Vai al contenuto

Accoppiamento Calopsite?e Possibile 2 Maschi E Una Femmina?


francesco77

Recommended Posts

Ragazzi e da tantissimo che non mi connetto.

Nulla volevo un informazione,urgente.

E circa da Un anno e mezzo che ho 2 calopsite mi soati venduti da un negozio come coppia,ma poi e venuto un mio amico a casa e mi ha detto che sono due maschi e proprio per questo motivo non si sono mai accoppiati e ne hanno fatto ne nido ne uova ovviamente anche avendo la casetta esterna per la deposizione delle uova.

Allora per esserne certo sono riuscito a trovare un allevatore di calopsite e glieli ho fatti vedere e controllare,e mi ha detto che stanno benissimo ma che sono due maschi,voleva vendermi 2 femmine ma sinceramente ho preferito per ragioni economiche prendere una solo femmina.

Lui mi ha suggerito,che per ora per un poco di metterli tutti e tre cioe 2 maschi e una femmina nella voliera che ho che e circa 85 cm alta 60 cm profonda e 60 cm larga,insomma mi ha suggerito di mettere tutti e tre dentro la voliera con la casetta esterna per la deposizione delle uova e appena vedo che la femmina ha scelto il maschio con cui deporre le uove ed accoppiarsi l'altro maschio lo devo togliere e metterlo in una altra gabbia.

SECONDO VOI VA BENE COSI?? oppure li posso lasciare tutti e tre tranquillamente insieme sempre? O RISCHI CHE NON MI FARANNO MAI LE UOVA SE LI LASCIO SEMPRE INSIEME?

O SUBITO DEVO TOGLIERE UN MASCHIO e devo lasciare solo la coppia gia da ora?

PERCHE SONO CIRCA due giorni che stanno tutti e tre insieme.

ma ho notato che solo alcune volte stanno tutti e tre vicino mentre altre volte la femmina sta a disparte e i due maschi sono vicini come stavano in questo anno che li ho tenuti insieme!!

I CALopsite che ho hanno circa 2 anni ciascuno!!

li tengo nella voliera sopra descritta e li tengo in una stanza a parte dentro casa sono tranquillissimo non hanno il minimo disturbo.

gli do da mangiare mele insalte anche se ne mangiano pochissimi e il magiare specifico per loro!!!

UN ULTERIORE domanda oltre al nido esterno cosa altro devo procurarmi perche depongano le uova che materiale!!

vi ringrazio anticipatamente e attendo risposte.

xxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo esistano delle controindicazioni a lasciarli tutti e tre insieme, però osservali spesso per evitare delle liti tra i maschi, che pure sono poco frequenti. Per adesso segui il consiglio dell'allevatore. Non vorrei che però i due maschi facciano "coppia" non considerando la femmina. In questo caso, se vorrai una nidiata, ti consiglio di scegliere il maschio più bello o quello che ha maggior feeling con la femmina, e lasciarlo da solo con la femmina. Considera pure in futuro l'acquisto di un'altra femmina.

Per il nido puoi fornirgli foglie e rametti di eucalipto che è la pianta preferita per la costruzione del nido, questo ovviamente con la bella stagione, oppure puoi dargli del muschio, del fieno, rami freschi, o della semplice segatura sul fondo del nido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è un numero di giorni fisso, è nel loro carettere e nei rapporti che dovranno instaurare la soluzione. Possono volerci pochi giorni come qualche mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...