sabi Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 mamma mia non credevo che le porcelle fossero cosi zozzone.. con tutta la gabbia che hanno dove devono fare pipi secondo voi? sulla coperta per dormire quindi la mattina tolgo quella zozza ne metto una pulita e la sera la ricambio dinuovo per farle stare asciutte e pulite (come i pampers ) la domanda è la seguente...io la copertina l'ho tolta l'ho sciacquata e l'ho messa a bagno in acqua bollente...che prodotto posso usare diluito nell'acqua? del sapone va bene? l'odore poi potrebbe spingere le porcelle a non riconoscere la loro copertina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 va bene qualsiasi cosa, basta che risciacqui bene, per l'odore non ti preoccupare, fidati, la useranno normalmente e ci faranno pipì sopra come al solito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 mamma mia non credevo che le porcelle fossero cosi zozzone.. con tutta la gabbia che hanno dove devono fare pipi secondo voi? sulla coperta per dormire quindi la mattina tolgo quella zozza ne metto una pulita e la sera la ricambio dinuovo per farle stare asciutte e pulite (come i pampers ) la domanda è la seguente...io la copertina l'ho tolta l'ho sciacquata e l'ho messa a bagno in acqua bollente...che prodotto posso usare diluito nell'acqua? del sapone va bene? l'odore poi potrebbe spingere le porcelle a non riconoscere la loro copertina? Più che zozzone poverine, non hanno una zona bagno precisa! Le ho sempre viste come degli esserini un pò pigrotti, che fanno la pipì dove dormono, quindi nelle cucce, sulle copertine etc.. Anche se ho notato un fenomeno inquietante: se le prendo in braccio con l'asciugamano e le tengo per troppo tempo, o sono pigra io, e non voglio dare retta a tutti i segnali pre pipì, loro mettono il culetto fuori dall'asciugamano e me la fanno addosso! Io prima, quando tenevo sempre le cucce, le lavavo una volta alla settimana nella candeggina profumata (anche se ne consiglio poca perchè poi profuma troppo) oppure col sapone di marsiglia! Troppo profumo le infastidisce ma una cosa equa non da alcun problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 una volta a settimana??!!?? e come facevi scusa? la copertina delle mie è irriconoscibile dalla sera alla mattina comunque al lavaggio di stasera metto solo un pò di sapone, poi riscicquo bene e poi lascio ascigare all'aria aperta. grazie come al solito approfitto...per una domanda un pò OT: le patate le mangiano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 per quanto riguarda il lavaggio della copertina.. io la faccio lavare a mia mamma in lavatrice.. insieme a tutte le loro cose.. mentre per quanto riguarda le patate.. io alla mie ho provato a dare quella americana, ma non ha avuto molto successo.. anzi, la snobbavano proprio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 schizzinose le tue piccoline volevo solo sapere potevo dargliele visto che la lista che ho io le porta come cibo che si puo dare mentre sul libro c'è scritto che è meglio evitare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 Io non le darei le patate. Provate piuttosto erbe o fiori permessi, qualità di verdure differenti e alternate la frutta (poca)! Per quanto riguarda l'arco temporale della pulizia delle cucce, senz'altro non si poteva superare la settimana! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 ok niente patate allora... grrrr...che rabbia oggi ho chiesto a mia mamma di comprare un pò di verdura alle porcelle per cena e cosa mi ha portato??? l'iceberg!!! cosi dopo averle spiegato con calma (dentro di me sbraitavo che era una meraviglia!!!) che non andava bene ho mandato papà a comprare la cicoria speriamo che non mi porti una pianta di basilico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 ok niente patate allora... grrrr...che rabbia oggi ho chiesto a mia mamma di comprare un pò di verdura alle porcelle per cena e cosa mi ha portato??? l'iceberg!!! cosi dopo averle spiegato con calma (dentro di me sbraitavo che era una meraviglia!!!) che non andava bene ho mandato papà a comprare la cicoria speriamo che non mi porti una pianta di basilico Vabbè fai così: gli dai un pò di iceberg e un pò di cicoria o quello che ti porterà! Ma se ti porta il basilico, stasera trenette col pesto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 Vabbè fai così: gli dai un pò di iceberg e un pò di cicoria o quello che ti porterà! Ma se ti porta il basilico, stasera trenette col pesto! si un pò di iceberg gliel'ho gia dato (2 foglie però perchè ho paura che gli venga la diarrea) e appena arriva papà gli scendo la cicoria (o le tranette col pesto ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4ckc4t Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Ma come fate ad avere la pazienza di lavare e cambiare le copertine tutti i giorni?? Ok che lo fate in lavatrice....se io facessi lavare ogni giorno a mia madre una copertina piena di pipì e sporca di quant'altro mi manderebbe a quel paese con posta prioritaria!!! E tutto sommato anche a me non esalterebbe l'idea che i miei vestiti vengano lavati in una lavatrice che tutti i santi giorni si mangia nel suo pancione i bisognini dei miei topoloni. Io semplicemente metto sotto le casette (che non hanno fondo) un giornale intero che assorbe ma non più di tanto, quindi non si inzuppa. Dopo un giorno butto via le cacchine e lo giro dall'altra parte che è ancora in ottime condizioni. Il secondo giorno lo butto via e ne metto uno nuovo. In tal modo l'operazione è molto rapida, non devo lavare nulla e vedo che le mie caviotte stan comode e felici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Ma come fate ad avere la pazienza di lavare e cambiare le copertine tutti i giorni?? ci sara un motivo se noi siamo donne e tu no!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4ckc4t Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 ci sara un motivo se noi siamo donne e tu no!!!! Ah sì sì, c'è eccome!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Ma secondo te laviamo le copertine insieme ai nostri vestiti?????? Ovvio che nooooo.. che schifoooo ... si lavano insieme alle copertine.. e almeno stanno al calduzzo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4ckc4t Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Ok che io sono un uomo....ma non son poi proprio così stupido!!! Hihihih!L'ho capito sì che non lavate le copertine con i vestiti...però la lavatrice è sempre la stessa... Sia chiaro, so bene che vien tutto pulito e disinfettato, ma è proprio l'idea in sè che a me lascia un pò di perplessità, tutto qui. ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 non ti preoccupare che nemmeno io gli metto la copertina!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 io invece si... gliene metto due e le lavo tutti i giorni (o massimo un giorno si e uno no) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Ok che io sono un uomo....ma non son poi proprio così stupido!!! Hihihih!L'ho capito sì che non lavate le copertine con i vestiti...però la lavatrice è sempre la stessa... Sia chiaro, so bene che vien tutto pulito e disinfettato, ma è proprio l'idea in sè che a me lascia un pò di perplessità, tutto qui. ;-) Quando ero una ragazza volenterosa nonchè una casalinga disperata, lavavo le cucce delle puzzole a mano!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 perchè ora le lavi in latrice? io le lavo a mano...pensavo che la lavatrice (i detersivi) facessero male. infatti io le lavo a mano con il sapone neutro per bambini comprato apposta per le loro cuccette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 perchè ora le lavi in latrice? io le lavo a mano...pensavo che la lavatrice (i detersivi) facessero male. infatti io le lavo a mano con il sapone neutro per bambini comprato apposta per le loro cuccette No! ora stanno senza cucce! Ultimamente le mangiavano e le spisciolavano completamente! Quindi adesso siamo in pausa di riflessione, in attesa di dimenticarci queste brutte cose! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 anche io le lavo a mano le copertine dei miei porcelli! Poi le metto ad asciugare vicino alla stufa in modo che quando sono pronte da mettere in gabbia sono anche calde! Sembra che a loro piaccia un sacco fare nanna sulle copertine calde, peccato che ci fanno subito pipì sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Febbraio 27, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2008 Io ne ho un bel po' di copertine, solo per loro.. e le alterno lavandole in lavatrice (anzi le lava mia mamma hihi)... E ora siamo in attesa che arrivi un divanetto (fatto fare apposta per loro da una ragazza che ho conosciuto) in pile leopardatooooo hahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunaskura Inviato Marzo 8, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2008 anche io ho una marea di copertine e un divano di gomma piuma fatto da me con tanto di braccioli!!solo che sta talmente comodo che pur di non alzarsi ci fa su la pipi e poi comincia a fischiare xchè il bagnato non gli piace(e la smette solo se glielo cambio),ma vi pare normale??!!!ahahah :bigemo_harabe_net-163: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora