marlin Inviato Febbraio 5, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2008 Ciao tutti. Forse qualcono di voi ricorda che a Mimì le fu diagnosticata la displasia alla zampetta sinistra. dopo una lunga cura, la patologia era sensibilmente migliorata. Purtroppo, ieri sera, mi apprestavo ad uscire. Ad un certo punto, Mimì inizia ad urlare; Dopo un po' ho capito che aveva avuto qualcosa alla zampa, mA questa volta a quella destra. Adesso zoppica vistosamente, e ogni tanto si lamenta. Il mio veterinario è fuori sede e potrà visitarla domani... Ho paura che anche la zampa destra sia affetta da displasia... La cosa strana è questa; Con la zampa sinistra non si lamentava mai... Secondo voi, è possibile che sta volta si tratti di una distorsione? Zarina, aspetto un tuo commento... Domani sterilizziamo Mimì... Purtroppo dopo la vicenda della zampa destra, non so se rimandare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 5, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2008 ma quando il vet ha fatto le lastre per la displasia non ha controllato anche la zampa destra??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Febbraio 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2008 La cosa strana è che non le ha fatto le lastre... L'ha riconosciuta al tatto. per la zampa destra disse che era ok. Dovrò cambiare vet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 5, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2008 Potrebbe trattarsi anche di una botta o di di una distorsione. Ti consiglio di farla visitare dal veterinario appena possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 5, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2008 riscontrare una displasia al tatto mi sembra un pò troppo da "mago Casanova"... io direi di farle le lastre. Toglimi una curiosità: come porti al guinzaglio il tuo cane? Parte destra,sinistra o non hai preferenze??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovelab Inviato Febbraio 5, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2008 Aspetta un momento... se non ricordo male il tuo vet le aveva diagnosticato con la palpazione la lesione alla rotula... la displasia, mi risulta, si possa accertare solo con le lastre. Se è affetta da displasia, sono colpite entrambe le zampe... magari si tratta di una distorsione! Anche perché se c'è una leggera displasia, il cane non dovrebbe lamentarsi così: te ne accorgi perché zoppica quando si rimette in piedi dopo essersi seduto, ma non guaisce dal dolore... a meno che sia a uno stadio avanzatissimo, ma nel tuo caso non può essere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 5, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2008 La displasia non è sempre bilaterale....bisogna individuare se la causa è genetica oppure no!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovelab Inviato Febbraio 5, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2008 La displasia non è sempre bilaterale....bisogna individuare se la causa è genetica oppure no!!!! Dalle mie esperienze sapevo che in genere c'è in entrambe, anche se in gradi diversi ovvio!! Soprattutto se la causa è genetica... o no? Illuminami!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 5, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2008 Ciao tutti. Forse qualcono di voi ricorda che a Mimì le fu diagnosticata la displasia alla zampetta sinistra. dopo una lunga cura, la patologia era sensibilmente migliorata. Purtroppo, ieri sera, mi apprestavo ad uscire. Ad un certo punto, Mimì inizia ad urlare; Dopo un po' ho capito che aveva avuto qualcosa alla zampa, mA questa volta a quella destra. Adesso zoppica vistosamente, e ogni tanto si lamenta. Il mio veterinario è fuori sede e potrà visitarla domani... Ho paura che anche la zampa destra sia affetta da displasia... La cosa strana è questa; Con la zampa sinistra non si lamentava mai... Secondo voi, è possibile che sta volta si tratti di una distorsione? Zarina, aspetto un tuo commento... Domani sterilizziamo Mimì... Purtroppo dopo la vicenda della zampa destra, non so se rimandare. Probabilmente si tratta di una distorsione... è questo spiegherebbe anche i guaiti di dolore, cosa che con la lussazione della rotula non è accaduto. La displasia dell'anca, patologia alla quale i breton non mi risulta siano soggetti, non insorge immediatamente, ma è un processo degenerativo... quindi non credo proprio sia il caso della dolce Mimì. Io la farei sterilizzare tranquillamente, un dolore alla zampa non compromette l'intevento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Febbraio 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2008 Mimì non ha imparato bene ad andare al guinzaglio. Essendo un cane da caccia tende ad annusare tantissimo ogni cosa, e spesso tira al guinzaglio. Ho paura che la causa possa essere questa. Lei tira forte, ed io cercando di trattenerla, o provando a farle cambiare direzione, magari sforza gli arti posteriori. Però il fatto è accaduto non quando camminava. Io stavo uscendo e lei si è spostata sulla destra per seguirmi . In quel momenti ha iniziato ad urlare forte e si è messa a terra. Ho provato a piegare leggermente l'arto, e continuava ad urlare cercando di mordermi. Adesso zoppica ogni tanto ma non si lamente più. Domani vi farò sapere cosa dirà il vet. e come andrà la sterilizzazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 5, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2008 Dicevo che può non essere bilaterale per il semplice motivo che cani che non sono abituati al guinzaglio tendono a tirare verso l'esterno e sforzano sugli arti posteriori. Per questo motivo chiedevo se magari la cagnetta viene portata al guinzaglio sempre dalla parte sinistra. Ho avuto una cagna di pastore tedesco che a furia di tirareverso sinistra si è procurata il distaccamento del collo del femore dalla sua sede. Fatte le lastre ho riscontrato una displasia di grado D all'anca destra,mentre l'anca sinistra risulta A!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora