Vai al contenuto

Come Faccio?


sabi

Recommended Posts

ciao a tutti...

ho bisogno di un consiglio...

mercoledi dovrò mettere lo sxxxxxxd alle mie porcelle e per neve diciamo che posso anche stare tranquilla visto che si fa accarezzare qualche secondo ma come faccio con etoile? appena avvicino la mano scappa nella casa (anche se ho le verdure me le sfila e corre via) non so come fare per tenerla a bada giusto il tempo di mettere le gocce dietro il collo :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

in questa caso prendila dalla casetta..

con la mia sono obbligata a fare così per prenderla in braccio e coccolarla ogni tanto..mai avuta una cavietta così timida veramente..ed essendo sola almeno per ora c'è una brutta cattivona che la prende in braccio di forza e le dà un foglia di insalata tanto per cercare di prenderla per la gola, che gli movimenta le giornate XD

a breve.. (FORSE DOMANIIII) arriverà una nuova cavietta e sarà diverso..se continuerà a fare la timidona ogni tanto me la prenderò per forza in braccio a coccolarmela un po perchè non resisto eheheh..

Link al commento
Condividi su altri siti

e come fai a prenderla di forza? non scappa? non morde?

io ho paura a prenderla perchè mi fa pena a vederla terrorizzata :bigemo_harabe_net-102:

Avvicinati alla gabbia con tranquillità siediti vicino e metti la mano dentro senza fare movimenti bruschi.

Dopo un pochino prova a carezzare la porcellina e poi quando ti sembra tranquilla tirala sù!

Non dovrebbe morderti! I porcelli hanno sempre un pochino quell'atteggiamento tipo "occhio della madre fantozziana"! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma io la metto la mano dentro però la gabbia è un metro e trenta e lei si mette all'angolo opposto alla mia mano a guardarmi e si avvicina solo dopo mezzora che neve sta mangiando dalla mia mano.

ho gia provato ad accarezzarla ma niente... scappa via come un fulmine...

spero solo che non mi odierà quando la dovrò prendere per le gocce... :bigemo_harabe_net-102:

beh ora scendoa portargli la colazione un mega peperone rosso :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma io la metto la mano dentro però la gabbia è un metro e trenta e lei si mette all'angolo opposto alla mia mano a guardarmi e si avvicina solo dopo mezzora che neve sta mangiando dalla mia mano.

ho gia provato ad accarezzarla ma niente... scappa via come un fulmine...

spero solo che non mi odierà quando la dovrò prendere per le gocce... :bigemo_harabe_net-102:

beh ora scendoa portargli la colazione un mega peperone rosso :bigemo_harabe_net-117:

Però calcola che se devi curarla, devi essere un pochino più decisa e prenderla anche se dovesse scappare.

Non ti odierebbe, il loro è un comportamento istintivo! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ahimè son settimane che devo prendere "con la forza" la mia Gigetta tutti i giorni, prima per spruzzarle uno spray e darle un antibiotico via bocca, poi per darle un altro farmaco, ora per farle bere mezza fialetta che le riequilibra il fegato dopo un così lungo periodo di assunzione di farmaci pesantini (aveva la rogna, poverina). Lei non ha mai gradito e mai gradirà, la cosa mi rompe perchè inevitabilmente mi associa a quello che quando le si avvicina le rompe le scatole....ma, per così dire, "quando ce vole, ce vole!!" Insomma, alla fine la cosa più importante è la sua salute per cui consiglio anche a te, con la tua cavietta, di non farti troppi problemi a prenderla anche controvoglia se ciò serve a farla stare bene. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...