paola dei gatti Inviato Febbraio 5, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2008 il discorso che si fa èer i cani, sulle razze più adate puyò essere fatto anche per i gatti: è vero che il gatto si adatta bene alla vita in appartamento e che ogni individuo è un discorso a se stante, ma io per due volte ho avuto gatti affiddatimi dal veterinario perchè comprati comme....soprammobiliil primo è stato il persiano peluche, il persiano è una razza piuttoscto tranquilla, ma peluche, dopo i primi entusiasmi era stato trascurato, finchè, una sera ha aggredito i padroni ed era stato portato a sopprimere, per fortuna i veterinari, prima di sopprimerlo hanno deciso di tenerlo in osservazione e poi chiamarmi, nel frattempo ero stata allertata da un conoscente dei padroni degeneri e, quindi, in serata, peluche è arrivato qui e c'è vissuto per altri 16 anni felicemente.. in qualche libro ci devono essere i suoi documenti di gatto fighissimo, qui è vissuto da gatto normale e coccolato ed è stato felice l'altro è muni, anche in questo caso è stato comprato non un gatto ma un soprammobile, inoltre se c'è un gatto assai vivace, di carattere ,intelligente e che non tollera di essere trascurato è proprio il simese: anche muni è stato sbattuto sul tavolo del veterinario , senza nemmeno dire il nome o portare i documenti, dicendo ne faccia quello che vuole... sono riebntrata e mi ha aggrredita...il veterinario ha sollevato il telefono, mi ha annunciato l'arrivo di munie poi me lo ha portato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Febbraio 6, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2008 ..l'ho già detto e lo ridico ancora....spero un giorno di poter realizzare il mio sogno: poter avere tanto spazio per fare come te, ospitare cani e gatti che sono in pellegrinaggio a causa di esseri immondi che non sanno amarli e rispettarli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Febbraio 6, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Febbraio 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2008 ..l'ho già detto e lo ridico ancora....spero un giorno di poter realizzare il mio sogno: poter avere tanto spazio per fare come te, ospitare cani e gatti che sono in pellegrinaggio a causa di esseri immondi che non sanno amarli e rispettarli... te lo auguro di cuore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feanor Inviato Febbraio 7, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2008 Allora: Questi discorsi sulle Razze mi fanno un pò girare le scatole. Prendi il tuo Cane o il tuo Gatto dove vuoi ma TRATTALO BENE E CON AMORE. Io ho avuto un Maine Coon di razza pura per 8 anni. Quello dell'avatar. L'ho trattato come un Fratello. Perchè ho preso cucciolo di razza pagandolo caro e bla, bla, bla? Perchè volevo un gatto di razza e amo i Maine Coon. Adesso mi prendo cura di un paio di randagi e quando vado dalla mia ragazza gioco con i suoi gatti normali. Se potrò, oltre al mio grande amore (I GATTI), in futuro prenderò un cane. Quale? ho in mente alcune razze. Perchè? Perchè mi piacciono certi caratteri e certe razze e invece non ho molto feeling con meticci e cani di taglia piccola ad esempio. Insomma: quelle persone sono delle bestie non per il siamese o il persiano. MA per COME li hanno trattati. Se avessero preso gatto normale succedeva la stessa cosa. RAZZA PURA o NORMALE non importa. Conta solo il rispetto e come si tratta il proprio animale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Febbraio 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2008 infatti, come dice feanor, conta l'amore con cui si tratta un animalre, poi è logico che ci siano delle razze che piacciano particolarmente. io amo i siamesi, dal 53 in poi ne ho sempre avuti per casa, ci sono cresiuta, e penso mi portino fortuna, ma sono sempre vissuti da e con i gatti normali. amati tutti nello stesso modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora