Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Strudel oggi nella sua coccolata pomeridiana ha avuto la bella idea di scoprire che ho delle unghie e di provare ad assaggiarle..risultato: neanche il tempo di accorgermene e con due morsettini mi ha tolto via un po di smalto (anche un po di unghia XD)

Dite che devo preoccuparmi? la quantità ingerita è veramente minima..ma essendo animali così delicati non vorrei che fosse nocivo anche in queste quantità..gli ingredienti non so dirveli perchè per uno strano motivo ho tolto l'etichetta dalla boccetta di smalto..

lei rimessa nella gabbia ha mangiato un po e ora la vedo nella casetta che cerca di dormire..

Inviato

"Ciò che non uccide fortifica"

Io dico che sta benissimo, anche io mi sono beccata morsi sulle unghie "smaltate"!

Inviato

sarebbe stato pericoloso se avesse mangiato lo smalto allo stato liquido perchè contiene quella sostanza tossica infiammante di cui non ricordo il nome, quando è asciutto sulle unghie quella sostanza è evaporata quindi non c'è problema :lol:

Inviato

Ma soprattutto speriamo che non inizi a darselo sulle zampine quando non sei in casa... :bigemo_harabe_net-163:

Inviato

eheheheh..è anche vicino alla gabbia XDDD

comunque se riesco a dimostrare a mia madre che non è Strudel ciò che mi provoca mal di gola/tosse/raffreddore entro settimana prossima dovrebbe arrivare una nuova cavietta..

però stamani ho parlato a mia madre della AAE, se ne trovo da adottare vicine le prendo da lì che mi fido molto di più rispetto al negozio dove solitamente le ho sempre prese..

riguardo allo smalto ero un po preoccupata perchè è uno di quegli smalti comprati dai cinesi ad 1 euro che potrebbero far male pure a me XD

però è appena tornata nella gabbietta per emergenza pipì dopo essersi mangiata una bella fogliolona di insalata quindi nessun problema

Inviato
se ne trovo da adottare vicine le prendo

io sono di brindisi e le mie cavie erano a milano quindi come vedi non c'è problema.

scegli pure tranquillamente senza vincoli di distanza tanto poi loro hanno le varie staffette in tutta italia e te la portano senza problemi :bigemo_harabe_net-117:

Inviato

ache etoile fa cosi invece la figlia la mangia dalla mia mano...

oggi ha anche mangiato il pellet direttamente dalla mia mano appoggiando le zampine

che dooooolce

Inviato

guardate, molte volte è questione di carattere o dalle esperienze che hanno vissuto...

Io posso dire la mia esperienza con triky e kami: la prima l'ho presa proprio piccina è super spavalda, non ha quasi paura di nulla.. (ovvio che se sente un rumore improvviso e forte scappa) mentre kami... apriti cielo.. l'ho presa che aveva già un mesetto e ancora adesso non ama per nulla farsi coccolare e solo se vuole lei ti si avvicina, altrimenti non c'è verso!

é proprio una questione di carattere alle volte.. ma la maggior parte delle volte è solo questione di tempo.. per farle abituare a noi e alla nuova casa!

Inviato

si ha ragione tarjia è questione di carattere..e anche se in due non potrebbe cambiare nulla!!

vedi anche le mie lilli e baruki...baruki spavalda super tranquilla, mentre lilli se gli dai da mangiare fugge in tana...ma ora col tempo si sta calmando e avvicinando sempre di più!

Inviato

eheh no perchè io avevo una coppietta di cavie stupende XD (una di queste è quella a destra del mio avatar) lei e un'altra (non l'altra dell'avatar) facevano le esplorazioni in cucina (e successivamente in giardino ma libere di andare dove volevano senza recinzioni e non ho avuto nessun problema) e sempre luna quella dell'avatar era la più coraggiosa però spingeva l'altra dandogli capocciate sul sedere e facendola andare avanti lei XDDD

quindi magari avevo pensato che se mi capitava un'altra tipo la mia luna strudel sarebbe obbligata dall'altra ad uscire XD

Inviato

Una compagnia per le cavie timide o difficili col cibo, è veramente l'ideale!Le migliora moltissimo! :bigemo_harabe_net-117:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...