ornella Inviato Febbraio 22, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2008 ciao,stò per trasferirmi a torino dal mio compagno.io ho uno yorkshire di 5 mesi circa e lui un labrador di 3 anni entrambi maschi.mi kiedevo se tra i 2 possa esserci una convivenza pacifica anke xkè ne io ne andrea siamo disposti a rinunciare ai nostri cuccioli,prince (il mio york)ha un carattere dolcissimo ma è anke un gran furbone,qui a casa dai miei è straccocolato e si sente il padrone indisturbato.pucher (il labrador di andrea)è legatissimo al suo padrone e nn serve dire ke anke lui primeggia a casa sua, in più si sente una persona più ke un cane ed ha il temperamento di un cucciolo di poki mesi.vorrei qualke consiglio x capire se appunto possono andare d accordo da subito ed anke quando prince sarà un cane adulto.grazie a tutti x le risposte...se magari cè qualkuno ke mi spiega cm funziona questo sito ne sarei doppiamente grata.un bacio a tutti O. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 22, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2008 Benvenuta. Come si comporta il Labrador con gli altri cani maschi? I due cani si sono mai visti?Secondo me non dovresti avere grossi problemi perchè il tuo yorkshire è ancora cucciolo. Normalmente tra un cucciolo è un cane adulto non c'è atteggiamento di dominanza perchè il cucciolo tende a sottomersi subito davanti a un cane adulto. L'importante che prima del primo calore tu sterilizzi uno dei due in modo da evitare dominanza da territorialità. Se i due cani non si sono mai visti ti consiglio di farli incontrare in territorio neutro. Comunque ti consiglio di non lasciarli soli insieme per i primi giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ornella Inviato Febbraio 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2008 Benvenuta. Come si comporta il Labrador con gli altri cani maschi? I due cani si sono mai visti?Secondo me non dovresti avere grossi problemi perchè il tuo yorkshire è ancora cucciolo. Normalmente tra un cucciolo è un cane adulto non c'è atteggiamento di dominanza perchè il cucciolo tende a sottomersi subito davanti a un cane adulto. L'importante che prima del primo calore tu sterilizzi uno dei due in modo da evitare dominanza da territorialità. Se i due cani non si sono mai visti ti consiglio di farli incontrare in territorio neutro. Comunque ti consiglio di non lasciarli soli insieme per i primi giorni. ciao, grazie x avermi risposto.no i 2 cani nn si sn mai visti prima sarebbe la loro prima volta e nn credo di lasciarli soli in casa i primi giorni anke xkè io nn ho un lavoro quindi sarò a casa.pucher (il labrador)cn gli altri cani maski tende a voler dominare.e prince (il mio york)tutto è tranne ke un cane sottomesso.e cmq nn pensavamo di sterilizzare nessuno dei 2.a parte il primo incontro ke altri consigli puoi darmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ornella Inviato Febbraio 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2008 non lo sapevo scusami, ho anche cercato di correggermi ma non appare nel forum quello che ho scritto,sono proprio una frana .volevo chiederti anche se è possibile inserire qui altri quesiti o bisogna creare un altro forum con la nuova domanda?grazie per la pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 22, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2008 Sterilizzare?? Non mi trovi daccordo,è contro natura.....ovvio sarebbe molto più facile far convivere i due ma chi sarebbe disposto a sterilizzare chi?? Secondo me il cucciolo di sottometterà al labrador....tienili sotto controllo per i primi giorni,non fare coccole troppo audaci ne all'uno ne all'latro e vedrai che faranno "chiarezza" da soli. Potrebbe uscirci qualche morso,ma fa parte del gioco!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Febbraio 22, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2008 Falli incontrare in un terreno neutro e io eviterei di portare subito in casa il tuo york, ma di farli conoscere sempre in un terreno neutro per qualche giorno. Cominciate a guardare qualche buon nome di educatore cinofilo, penso che ne avrete bisogno perchè uno york che non si sottomette e un giovane labrador maschio quindi territoriale pre di più è lo york che si trasferisce nel territorio del labrador penso sia un po un lavoro impegnativo.. Non impossibile ma impegnativo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 22, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2008 non lo sapevo scusami, ho anche cercato di correggermi ma non appare nel forum quello che ho scritto,sono proprio una frana .volevo chiederti anche se è possibile inserire qui altri quesiti o bisogna creare un altro forum con la nuova domanda?grazie per la pazienza Dopo aver inviato la risposta per vedere quello che hai scritto devi aggiornare la pagina corrente (di solito il comando si trova sopra alla barra degli strumenti del pc). Dopo fatto questo apri il tuo messaggio, se lo vuoi modificare vai in fondo al messaggio e clicchi il tasto modif. Riguardo alla seconda domanda, se la domanda è attinente alla prima puoi continuare lì, altrimenti apri una nuova discussione o anche detta topic. Clicchi il tasto nuovo topic che si trova all'interno della sezione dove vuoi inserire il messaggio. Siamo sempre qua per ulteriori chiarimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 22, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2008 Sterilizzare?? Non mi trovi daccordo,è contro natura.....ovvio sarebbe molto più facile far convivere i due ma chi sarebbe disposto a sterilizzare chi?? Secondo me il cucciolo di sottometterà al labrador....tienili sotto controllo per i primi giorni,non fare coccole troppo audaci ne all'uno ne all'latro e vedrai che faranno "chiarezza" da soli. Potrebbe uscirci qualche morso,ma fa parte del gioco!!! Il problema è che se il labrador dà qualche morso a uno yorkshire può fare molto male visto la taglia differente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ornella Inviato Febbraio 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2008 rispondo a gianluigi:hai letto male ne io ne andrea intendiamo castrare i nostri cani è proprio questo ke mi lascia ulteriormente perplessa,semmai riuscissero a fare amicizia ora, quando prince (lo york )diventerà adulto potrebbero nuovamente cambiare gli equilibri? non sò se è relazionabile a quanto ho già chiesto ma vorrei se è possibile in questa stessa sessione chiedere se prince possa risentire del cambiamento radicale di casa e gente che lo circonderà ovviamente a parte me oltre a trovare come già sapete un altro amico a 4 zampe.grazie ancora a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 ho letto bene....io rispondevo a Martyfloo..... Cmq il tuo prince per i primi giorni si troverà spaesato,ma vedrai che da bravo yorkino il periodo sarà breve. Per il discordo dei morsi,volevo dire a martyfloo che mai e poi mai due maschi che vivono nello stesso branco arriveranno ad uccidersi a morsi,cosa che invece può accadere con le femmine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 ho letto bene....io rispondevo a Martyfloo..... Cmq il tuo prince per i primi giorni si troverà spaesato,ma vedrai che da bravo yorkino il periodo sarà breve. Per il discordo dei morsi,volevo dire a martyfloo che mai e poi mai due maschi che vivono nello stesso branco arriveranno ad uccidersi a morsi,cosa che invece può accadere con le femmine. ma il problema è proprio qui.. che i due sia ccettino nello stesso branco.. non è cosa troppo facile.. se il labrador è un cucciolotto allora è fattibile ma se è già adulto e dominante io la vedo molto dura.. e castrare non è disumano e contronatura se fosse l'unica soluzione posisbile per diminuire la territorialità di uno dei due e garantire così una pacifica convivenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 quoto fabia 185 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 signori,per me ci stiamo fasciando la testa prima di farci male!!! Guardiamo cosa "combinano" i nostri due amici e poi prenderemo provvedimenti ok??? Non facciamo un processo alle intenzioni,vediamo cosa ci dice la ns amica e cercheremo la soluzione migliore. Magari vanno anche d'amore e daccordo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 è assolutamente necessario farli incontrare prima del trasferimento definitivo, in un ambiente neutrale e liberi. Solo in base a come reagiranno si potrà valutare il da farsi. Potrebbero andare subito d'amore e d'accordo, ma il labrador potrebbe dominarlo e finchè è cucciolo tutto ok, ma al momento della maturazione dello Yorky potrebbero sorgere problemi...sono daccordo con Gianluigi, prima un incontro fuori di casa e poi vedrete cosa fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 Certo gianluigi non diciamo che la castrazione deve essere fatta a tutti i costi.. l'abbiamo messo semplicemente in preventivo e io ti ho risposto perchè tu a priori hai escluso assolutamente la possibilità di farlo giudicandolo contronatura, era solo una precisazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 di solito con un po' di sorvweglianza i cani convivono facilmente, mi è capitato più di una volta di inserire maschi adulti, oppure di ospitarne ma sempre senza particolari problemi, semplicemente, i primi giorni evitavo di lasciarli da soli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 Logicamente neanche per me la castrazione è una soluzione da prendere a priori. La convivenza tra i due cani è soggettiva e le soluzioni vanno prese in base al comportamento dei due cani. La castrazione di uno dei due maschi è solo una di queste nel caso la convivenza diventasse complicata o peggio impossibile. Tienici aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ornella Inviato Febbraio 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2008 potrò darvi ulteriori informazione quando mi trasferirò ilkè avverrà il primo marzo ed in via definitiva, essendo io di bari e il mio compagno di torino mi è davvero impossibile farli incontrare prima x una prova avverrà tutto il giorno ke arriverò lì al max il giorno dopo xkè credo ke pucher (il labrador)sarà da un paio di giorni in pensione dato ke andrea mi viene a prendere anke questo nn gioca a mio favore dato ke ogni volta ke torna dalla pensione pucher è iper attivo,cmq grazie x le risposte vedremo cm và e di certo vi farò sapere.buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Febbraio 24, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2008 gentile utente ornella Le ricordo che non ha limitazioni di caratteri e pertanto è necessario che scriva le parole per esteso,quindi la preghiamo di evitare l'uso di abbreviazioni da sms e inoltre di k al posto della ch ,perche il regolamento non lo consente in quanto il nostro forum viene letto anche all'estero in traduzione automatica, e l'usare troppe abbreviazioni impedisce una corretta comprensione di quanto da lei scritto.......... sono certa della sua collaborazione ........... dona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Febbraio 24, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2008 comunque convivono pacificamente e sono amicissimi vlad di 45 kg e chou di due e mezzo e giocano tranquillamnete, pur essendo entrambi adulti. chou ha 7 anni e vlad va per i 5, quando è arrivato, pur avendo un paio di mesi, era più grande di chou! comunque mi capita spesso, come ho detto, di ospitare senza incidenti cani adulti anche di grossa taglia (ho 2500 metri di giardino cintato e, ovviamente, gli amici preferiscono lasciarli a me piuttosto che in una pensione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krjst Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 io non vedo grandi problemi...: 1 lo York è ancora cucciolo 2 ne il labrador ne lo york sono razze particolarmente dominanti, aggressive o con indole da combattimento, (uno è da caccia, l'altro da compagnia) Secondo me non ci sarnno mai grandi problemi, comunque in bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 lo yorky un cane da compagnia??? e da quando in quà???? se non ricordo male lo yorky è un terrier!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora