Vai al contenuto

Uno Yorkshire Mignon!possibile?help!


Trilly88
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!!!una signora delmio vicinato possiede una york shire piccolissima credo sia nana e io vorrei tanto regalarla a mia madre che se ne è innamorata.però non so come abbia fatto a trovarla è grande quanto un chiuaua..sapete che razza è e se potete darmi consigli per trovarla e riconoscerla in modo da evitare fregature???grazie a tutti!!! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli york shire sono tutti piccoli non arrivano a 4kg di peso.

York shire nani o toy come si suol dire sono cani che spesso sono soggetti a gravi problemi dati dal loro innaturale "nanismo" ed è un pretesto usato dai commercianti per vendere cani/borsetta.

Rivolgiti ad un buon allevamento di yorkshire che ti rilasci pedigree.

Di razze esiste solo barboncino toy le altre razze denominate tali son solo 1) pretesto di commercianti di vendere cani borsetta 2) cani purtroppo creati senza una selezione di soggetti sani che riportano gravi problemi proprio per la loro mini stazza.

il nanismo nei cani come il gigantismo(? come si dice?) è dannoso per i cani in quanto provocano problemi fisici gravi e richiedono interventi veterinari difficili data la mole troppop iccola o troppo grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Fabia.

Gli Yorkie piccolissimi che si vedono in giro hanno numerosi problemi di salute che spesso li portano a morte prematura. Una mia amica ne possiede una che arriva a malapena ad 1,2 Kg e soffre di epilessia. Ha quattro anni e non ha più un dente in bocca ed a causa di varie carenze nello sviluppo ha le zampe già deformate. Inoltre il peso insufficiente non le fa consumare le unghie e quindi dobbiamo accorciargliele di continuo.

E' costantemente in pericolo perchè rischia il soffocamento ogni volta che riesce a rubare qualche boccone più grosso da sotto il tavolo...

I cani mignon sono assolutamente da evitare! Solo non acquistandoli si incoraggeranno gli allevatori disonesti a selezionare esemplari più sani.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto fabia e zarina, ho uno yorki vecchio stile diciamo...non è nano per intenderci ma abbastanza "slanciato" e non ha mai avuto alcun tipo di problema, oggi come oggi invece quelli che incontro in giro son tutti nanetti, ormai molti allevatori ne allevano di piccoletti proprio per la grande richiesta del pubblico! io però eviterei appunto...cmq anche il mio arriva a soli 2,8 kg di peso! son cmq cani piccolini non è necessario cercarne di ridotti! ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le mode tendono alla miniaturizzazione senza rispetto per i cani.

Bisogna rivolgersi sempre ad allevamenti seri e non a canari, anche se purtroppo non sempre è facile discriminarli.

Poldo&C

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...