani quindi deduco che sia facilmente trasmissibile oltre all'altra cagna anche ai cucciolini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora