CatAddicted Inviato Febbraio 18, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 Hola a todos ho un'altra domanda per voi. PERCHè I GATTI LECCANO? Ho letto in giro su internet che i gatti leccano oltre che per lavarsi e mettersi a posto il pelo lo fanno anche per lasciare il proprio odore sulle cose. Quindi ogni volta che il mio briochino mi lecca significa che vuole dirmi che sono sua? oppure è un leccare tipo quello dei cani quindi per "baciarci" e manifestarci felicità e coccole? A volte mi sembra che mi lecchi perchè vuole lavare anche me. Mi spiego: capita che a volte si stia lavando tranquillamente, io mi avvicino e lui inizia a leccarmi il viso o il braccio qualsiasi cosa lui veda li vicino. A volte si mette a lavare anche i pupazzi vicino a lui o le coperte su cui è e a me da povera umana che non capisce i comportamenti felini pare davvero molto strano. Gli abilissimi esperti o comunque chiunque sappia più di me può delucidarmi su questo comportamento? Grazie a tutti cattofili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picci64 Inviato Febbraio 24, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2008 io so che i gatti leccano xke' manifestano affetto cosi come fa mamma gatta con i suoi micini.e'ovvio che non lo fanno con tutti ma solo con chi hanno instaurato un legame piu'forte.in tal modo manifestano anche senso di possesso cosi'come quando vengono vicino e ti si fanno le unghie sul tuo vecchio e puzzolente paio di pantofole.proprio quelle xke'hanno il tuo odore,ed e' proprio a te che loro dedicano le loro coccole!sii felice quando ti lecca e ricambia con qualche carezza o grattatina xche' il tuo gatto ti vuole propri bene!e guai se sento qualcuno che dice che il gatto non interagisce con l'uomo...miao a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 24, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2008 Quoto Picci64 quando i gatti ci leccano simulano il comportamento di cura della gatta verso i propri cuccioli. E' un grande gesto d'affetto che tuo il gatto ha per te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Febbraio 24, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2008 si, leccano per affetto. io ho belfagor che è un grande leccatore! lo fa con noi di famiglia e col suo primo padrone, il ragazzo al quale era stato regalato e la cui madre non volle tenerlo, allora, lo portò da me per poter continuare a vederlo. dopo 14 anni, sente ancora l'auto di edoardo che arriva e si prepara ad accoglierlo. ormai edoardo abita in un'altra città e lo vede solo una decina di volte all'anno, ma, reciprocamente, non si dimenticano anche piccola colla sigyn è una leccatrice: mi sbauscia in continuazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CatAddicted Inviato Febbraio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Ahahah ok capisco allora questo suo grandissimo gesto d'affetto. Io comunque ricambio sempre i suoi baci rugosi e lo adoro quando lo fa perchè a volte si lecca io mi avvicino e lui mi guarda come per dire "va bene allora darò una leccatina anche a te" e inizia a rasparmi ahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milla Inviato Maggio 17, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2008 la mia gatta Milla lecca in continuazione ma io non sapevo tutto questo. grazie a voi ho imparato molte cose sul cmportamento felino.grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora