krikki Inviato Febbraio 14, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 14, 2008 è da giovedì scorso che il mio dolcissimo micio rosso non torna a casa...Io abito in campagna e lui vive all'aperto, fa i giri che vuole ma poi torna sempre a mangiare a dormire e trascorre molto del suo tempo nel giardino di casa. All'inizio ho pensato che fosse andato a fare un giro in cerca di una "fidanzata", ma il fatto di non vedrelo nemmeno avvicinarsi a casa mi insospettisce.Ho paura che qualche macchina possa averlo investito...ho cercato dappertutto nelle case abbandonate qui intorno, nei campi, l'ho chiamato ma niente da fare...è sparito nel nulla.. é un maschio e non è sterelizzato ma è sempre stato nei paraggi...mi domando se sia normale non vederlo nemmeno di sfuggita per una settimana nemmeno nei paraggi...aiutooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Febbraio 14, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 14, 2008 Mi spiace molto....può essere normale come no....hai messo in giro dei volantini con la sua foto? spero che tu possa ritrovarlo, tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 14, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 14, 2008 Potrebbe essere andato in cerca di una femmina. Adesso è la stagione degli amori. Segui i consigli di tiberts, tappezza la zona di volantini con la sua foto e il tuo numero telefonico. Non disperare i maschi non sterilizzati, a volte, durante la stagione degli amori, possono allontanarsi anche per un mese intero. Ti consiglio quando ritorna di sterilizzarlo: oltre a evitare queste fughe, eviti possibili infezioni dovute ai graffi provocati da lotte con altri gatti. Tienici informati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krikki Inviato Febbraio 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 14, 2008 se mi dite che puo stare fuori anche un mese intero allora vedrò di stare piu tranquilla (per quanto possibile!)...comunque ce l'ha anche a casa la gatta....doveva proprio andarsela a cercare da un'altra parte?!?!?!va be,domAttina setaccerò nuovamente la zona e la riempirò gli alberi di volantini...ma dubito che il vicinato si faccia vivo... Finchè non torna posso solo sperare che almeno stia bene e si stia divertendo..e che non sia finito sotto qualche macchina...comunque vi tengo informati sugli sviluppi...grazie per il sostegno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 17, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2008 Notizie di Figaro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Febbraio 17, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2008 Piccolo Figaro... torna a casa piccolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Febbraio 17, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2008 si, anche a me è capitato che i gatti interi, stessero via parecchio, anche un mese,pur essendoci micie in casa, addirittura erode, alla morte della sua compagna si stabilì in casa della sua nuova compagna e non ci fu verso di riportarlo a casa, tornava sempre là, finchè, d'accordo con la padrona della micia, decidemmo di lasciarlo là.. sono passati circa vent'anni:in quella casa ora vivono i suoi discendenti! anche fufi, il mio siamese degli anni'50, pur avendo in casa una femmina della sua razza, attraversava praticamente tutto il paese per raggiungere la siamesina dei suoi sogni. speriamo che anche per figaro si tratti di una fuitina d'amore. il momento è quello giusto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CatAddicted Inviato Febbraio 18, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 Guarda io posso solo dirti che successe anche a me con il gatto che avevo prima! non l'avevo sterilizzato perchè fin da piccolo era sempre stato molto vivace e usciva praticamente tutto il giorno e la notte anche se poi tornava a mangiare e a fare tante coccole e quindi mi sembrava brutto sterilizzarlo. molte volte non era tornato a casa per alcuni giorni perchè rimaneva chiuso da qualche parte...poi un giorno di settembre è sparito e nn è più tornato...tutti mi dicevano che poteva essere in amore e quindi uscito a cercare una gattina e che sarebbe potuto tornare dopo mesi e mesi...ormai sn passati due anni e mezzo non è ancora tornato credo proprio sia finito sotto una macchina :( visto che dicono che qnd sono in amore sono un pò rimbambiti. Ecco perchè quello che ho adesso l'ho subito sterilizzato! comunque spero non sia il caso del tuo micione e spero torni presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krikki Inviato Febbraio 19, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 grazie a tutti per il conforto e il sostegno che mi state dando..grazie davvero!!!purtroppo Figaro ancora non vuole tornare...nessuno l'ha visto..io gurado inigro tutti i giorni, ma non si vede proprio. Mi dispiaceper i vostri gatti scomparsi, so come ci si sente...Vi terrò informati comunque...grazie ancora per il sostegno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krikki Inviato Febbraio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2008 è tornato!!!!!!finalmente!!che gioia!che bello!! volevo solo rendervi pertecipi di questo bel momento che tanto ho aspettato in queste settimane...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Sono felice per Figaro!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 ....ah meno male!!!!....sta bene vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 è tornato!!!!!!finalmente!!che gioia!che bello!! volevo solo rendervi pertecipi di questo bel momento che tanto ho aspettato in queste settimane...! per farti un'idea di quanto ne sono felice , pensa a come ti senti tu! è come quando è tornato Tim! Tim, detto “il ministro” a causa della sua voracità, era un grosso gatto bianco e nero, stanziatosi nel cortile della farmacia di mio padre e, di lì, trasferitosi nell’abitazione retrostante. Quando mio padre andò in pensione e cedette la farmacia, ci trasferimmo nella casa attuale e, naturalmente, con noi si trasferì lo zoo, anzi, la mattina del trasloco, mia madre raccolse una micina nera,Jo, e la trasferì insieme al resto della banda. Per qualche mese, ai gatti fu precluso l’esterno, poi, tornata la primavera , quando ormai avevano imparato a riconoscere questa come casa come loro, fu loro consentito di uscire in giardino. Per circa un mese filò tutto liscio, poi, un giorno, Tim scomparve. Lo cercammo ovunque, soprattutto,conoscendolo, dove erano presenti delle micine, segnalandolo con fotografie e molte furono le segnalazioni, ma Tim era come l’araba fenice: quando arrivavamo si era volatilizzato. Un paio di volte, a mio padre parve di intravederlo, ma ogni ricerca sembrava vana. Quando ormai avevamo perso le speranze, mio marito,un giorno, rincasando, lo “incontrò” in piazza, cercò di farlo salire in auto, ma era solo e Tim gli sfuggì, allora, chiamandolo, si avviò verso casa a passo d’uomo, con Tim che trotterellava accanto all’auto, finché, arrivati a casa, si catapultò all’interno del giardino e, trionfalmente, salì in casa. Naturalmente fu festeggiato il ritorno del figliol prodigo. Da allora, Tim non cercò più nuove avventure, ma in paese i gatti bianchi e neri aumentarono in maniera esponenziale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 e adesso un bel coretto: Figaro suuu, Figaro giùùù, Figaro quaaa Figaro laaaa, oh che bel vivere, che bel piaceereeee per un micioneee di qualitààààà, di qualitàà, di qualitàà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 però, ora, a scanso di altri patemi, fallo castrare al più presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krikki Inviato Febbraio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 grazie ancora a tutti!!me la immagino la gioia quando è tornato Tim!!deve essere stato un momento di grande gioia per tutti!! comunque figaro sta benone e adesso sembra divertirsi anche con la gatta di casa.....( ) sono il factotum della città deella città deella città deeeeellllaaaa ciiittàà na na na na na na na na na na... comunque credo proprio che lo farò castrare! fino ad ora non l'avevo fatto perchè visto che stiamo in campagna e che lo sapzio di certo non manca,mi sembrava carino lasciargli la possibilità di "divertirsi" un pò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 ...mi sembrava carino lasciargli la possibilità di "divertirsi" un pò... mi pare si sia decisamente divertito! comunque, castrati adulti continuano a divertirsi, come sally e sam...e & ma restano nelle vicinanze! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CatAddicted Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 oh sono felice. è tornato sano e salvo??? beh dai si è preso la vacanza ora xò castralo ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xiaoyuchan Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 per fortuna che è tornato,,,,ho seguioto in silenzio questa discussione e ora poter leggereq uesta notizia mi rende davvero felice.Snch'io ti consiglio di farlo castrare,qualche mese fa ho preso questa decisione per il mio Sun un pò a malincuore,però temovo che si gettasse dal balcone per rincorrere le gatte e soprattutto per evitare nascite inaspettate. un bacione a te e al bellissimo figaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Febbraio 27, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2008 Sono felicissima! Baci a te e a Figaro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora