Vai al contenuto

Amicizie

DONA

Recommended Posts

C'è una cosa che mi intriga da quando sono entrata su questo forum.......tutti noi all'inizio eravamo granelli di sabbia in un mare di utenti sconosciuti.....poi chi rimane inevitabilmente intesse rapporti di amicizia piu o meno profonda con qualcuno ...........

al di là della base comune che ci avvicina,l'amore per gli animali,mi piacerebbe sapere:cos'è che vi colpisce in una determinata persona o in piu persone che spesso si conoscono solo in base a quello che scrivono?cos'è che vi fa dire "questo/a mi piace,è in gamba,gli rispondo non solo perche ho una risposta a quello che chiede ,ma perche mi FA UNA BELLA IMPRESSIONE...........

cosa "scatta" fra persone che non si sono mai viste e che interagiscono solo con delle parole scritte?credete che il modo o i toni o non so cosa vi colpiscano e perche?

cerco di spiegarmi meglio:a me per esempio colpiscono molto le persone che scrivono "con l'anima"....quelle che non si preoccupano di sembrare calmi ,formali,o che scrivono come se stessero "mettendo su" una lettera commerciale......quelli che si entusiasmano,quelli che si disperano,quelli che ti si rivolgono in prima persona direttamente.......quelli che "ascoltano "quello che gli dici e se non capiscono o non condividono ,comunque cercano di farti domande o di dirti quello che invece pensano loro,senza buttarti là "io ho la verità in tasca "........

e a voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa domanda me la sono fatta pure io. Come facciamo a provare sintonia verso una persona solo in base al suo modo di scrivere? La cosa che mi stupisce maggiormente è che pur non vedendosi possono nascere delle grandi amicizie. Io mi sono data queste risposta. Molto probabilmente scrivendo lasciamo più libero il cuore di "ascoltare" se c'è sintonia o meno. Quindi siamo più facilati a captare le persone più simili a noi.

Mi piacerebbe sentire altri pareri in proposito

Link al commento
Condividi su altri siti

io ora magari è un po che son assente ma trovo affinità con le persone alla mano diciamo, che scrivono ma senza innalzarsi a SO TUTTO IO, che accettano anche i consigli che vengon dati, che provano a capire anche un altro ragionamento e che mantengono comunque una certa ironia parlando con gli altri, son disposte alle chiacchiere, al confronto, e alle 4 risate che adoro!! e quelle senza troppi peli sulla lingua hihihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Le persone che subito si sentono Maestri di vita in ogni campo, che anzichè supporto o consigli dispensano giudizi, le persone che pretendono risposte immediate, le persone che chiedono in modo sgarbato o presuntuoso...da queste fuggo.

Ci sono persone invece che nonostante non facciano nulla di quanto sopra, a pelle, non le sento...

poi ci sono persone che al contrario sento subito vicino..sento qualcosa che mi scatta dentro e che giorno dopo giorno mi ci fa affezionare sempre di più..a volte bastano anche solo due parole, ma son quelle due parole dette in un modo che ti arriva dritto al cuore..che mentre le leggi ti immagini la persona che le ha scritte che ti guarda e sorride...difficile da spiegare a parole

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinzia ha ragione, è difficile spiegarlo a parole... è come se dalla scrittura trasparisse il carattere della persona che scrive, il suo modo di porsi verso di noi, verso gli animali, verso la vita...

Sensazioni che si provano quando si legge e, soprattutto, credo vengano fuori quando chi scrive lo fa con il cuore...

dalle parole traspare l'ansia, la gioia, la sofferenza... divedere tutte queste emozioni mi lega a ciascun utente del forum, anche se, è logico, ci sono persone con le quali ho legato più di altre, ed alle quali sono unita da un'autentica AMICIZIA.

Credo che le anime affini si riconoscano anche in poche parole, e ne ho avuto la prova quando quest'estate (senza aver mai parlato di libri) ho scoperto che nella libreria di una di loro un buon 70% di letture era uguale alle mie!)

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scoperto che nella libreria di una di loro un buon 70% di letture era uguale alle mie!)

ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

..a volte bastano anche solo due parole, ma son quelle due parole dette in un modo che ti arriva dritto al cuore..che mentre le leggi ti immagini la persona che le ha scritte che ti guarda e sorride...difficile da spiegare a parole

solo che poi tu ti fai tutto un bel filmone immaginando una soave creatura dalla voce angelica e flautata ....e quando poi scopri che stai parlando al telefono con un DONNONE TETESCO ci rimani male ....molto male....mentre il povero donnone si sente affranto......tanto affranto..... :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai la memoria corta mia cara Dona.....se ben ricordi dopo la nostra prima telefonata io dissi che avevi una voce dolce....e qualcuno mi fece notare che era impossibile ciò!!!...ma per me la tua voce è soave....

SI SI SISISISISI!!!EDDAIIIIIIIIII :bigemo_harabe_net-117:

FINALMENTE il sogno di una vita che si realizza!qualcuno si erge in mia difesa lavando ANNI di infamie dette sulla mia povera vocina flebile!!! :bigemo_harabe_net-146: COME DISSE QUALCUNO:dio c'e!!ora c'ho le prove!!

e guardate CHE NON L'HO PAGATA!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho amici..... scherzo ovviamente.

Non so cosa sia che stimola il nascere delle amicizie virtuali, forse come dice (mi pare sia stata martina) scrivendo ci rende liberi di esaltare la ns personalità, condivido in pieno.

Molte amicizie sono nate in questo forum, ma mentre in alcuni forum le amicizie nascono per comuni interessi, qui vedo che le persone oltre ad amare gli animali, anche se hanno altri mille interessi riescono ad unirsi e a creare delle amicizie spesso grandi.

Dona tu non hai una voce brutta, anzi, solo quando scleri sei un tantinello altina come decibel, ma rimane sempre una voce che merita di essere ascoltata specialmente per i contenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dona tu non hai una voce brutta, anzi, solo quando scleri sei un tantinello altina come decibel, ma rimane sempre una voce che merita di essere ascoltata specialmente per i contenuti.

ma grazie daniel......... :bigemo_harabe_net-123::bigemo_harabe_net-123: voglio la faccina commossa........LA VOGLIO LA VOGLIO LA VOGLIO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho amicizie nel Forum, ma mi tenete tanta compagnia, leggere qullo che vi dite mi rallegra. Ame piacete tutti, vedo molta solidarieta` e simpatia. :bigemo_harabe_net-122:

grazie clara di quello che ci dici....è vero c'è molta solidarietà fra noi frequentatori del forum,io per prima ne ho avuto una dimostrazione enorme quando ho avuto bisogno di conforto per via della morte della molly e della china........intorno a me è sorta una "rete di protezione"meravigliosa.........mi sono state dette delle cose bellissime ,che non potrò mai dimenticare.........poi è vero io con qualcuno sono entrata in contatto "diretto" tramite mp e abbiamo parlato privatamente.....con qualcun altro ci siamo scambiati i n di tel e poi l'amicizia è nata da sola.......

a volte sai basta che uno di noi dica qualcosa che colpisce una persona in particolare e la spinge a cercare di parlarne ,anche privatamente, in modo piu approfondito......ed ecco che ti trovi un 'amica/o in piu e non sai neppure come hai fatto......altre volte non ti senti mai a voce,ma sai comunque che determinate persone vanno a leggere quello che scrivi....

abbi fiducia ,datti tempo...... qui le amicizie nascono in tanti modi...piu sei presente e ti fai conoscere e parli di te o ti rivolgi agli altri ,e piu è probabile che scappi fuori qualcuno con cui trovi una qualche affinità particolare.....nasce da sola.......vedrai!

un abbraccio

dona

Link al commento
Condividi su altri siti

...che dire....io sono molto selettiva e nella realtà che vivo diciamo pure che non ho amici (sempre se intendiamo gli Amici con la maiuscola...se invece parliamo di compagnie buone solo per un caffè,allora il discorso cambia!)

Qui nel forum sto iniziando a conoscere e soprattutto a fidarmi di alcune persone che sin dall inizio mi hanno trasmesso positività (non chiedetemi come perchè non riesco a spiegarlo,so solo che son riuscita a percepire una certa sensibilità ed una certa sincerità che mi hanno portata a crederci).

Ho letto tanti messaggi ed ho pianto tanto....spesso insieme ai fanciulli/e che stavano scrivendo e mi son detta: "abbiamo qualcosa in comune"....ebbene....qui mi sento a mio agio,mi sento capita,mi sento in famiglia a tal punto da raccontare anche fatti privati...

=°°=

Link al commento
Condividi su altri siti

...che dire....io sono molto selettiva e nella realtà che vivo diciamo pure che non ho amici (sempre se intendiamo gli Amici con la maiuscola...se invece parliamo di compagnie buone solo per un caffè,allora il discorso cambia!)

Qui nel forum sto iniziando a conoscere e soprattutto a fidarmi di alcune persone che sin dall inizio mi hanno trasmesso positività (non chiedetemi come perchè non riesco a spiegarlo,so solo che son riuscita a percepire una certa sensibilità ed una certa sincerità che mi hanno portata a crederci).

Ho letto tanti messaggi ed ho pianto tanto....spesso insieme ai fanciulli/e che stavano scrivendo e mi son detta: "abbiamo qualcosa in comune"....ebbene....qui mi sento a mio agio,mi sento capita,mi sento in famiglia a tal punto da raccontare anche fatti privati...

=°°=

Quello che hai scritto Barbara è molto vero! E devi sapere che io, prima di "incappare" nel forum di animalinelmondo, ero estremamente diffidente riguardo le amicizie, per così dire "virtuali". Eppure leggere le parole e trovare persone che provano le mie stesse sensazioni, le mie stesse preoccupazioni, le mie stesse gioie e sofferenze, me le ha fatto subito sentire "amiche". Ho riposto in loro quella fiducia di cui parli, e devo dire, è una fiducia che non era assolutamente mal riposta!

A distanza di poco più di un anno posso dire di aver trovato delle vere Amicizie, ed i rapporti si sono piano piano "estesi" anche al piano personale... dirò di più, di me conoscete molte più cose voi che la mia famiglia!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho amicizie nel Forum, ma mi tenete tanta compagnia, leggere qullo che vi dite mi rallegra. Ame piacete tutti, vedo molta solidarieta` e simpatia. :bigemo_harabe_net-122:

La solidarietà è stata la prima cosa che mi ha colpita nel forum. Leggere che altre persone amano gli animali come me, che non si vergognano di esprimere i loro sentimenti, le loro paure per i compagni pelosi mi ha fatta sentire subito in famiglia. E piano piano, come sono sicura accadrà anche a te, le conoscenze sono diventate amicizie Vere.

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco pian piano in questa discussione da nuova iscritta...

Sono una persona un pò diffidente perchè di gente cattivella ne ho incontrata tanta, ma... alla fine non si può vivere nel timore di essere feriti, sarebbe un pò come vivere a metà e non fa per me.

Anche a me colpiscono le persone che scrivono con l'anima aperta al mondo, che non temono le emozioni... alla fine conta essere se stessi sempre..io oggi sono felice, ho la febbre e la gola in fiammi ma ho trovato questo splendido luogo di condivisione e la febbre la tollero meglio :bigemo_harabe_net-104:

Mi piacerebbe conoscervi meglio e spero di poterlo pian piano fare, tra un post e l'altro, tra un'emozione e l'altra...

Un abbraccio

Poldo&C

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè accorciare le risposte?quando esprimi ciò che pensi non puoi dosare la quantità di parole non si può ....quando esprimi alla persona che ami ciò che provi limiti le parole??

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di smettere la mia frequentazione avevo stretto qualche amicizia...

prima fra tutti Annalisa,una ragazza dolcissima e davvero piacevole x scambiare qualche parolina ogni tanto!

Dona,una ragazza meravigliosa che mi ha dato mille consigli e che ogni momento di bisogno c'era sempre pronta all'attenti...

e poi Samantha,una ragazza che ancora frequento,abitando vicine...

mi ha dato tanto e ancora continua a darmi..

loro sono le principali persone che sono entrate nel mio cuore,ma ricordo altre tantissime persone con cui avevo un bellissimo rapporto qui sul forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di smettere la mia frequentazione avevo stretto qualche amicizia...

prima fra tutti Annalisa,una ragazza dolcissima e davvero piacevole x scambiare qualche parolina ogni tanto!

Dona,una ragazza meravigliosa che mi ha dato mille consigli e che ogni momento di bisogno c'era sempre pronta all'attenti...

e poi Samantha,una ragazza che ancora frequento,abitando vicine...

mi ha dato tanto e ancora continua a darmi..

loro sono le principali persone che sono entrate nel mio cuore,ma ricordo altre tantissime persone con cui avevo un bellissimo rapporto qui sul forum...

tesoro grazie grazie grazie.....soprattutto del "ragazza" :bigemo_harabe_net-163: mi consola alla mia veneranda età.......

anch io ti ricordo con tanto affetto....bentornata e si spera....per restare :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

bentornata nel forum kiary ......

dopo un po di tempo che scrivi nel forum si incomincia a conoscere le persone e a diventare amiche in più si ci scambia conoscenze ed esperienze e de piacevole specie se si hanno cose in comune come l'amore verso i cani e gli animali......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...