Vai al contenuto

è Troppo Grosso?


karen

Recommended Posts

Ciao, x chi non mi ha già letto, ho tre bellissimi micetti......ora ho bisogno di un consiglio per Marlin....

Quando l'ho trovato era malconcio.....avrà avuto 2/3 mesi, aveva le pulci, vomito e dissenteria e la tigna...la veterinaria non gli aveva dato 48 ore di vita..... :bigemo_harabe_net-102:

Marlin era ed è forte e ce l'ha fatta......guarito alla perfezione :bigemo_harabe_net-122: ora ha circa 5/6 mesi e pesa

5.6 kg (un bel gattone) ha il pelo semi-lungo...zampone muscolose, voce molto delicata (a differenza della sua indole, sembra un cucciolino) fa sempre le fusa, gli piace essere coccolato.....Secondo voi devo metterlo a dieta? (è vorace, in 2 secondi mangia la sua razione e ha il tempo di rubare anche quella dei suoi due amici)....non è ancora castrato.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sapere se un gatto va messo a dieta vanno considerati una serie di fattori quali costituzione (da quello che descrivi sembra di costituzione abbastanza robusta), razza, attività fisica. Ti consiglio di chiedere al veterinario se è il caso di nutrirlo con prodotti light.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marlin.....quando si sdraia a pancia in sù, gli tocco la pancia e traballa......è troppo divertente, mentre agli altri due sento le scapole, a Marlin sento ciccia....però assomiglia molto ad un maine-coon, ha anche i ciuffetti (non molti) tra le dita dei piedi, e ho letto che sono gatti molto grossi....Marlin gioca, fa le scale correndo. Quando riesco vedrò di mettere una foto, spero che non sia obeso, non è molto alto ma è largo :bigemo_harabe_net-163: , ma secondo voi se lo faccio sterillizzare diventerà ancora più grosso?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente quando un gatto è nel suo peso forma gli si dovrebbero sentire le costole. Ma come già detto il peso forma varia da sogetto a soggetto e dipende da molti fattori: età,razza,sesso,attività fisica Se assomiglia ad un maine-coon è di struttura robusta. In alcuni soggetti la sterilizzazione può far aumentare l'appetito. Per evitare che ingrassi bisogna solo dosargli il cibo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...