Vai al contenuto

Quale Razza Mi Consigliate?


valentina14

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono nuova di qui. Complimenti per il forum, ho trovato molto interessanti le vostre discussioni. Vengo al motivo per cui sto scrivendo.

I miei genitori vorrebbero comprare un cane da guardia. Abitiamo in una villetta in periferia con un giardino abbastanza grande e per metà pavimentato. Abbiamo già avuto un alano ma è venuto a mancare dopo 4 anni dopo che gli hanno riscontrato un problema cardiaco.

Loro vorrebbero di nuovo un alano ma io non sono daccordo perchè credo non sia la razza adatta alle nostre esigenze. Correggetemi se mi sbaglio, ma credo che l'alano, nonostante sia davvero una razza meravigliosa per molti aspetti (chi dimentica gli occhioni dolci del mio Iago?), necessiti di cure e attenzioni particolari, più di quanto non facciano i mastini o i rottweiler.

Detto ciò, mi aiutereste a chiarire le idee?

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente adoro i molossi in genere. purtroppo razze come l'alano sono soggette alla torsione dello stomaco, ed è un'esperienza tremenda a me tre anni fa è morto così il dobermann freno, tra l'altro dal momento in cui ha accusato i sintomi e quello in cui è arrivato dal veterinario sono passati al assimo 10 minuti, ma è morto mentre gli facevano l'anestesia!

ti consiglio di parlere di questo con il veterinario. al momento ho ofelia che è un incrocio di molossi molto compatta. speriamo bene. prima di ofelia ho avuto per 18 anni una Irish Wolfhound bella, dolcissima e coraggiosa sanissima, agile e robusta che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di scegliere un cane ti consiglio di informarti bene sul tipo di cane che volete. Inoltre deve essere il cane adatto alle vostre esigenze quotidiane.

Non è necessario prendere un rotwailer addestrato ed incattivito per fare la guardia.