Vai al contenuto

Quale Gatto?

paola dei gatti

Recommended Posts

il discorso che si fa èer i cani, sulle razze più adate puyò essere fatto anche per i gatti: è vero che il gatto si adatta bene alla vita in appartamento e che ogni individuo è un discorso a se stante, ma io per due volte ho avuto gatti affiddatimi dal veterinario perchè comprati comme....soprammobiliil primo è stato il persiano peluche, il persiano è una razza piuttoscto tranquilla, ma peluche, dopo i primi entusiasmi era stato trascurato, finchè, una sera ha aggredito i padroni ed era stato portato a sopprimere, per fortuna i veterinari, prima di sopprimerlo hanno deciso di tenerlo in osservazione e poi chiamarmi, nel frattempo ero stata allertata da un conoscente dei padroni degeneri e, quindi, in serata, peluche è arrivato qui e c'è vissuto per altri 16 anni felicemente.. in qualche libro ci devono essere i suoi documenti di gatto fighissimo, qui è vissuto da gatto normale e coccolato ed è stato felice

l'altro è muni, anche in questo caso è stato comprato non un gatto ma un soprammobile, inoltre se c'è un gatto assai vivace, di carattere ,intelligente e che non tollera di essere trascurato è proprio il simese: anche muni è stato sbattuto sul tavolo del veterinario , senza nemmeno dire il nome o portare i documenti, dicendo ne faccia quello che vuole... sono riebntrata e mi ha aggrredita...il veterinario ha sollevato il telefono, mi ha annunciato l'arrivo di munie poi me lo ha portato!

Link al commento
Condividi su altri siti

..l'ho già detto e lo ridico ancora....spero un giorno di poter realizzare il mio sogno: poter avere tanto spazio per fare come te, ospitare cani e gatti che sono in pellegrinaggio a causa di esseri immondi che non sanno amarli e rispettarli...

te lo auguro di cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

Questi discorsi sulle Razze mi fanno un pò girare le scatole. Prendi il tuo Cane o il tuo Gatto dove vuoi ma TRATTALO BENE E CON AMORE.

Io ho avuto un Maine Coon di razza pura per 8 anni. Quello dell'avatar. L'ho trattato come un Fratello.

Perchè ho preso cucciolo di razza pagandolo caro e bla, bla, bla?

Perchè volevo un gatto di razza e amo i Maine Coon.

Adesso mi prendo cura di un paio di randagi e quando vado dalla mia ragazza gioco con i suoi gatti normali.

Se potrò, oltre al mio grande amore (I GATTI), in futuro prenderò un cane. Quale? ho in mente alcune razze.

Perchè? Perchè mi piacciono certi caratteri e certe razze e invece non ho molto feeling con meticci e cani di taglia piccola ad esempio.

Insomma: quelle persone sono delle bestie non per il siamese o il persiano. MA per COME li hanno trattati. Se avessero preso gatto normale succedeva la stessa cosa.

RAZZA PURA o NORMALE non importa. Conta solo il rispetto e come si tratta il proprio animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, come dice feanor, conta l'amore con cui si tratta un animalre, poi è logico che ci siano delle razze che piacciano particolarmente. io amo i siamesi, dal 53 in poi ne ho sempre avuti per casa, ci sono cresiuta, e penso mi portino fortuna, ma sono sempre vissuti da e con i gatti normali. amati tutti nello stesso modo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...