Vai al contenuto

Padroni In Vacanza

romeo

1. 1. Qual'è la soluzione migliore

• 0

Recommended Posts

A breve andremo in vacanza e Romi il mio gatto di quasi un anno rimarrà solo. Lui è un europeo a pelo lungo, siamo tutti innamorati di lui e viene trattato come un principino. Di giorno sta a casa e dorme, mentre di notte esce. Non è affatto coccolone e affettuoso ma a noi va bene così. Mio marito è stato sempre contrario al gatto, ha avuto sempre a che fare con i pastori tedesco, ma da quando gli ho portato Romeo sembra non capire più niente, prima di tutti considera il gatto e poi tutto il resto della famiglia (o quasi). Tra poco partiremo per una vacanza di una settimana e io vorrei lasciare Romi a casa di mia madre (al terzo piano). E' già capitato di lasciare Romeo a casa di mia madre, ma era + piccolino. Mio marito non vuole xchè dice che lui è abituato ad uscire e quindi una settimana chiuso in casa lo farebbe soffrire. Io sono più sicura lasciarlo da mia madre, xchè farlo stare una settimana fuori di casa ho paura che poi non tornerebbe più da noi anche se qualcuno verrebbe ogni giorno a dargli da mangiare. Qual'è la soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

i gatti sono animali abitudinari. Stanno bene a casa loro, sul loro divano e nel loro ambiente. Se hai però paura che Romeo essendo abituato ad uscire potrebbe incorrere in qualche pericolo durante la vostra settimana di assenza, PORTALO tranquillamente da tua madre. Dovrà solo stare attenta al terrazzo e potrebbe capire che le faccia qualche dispetto in casa per manifestare il suo disappunto, ma vedrai che andrà tutto bene.

Io quando avevo solo un gatto lo portavo dai miei quando andavo in vacanza e non ho mai avuto grandi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio gatto dorme di giorno ed esce la notte e noi solitamente qnd andiamo via lo lasciamo a casa chiudiamo le porte dove sappiamo potrebbe creare dei casini e poi chiediamo a qlc1 di andare a casa a dargli da mangiare e magari a giocare un pò. Ovviamente qualche dispetto di disappunto, come diceva maya, lo fa ma se si mettono le cose "pericolose" al sicuro il gatto può benissimo stare x qlche giorno da solo chiuso a casa! inoltre anche il mio è poco coccoloso quindi soffre ancora meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

i gatti sono animali abitudinari. Stanno bene a casa loro, sul loro divano e nel loro ambiente. Se hai però paura che Romeo essendo abituato ad uscire potrebbe incorrere in qualche pericolo durante la vostra settimana di assenza, PORTALO tranquillamente da tua madre. Dovrà solo stare attenta al terrazzo e potrebbe capire che le faccia qualche dispetto in casa per manifestare il suo disappunto, ma vedrai che andrà tutto bene.

Io quando avevo solo un gatto lo portavo dai miei quando andavo in vacanza e non ho mai avuto grandi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,io di gatti ora ne ho 9,perciò il problema nn si pone...Io ed il mio compagno ci alterniamo nelle ferie e nell'accudire ai gatti.Però quando ne avevo solo 1 e dovevamo andare in vacanza,"era" sempre mio padre che lo andava a trovare per qualche ora,gli dava da mangiare etc...Il mio gatto nn amava essere spostato da casa,l'ho fatto una sola volta e sono dovuta tornare,nn perchè faceva danni a casa di mia madre,ma perchè nn mangiava!!Spesso si parla per questo solo per i cani, ma tu sola conosci veramente il tuo gatto,tu sola puoi sapere ciò che è meglio per lui...

Secondo me, meglio qualche giorno,senza uscire....Ormai è abituato nella "SUA" casa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli. :bigemo_harabe_net-117: Credo comunque che lo lascerò a casa di mia madre. Ho valutato che questa possa essere la scelta migliore per Romeo, sperando di non creare problemi nè a lui nè a mia madre. Adesso dovrò convincere mio marito di questo. E' così incredibile per me vedere che mio marito si è affezionato così tanto a Romeo...lui non li tollerava assolutamente, prima che arrivasse Romeo, mi diceva che se io avessi portato in casa un gatto, lui lo avrebbe....(avrebbe fatto in modo che se ne andasse). Adesso la mia famiglia è composta da me, mio marito, i miei due figli e Romeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...