Trilly88 Inviato Febbraio 15, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2008 ciao a tutti!!!una signora delmio vicinato possiede una york shire piccolissima credo sia nana e io vorrei tanto regalarla a mia madre che se ne è innamorata.però non so come abbia fatto a trovarla è grande quanto un chiuaua..sapete che razza è e se potete darmi consigli per trovarla e riconoscerla in modo da evitare fregature???grazie a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Febbraio 15, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2008 Gli york shire sono tutti piccoli non arrivano a 4kg di peso. York shire nani o toy come si suol dire sono cani che spesso sono soggetti a gravi problemi dati dal loro innaturale "nanismo" ed è un pretesto usato dai commercianti per vendere cani/borsetta. Rivolgiti ad un buon allevamento di yorkshire che ti rilasci pedigree. Di razze esiste solo barboncino toy le altre razze denominate tali son solo 1) pretesto di commercianti di vendere cani borsetta 2) cani purtroppo creati senza una selezione di soggetti sani che riportano gravi problemi proprio per la loro mini stazza. il nanismo nei cani come il gigantismo(? come si dice?) è dannoso per i cani in quanto provocano problemi fisici gravi e richiedono interventi veterinari difficili data la mole troppop iccola o troppo grande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 15, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2008 Quoto Fabia. Gli Yorkie piccolissimi che si vedono in giro hanno numerosi problemi di salute che spesso li portano a morte prematura. Una mia amica ne possiede una che arriva a malapena ad 1,2 Kg e soffre di epilessia. Ha quattro anni e non ha più un dente in bocca ed a causa di varie carenze nello sviluppo ha le zampe già deformate. Inoltre il peso insufficiente non le fa consumare le unghie e quindi dobbiamo accorciargliele di continuo. E' costantemente in pericolo perchè rischia il soffocamento ogni volta che riesce a rubare qualche boccone più grosso da sotto il tavolo... I cani mignon sono assolutamente da evitare! Solo non acquistandoli si incoraggeranno gli allevatori disonesti a selezionare esemplari più sani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Febbraio 16, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2008 quoto fabia e zarina, ho uno yorki vecchio stile diciamo...non è nano per intenderci ma abbastanza "slanciato" e non ha mai avuto alcun tipo di problema, oggi come oggi invece quelli che incontro in giro son tutti nanetti, ormai molti allevatori ne allevano di piccoletti proprio per la grande richiesta del pubblico! io però eviterei appunto...cmq anche il mio arriva a soli 2,8 kg di peso! son cmq cani piccolini non è necessario cercarne di ridotti! ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krjst Inviato Febbraio 18, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 ciao elisa questa volto quoto con te. ahahah non era indispensabile bannarmi comunque. Un saluto da Cao de fila Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Shiva- Inviato Aprile 5, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2008 Meglio uno yorkshire più grande (veramente molto poco più grande, per essere...) e sano, che uno "da borsetta" ma con una vita difficile davanti, sia per sè che per il padrone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poldo&C Inviato Maggio 3, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 3, 2008 Purtroppo le mode tendono alla miniaturizzazione senza rispetto per i cani. Bisogna rivolgersi sempre ad allevamenti seri e non a canari, anche se purtroppo non sempre è facile discriminarli. Poldo&C Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora