Vai al contenuto

Aiutooooo Cucciolo Troppo Birbante....

Luna88
 Share

Recommended Posts

So già che ci sono tantissime discussioni che spiegano, come addestrare un cucciolo e come imparargli a non fare i bisognini in giro, ma il mio Tommy è un caso apparte, e adesso capirete che ogni soluzione per lui non vabene.. :bigemo_harabe_net-102:.......lo so che magari è piccolino, ha 4mesi ma come si suol dire

"il buongiorno si vede dal mattino".... per imparargli ad esempio dei facili comandi, molti di voi usano il metodo, del premio croccantini.. ma con lui non funziona visto che li odia, perchè la veterinaria mi ha detto che deve mangiare solo quelli per adesso, quindi per lui non sono affatto un premio anzi...

quindi non mi ascolta visto che in cambio non ha niente, per i bisogni, il fatto non è solo che lui non ascolta, ma che io tenendolo in casa non so dove devo farglieli fare, ho provato con i giornali come molti fanno, ma lui li mangia, non dico che li distrugge, proprio li ingoia, e la veterinaria mi ha detto di stare attenta a non farglieli ingoiare, allora avevo provato a mettere la lettiera (tipo quella per gatti, ovviamente vuota solo la vaschetta insomma), ma si ci coricava. non so proprio come devo fareeeeee... ho avuto da piccolina altri cani, ma non è stato così difficile, loro poco alla volta imparavano, a farla nei giornali, non li mangiavano... :bigemo_harabe_net-127:. qualcuno può aiutarmii????

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ha nessun problema tipo allergie o dermatiti o altir problemi non so perchè tu debba usare il croccantino come premio.. il premio deve essere gustoso e appetibile al cane com un wurtel di pollo un biscotto per cani un salamino per cani.. insomma cis ono tanti prodotti e non è che llo devi ingozzare 2/3 biscottini a "seduta" al giorno vanno bene..

Usa un buon appetibile bocconcino e vedrai che capirà, se no puoi sempre provare con un gioco che a lui piace particolarmente..

4 mesi è piccolo abbi pazienza ma determinazione non ti abbattere subito, ci vuole tempo.

ps: ma ormai 4 mesi dovresti cominciare a portarlo fuori perchè pretendi la faccia sulla lettiera??.. portanìlo fuori ad orari fissi per 3/4 volte al giorno preferibilmetne quando: si sveglia, finisce di mangiare, prima di andare a letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti ringrazio per i consigli.. ^_^ ... per il fatto che sia allergico non lo è, almeno credo di no, solo che la veterinaria mi ha sconsigliato sia la carne che tutto il resto, mi ha detto che devo dare solo croccantini.. nopn so perchè infatti non sono molto daccordo visto che invece di fare tre pasti ne fa uno, perchè si è proprio scocciato di sti croccantini... per il fatto dei bisognini,l io lo porto fuori, ma lui la fa tantissime volte appena torniamo a casa la fà, in altre stanze non la fà, e poi non posso portarlo sempre visto che fa freddo ancora, e comunque la più di tre volte al giorno, in continuazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto marty.

Se non ci sono problemi allora compragli quanche bocconcino per cani e premialo quadno fa la pipì fuori o nel punto giusto. Ti consiglio di comprare i tappeti igienici qualora facesse pipì nel posto sbagliato sporca il pannolone di pipì così sentirà il suoodore lì e quando dovrebbe essere orario dei bisogni portalo sul tappeto dagli un comando come PIPì e nel caso la facesse premialo tantissimo.. La stess cosa quando esci e sta per fare la pipì digli PIPì e premio quando ha finito..

Non so perchè la tua veterinaria sia così rigida.. nell'addestramento si prevedono bocconcini non si possono dare crocchette come premio. Mi verrebbe da consigliarti di chiedere pareri di altri vet, se hai parua possa avere qualche reazioen allergica o altro allora prendi i biscotti tipo Fo*** 10 che sono ipoallergenici..

Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

No non credo che abbia problemi di allergie, lei ha detto che il modo migliore per farlo crescere sono i croccantini, forse perchè un pò di tempo fà quando era cucciolo, gli avevo dato un pò di carne insieme ai croccantini, e gli venne la diarrea col sangue, (però era piccolissimo, aveva 40gg e non era nemmeno vaccinato)....questi bocconcini come sono? sono quelli di carne quadrati??

per i bisogni, ho paura che magi le traverse, pechè da piccolo avevo messo il cartone e lo mangiava..

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere le crocchette si ritengono un cibo bilanciato e completo. I bocconcini premio possono essere di diversi tipi, come ti è stato detto: biscotti, salsicce. Per quanto riguarda le traverse prova le prime volte mettere sulla traversa un po' delle sue feci e urine. In questo modo capirà che è il posto dove fare i bisogni.

Link al commento
Condividi su altri siti

be si la veterinaria ha ragione nel senso che le crocche son complete quindi evita di aggiungere alro, ma un bocconcino ogni tanto non fa male, puoi usare anche dei wurstel a tocchetti e li usi come premi!

per la pipi è ancora piccoletto e ci vorrà parecchio tempo cmq! quindi io ti consiglio di darti degli orari di uscita, del tipo io la kora da cucciola la portavo fuori alle 6.15, e faceva l ultima uscita la sera alle 11 e mezza..logico che qualcosa mollava a volte, non riusciva a tenerla, cmq il cucciolo la fa più di un adulto come fanno i bambini non riescon a trattenerla per troppo tempo ancora, quindi cerca di dargli orari precisi un po per tutto, poi piano piano li aumenterai, sappi poi che il cucciolo la fa di solito al risveglio, subito dopo il gioco, o subito dopo mangiato...son i momenti ideali! approfittane e quando la fa fuori tanti premi! in casa puoi provare al posto dei giornali le traversine...però non m,i sembra un ottima scusa quella del freddo, nel senso il cucciolo non è che patisce il freddo...stacci attenta magari fai uscite brevi...ma se vuoi ridurre i tempi e fargli capire alla svelta dove deve farla ci vuole pazienza e sacrifici! ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luna!!

Come giustamente ti ha consigliato la vet, Tommy deve essere nutrito solo con le crocchette... ma ciò non vuol dire che per insegnargli ad essere ubbidiente tu non possa usare qualche trucchetto, ad esempio un bocconcino succulento!!

Quoto le altre che ti hanno consigliato sia i biscotti che i wurstel (di pollo meglio che di maiale, perché più magri). L'importante è non eccedere, nel senso che i biscotti e i wurstel devono essere divisi in piccole parti: ciò che conta è il gesto! Comportamento corretto=premio: una splendida associazione mentale che il tuo Tommy imparerà presto!

Dopo i primi mesi sarai addirittura in grado di fargli eseguire i comandi senza bisogno del premio, anche perchè, per il bene del tuo cane, non puoi diventare un distributore automatico di bocconcini!!!

Per i biscotti sono molto validi quelli della Euk****a, in quanto ce ne sono diversi tipi a seconda della taglia e dell'età del cane, e inoltre contengono ottimi ingredienti!

Io li uso per Brina: fai conto che, nonostante sia un labrador (quindi di taglia un po' più grande :P ), il biscotto lo divido in 3 parti!! E in un giorno non gliene ho mai dati più di 2!!!

Comunque Tommy è ancora piccino piccino: fai bene a riprenderlo ma devi aver pazienza per quanto riguarda i bisogni e l'obbedienza!

Un grande :bigemo_harabe_net-146: al tuo patatino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mi scuso per aver messo i link non ho pensato che erano siti e facevo publicità, sorryyy :P

poi vi ringrazio tantissimo per i consigli, prenderò qualche prelibatezza, così vediamo se posso imparargli qualcosa.. eheh :D , quelli che dici tu lovelab li ho visti, grazie prenderò quelli.. ^_^ , .. ma i wurstel quelli appositi per animali o quelli che mangiamo noi??, perchè io in giro ho visto tipo salsicciotto però enorme....

per i bisognini dite allora di provare lo stesso con le traverse anche se li mangia??

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli che dici tu lovelab li ho visti, grazie prenderò quelli.. ^_^ , .. ma i wurstel quelli appositi per animali o quelli che mangiamo noi??, perchè io in giro ho visto tipo salsicciotto però enorme....

per i bisognini dite allora di provare lo stesso con le traverse anche se li mangia??

Avevo chiesto al vet e mi aveva detto che per i wurstel vanno bene anche quelli che mangiamo noi: preferibilmente, però, quelli di pollo perchè più magri di quelli di maiale!

Io prendevo al supermercato la confezione a tre di wurstel piccoli (fatti poi ulteriormente a pezzettini...), poi ho scoperto i biscotti della Eu*****a e mi sono affidata solo a quelli!!

Se ti può consolare anche Brina si mangiava il cartone... soprattutto quello per alimenti! E non le ha mai fatto male!!

La traversa è un'altra cosa rispetto al cartone: vedrai che imparerà presto che esistono altre cose più gustose :P !!

Quando vedi che la prende in bocca per strapparla, prima che ingoi il pezzetto, distrailo con un sonoro NO e quando molla la presa gli mostri il premio, in modo da fargli capire che forse gli conviene lasciare intera la traversa!!!

Un bacione a Tommy!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si di compagnia ne ha tanta, oltre alle caviotte è circondato anche da 5conigli un cincillà e 3criceti hehe :bigemo_harabe_net-163:

ps. le fotine di Tommy le ho già messe nell'aposita sezione^^

Ma sono proprio stordita in 'sto periodo...!!! :bigemo_harabe_net-163: Sorryyy, non avevo collegato il cervello!!!

Tommy è l'adorabile trottolino che nelle foto cercava il modo di personalizzare la cuccia nuova...!!

Adesso è tutto chiaro: con uno sguardo così birbante non poteva essere un :bigemo_harabe_net-104: , o no??!!

Spero solo che non si coalizzi con tutta la banda per distruggerti la casa, visto che è decisamente in buona compagnia!!!

Un :bigemo_harabe_net-146: a tutti i roditori [Tommy entra di diritto nella categoria, hihihi!!!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Siii è proprio luiii,il famoso cucciolo che aveva distrutto quella adorabile cuccetta.. :bigemo_harabe_net-102:

pensa che adesso l'ho sistemata, e glielo data ad Amira la mia coniglietta, (che ci dorme sempre)..l'altro giorno lui è scappato a visto il coniglietto che gironzolava e non la calcolato minimamente, ma è andato subito a coricarsi dentro la cuccia.. :bigemo_harabe_net-163: ...............

si comunque siamo sulla buona strada, perchè sia lui che i conigli hanno distrutto quasi tutti i mobili.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

.. però hai dimenticato le 4porcelle, che rosicchiano eccomeeee :lol: ...

caspita, è vero... ti ritrovi in casa un vero esercito!!!

Tommy poi ultimamente sta diventando insopportabile, esce la coperta sempre fuori dalla casetta, e ha preso il vizio di buttare tutta l'acqua a terra dalla ciotola... :bigemo_harabe_net-102:

Brina sembra abbia seguito un corso speciale per imparare a bere!! Ora non rovescia più la ciotola ma con la linguaccia che si ritrova, quando beve fa l'"effetto cascata"!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti