Vai al contenuto

Legno Di Faggio Sospetto

sabi

Recommended Posts

ieri ho finalmente trovato :bigemo_harabe_net-122: e acquistato al centro commerciale un pezzo di "legno di faggio da ardere" (era scritto cosi sulla confezione)...sono andata a casa tutta felice per darlo alle mie porcelline e cosa vedo?

delle palline bianche piccoline che non avevo notato e che hanno tutta l'impressione di essere MUFFA!!!

capitano tutte a me!!! :bigemo_harabe_net-102:

ora che faccio?

lo butto oppure posso fare qualcosa (tipo boliirlo ecc)?

so gia che mi direte di buttarlo ma io chiedo comunque :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma infatti anche io lo volevo buttare (infatti l'ho precisato fin dall'inizio)..solo per curiosità ho chiesto a voi...anche perchè l'ho buttato subito dopo aver scritto il post!!! :bigemo_harabe_net-117:

a proposito, non centra nulla col legno ma stamttina etoile ha urlato!!!

non dico il solito uiiii uiiii ma proprio un urlo squillante corto e secco tipo...i cani quando gli schiacci una zampina..che puo essere?

quando l'ha fatto era tranquilla sul suo divanetto con neve e si puliva il pelo :bigemo_harabe_net-128: ...boh... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

mpiu che un fischio sembrava un grido e poi sono piene zeppe di cibo in ogni momento...

boh...magari neve gli avrà rotto le scatole visto che le sta sempre appiccicata e lei da buona ( e straziata) mamma ha avuto un momento di sclero...che nella nostra lingua si puo tradurre in "baaaaaastaaaaa!!!!" :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh invece no...

stamattina mi son messa li per ore a osservare

ho tutta l'impressione che sia un grido di dolore infatti lo sento ogni volta che etoile si gratta l'orecchio dove ha le crosticine e ogni volta che neve si avvicina all'orecchio.

purtroppo quelle crosticine ci mettono di piu a guarire visto che non si lascia mettere l'olio..menomale che domani gli devo fare lo stronghold cosi forse migliora un pò...

sono preoccupata. all'inizio non lo faceva. non voglio che si ammali dinuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro se si ferisce può anche venire un'infezione!

prendi la piccola e mettigli l'olio, non avere remore per prenderla...se sono in casa alzi la casa e la prendi..se fugge, mettigli una mano davanti a coprire gli occhi e una dietro..quando hanno gli occhi coperti hanno meno paura (cosi mi disse il vet )

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò io che faccio schifo come mamma ma non ce l'ho fatta.

sono stat un'ora li a cercare di metterle l'olio...lei scappava, io la raggiungevo e appena avvicinavo la mano via come un fulmine...alla fine ero riuscita a farla star tranquilla, la accarezzavo e lei stava buona ma non appena le ho sfiorato l'orecchio ha iniziato a sbattere la testa da una parte all'altra. credo che le faccia male. le ho provato a coprire gli okki con la sua copertina ma niente, non appena sente qualcosa che le sfiora l'orekkio (puo essere la mia mano o anche sua figlia) impazzisce

sono nel panico...

forse ho sbagliato a prenderle, non sono adatta ad allevarle. mi sento cosi stupida.

è per il loro bene e lo so, ma non riesco...sto seriamente pensando di farglielo mettere dal vet.

kissà quanto mi spilla per metterle un po d'olio al posto mio.

ci ho provato tantissimo oggi e risultato: io esausta, lei terrorizzata e l'olio nemmeno gliel'ho messo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.. è ovvio che sente male.. ma lo sente perchè non gli stai mettendo l'olio.. quando lo fai, pensa che lo fai solo per il suo bene.. anche quando un bambino cade non vuole che la mamma gli disinfetti la ferita, perchè gli fa male.. ma la mamma lo fa lo stesso per il suo bene!

E non pensare che tu sia stupida o che non sia una brava mamma.. giàche ti preoccupi tanto dimostra il contrario!

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò io che faccio schifo come mamma ma non ce l'ho fatta.

sono stat un'ora li a cercare di metterle l'olio...lei scappava, io la raggiungevo e appena avvicinavo la mano via come un fulmine...alla fine ero riuscita a farla star tranquilla, la accarezzavo e lei stava buona ma non appena le ho sfiorato l'orecchio ha iniziato a sbattere la testa da una parte all'altra. credo che le faccia male. le ho provato a coprire gli okki con la sua copertina ma niente, non appena sente qualcosa che le sfiora l'orekkio (puo essere la mia mano o anche sua figlia) impazzisce

sono nel panico...

forse ho sbagliato a prenderle, non sono adatta ad allevarle. mi sento cosi stupida.

è per il loro bene e lo so, ma non riesco...sto seriamente pensando di farglielo mettere dal vet.

kissà quanto mi spilla per metterle un po d'olio al posto mio.

ci ho provato tantissimo oggi e risultato: io esausta, lei terrorizzata e l'olio nemmeno gliel'ho messo.

Non ti buttare giù!!!! Lei ha paura e tu non sai cosa fare, semplicemente!

Intanto, anche se scappa, devi prenderla! Devi tenerla in braccio e darle l'olio senza esitazioni!Serve solo per curarla perciò fatti coraggio, che non succede niente! Non ci vuole il vet! Dai forza e coraggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

domani mattina dovevo fare lo st......ld quindi stasera sono andata a comprarlo e poi sono andata dalle mie porcelle...

le guardavo...erano bellissime...

pensavo a domani...pensavo all'olio... e provavo ansia e paura...proprio in quel momento etoile si è girata dalla parte dell'orecchio con le crosticine...mi ha fatto una pena... e li ho pensato "sabina cazzo, svegliati, etoile ha bisogno di te"

cosi ho preso il coraggio a due mani e...

ho preso in braccio neve e le ho fatto lo str...

poi ho preso etoile e l'ho fatto anche a lei

poi ho provato con l'olio e ci sono riuscita ma solo per un pò...però ho notato che il punto in cui è andato l'olio si è subito idratato e fatto rosa (prima era bianco) quindi da domani con forza e coraggio la curerò... :bigemo_harabe_net-117:

solo un problemino... a neve dovevo mettere solo due gocce del flaconcino invece ne son cadute di piu perchè si muoveva un pò troppo...le faranno male secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci siano problemi per le gocce in più!

Sono contenta che ti sei fatta coraggio! :bigemo_harabe_net-117:

Io una "strizzatina" ogni tanto la do alle mie! :lol: Guai se non le prendo e le coccolo un pochino!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche io ho sempre avuto una irrefrenabile voglia però essendo abituata con animali selvatici (in primis gli scoiattoli) ho sempre dovuto aver pazienza e calma negli approcci quindi prenderle in braccio dopo una settimana mi sembrava "crudele"...ehm...non so come spiegarmi... £@@£

però sono contenta di esserci riuscita cosi adesso me le spupazzo :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

nonononononono...questo non lo farò mai. :bigemo_harabe_net-127:

se la vedrà il vet con le unghie!!!

mica è diventato dottore per stare a guardare mentre noi sudiamo 7 (mila) camicie :bigemo_harabe_net-163:

anche perchè già mi odiano dopo ieri sera... e stamattina che ho rimesso l'olio all'orekkioa etoile..mi detestanoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...