Vai al contenuto

Calopsite Info!gabbia Accoppiamento Etc..


francesco77

Recommended Posts

come gia nella precedente discussione ho detto che avevo 2 calopsite,mi sono stati venduti per una coppia,poi dopo circa un anno o scoperto sono due maschi,e allora ho comprato da un allevatore una femmina.

sono circa 7 giorni che sono tutti e tre insieme ma nulla non si litigano assolutamente ma non danno nessun segno di affiatamento nulla!

ho messo il nido anzi ce sempre stato abbastanza grande,la gabbia e 83X55X55.

mi dite cosa dovrei fare per farli accoppiare??

e poi le stecche all'interno per farli poggiare come devono essere??

poi ho una voliera molo molto grande ma dovrei mettergli le stecche all'interno,ma in questa non posso mettergli le solite stecche dovrei mettere tipo rami delle piante ma possono essere adatte per loro??

fatemi sapere.

i calopsite che ho hannio circa 2 anni e stanno in un posto tranquiliissimo e ideale per loro e li ho in casa ma in un posto rtranquillissimo.

fatemi sapere grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile francesco77, ti chiedo, in futuro, di continuare a postare nelle discussione da te già create, questo per una più facile comprensione del tuo caso e una più scorrevole e unitaria lettura.

Per rispondere alle tue domande:

- quello che devi fare è aspettare. Un vecchio proverbio dice che "se son rose fioriranno". Più di così, oltre a trattarli bene e a non fargli mancare nulla da nessun punto di vista, altro non puoi fare. Poi sta a loro instaurare un affiatamento o meno.

- di certo, sistamarli in voliera potrebbe migliorare le cose. Puoi usare diversi tipi di legno, melo, nocciolo, salice, quercia, pioppo, olmo, faggio... Ricorda che il legno deve possibilmente passato in forno per eliminare parassiti e muffe, ad esempio a 150 gradi per 15-20 minuti oppure ad una temperatura maggiore ma diminuisci il tempo, poi fai tu, basta che non si bruci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...