Vai al contenuto

Posizione Della Coda Di Chicca

paolacosta64

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuova del forum, ho due splendidi gatti fratello e sorella che ho accolto quando avevano solo 40 giorni, sono Bigio e Chicca e ormai fanno farte della mia famiglia da 1 anno e 5 mesi. Ho un quesito, Chicca tiene sempre la coda in una posizione strana, alzata e arrotolata su se stessa, non ho mai visto nessun gatto tenerla così, premetto che ha una coda molto lunga come del resto il fratello che però non la tiene in quella posizione. E' un po' buffa quando cammina con quella coda e se gliela abbasso la rialza subito. E' stata sterilizzata da un anno, prima del primo calore.

Grazie in anticipo a chi vorrà svelarmi l'arcano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

ogni gatto ha un carattere che lo contraddistingue e il suo stato d'animo, spero di usare le parole giuste per farmi capire, si riflette nella posizione della coda. hanno poi, tutti quanti, un linguaggio comune di base. un po come la posizione delle orecchie o l'esposizione dei denti in determinate situazioni. ad esempio il mio, appena portato a casa andava in giro sempre con la coda a ? (leggasi proprio punto inerrogativo). adesso lo fa solo quando scruta qualcosa di nuovo.

fatti un giro su internet e troverai informazioni in merito.

ciau ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...