Vai al contenuto

è Arrivata Tala...


occhisquieti

Recommended Posts

... che in indio-americano signifca "Lupo".. e che Lupo!!!

la vispetta dagli occhi teneri è arrivata Venerdì. Un angelo.

Non ha vocalizzato una notte, non ha vocalizzato neppure quando, sabato, per prova, siamo usciti per testare la sua pazienza.

Ha imparato a fare pipì sul giornale, ho letto da qualche parte che i cuccioli sono molto attratti dall'odore del piombo...

La cacca però... ahia ahia, continua a farla in giro per casa...

il veterinario ha detto che la piccola ha i coccidi, le ha prescritto l'I*****n e dovrà fare terapia per 10 -20gg.

Volevo fare qualche domanda a chi, un cucciolo l'ha già avuto...

è normale che mangi la sua cacca?

è normale che consideri la cacca qualcosa di diverso rispetto alla pipì (che regolarmente fà al posto giusto)?

il modo migliore per educarla a fargliela fare sul giornale senza pressarla o stancarla o traumatizzarla, secondo la vostra esperienza, qual è? Ieri sera le ho dato due pacchette sul sedere perchè presa in flagrante... mi sono sentita in colpa per tutta la serata... e anche oggi.

Aspetto vostri consigli :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mangiare le feci può essere dovuto a due motivi: patologico (carenza di vitamine) o comportamentale. I questo secondo caso, quando ad esempio il cane viene sgridato per aver fatto le feci fuori posto, lui le mangia per nasconderle. Quando la cogli che mangia le feci dille un NO secco. In alternativa esistono dei prodotti a base naturale, che messi sulle feci,le rendono di sapore sgradevole. Se la cogli sul fatto mentre fa le feci fuori posto, dille NO e portala sul giornale. Se non riesci a coglierla sul fatto, non dirle nulla e non farti vedere a pulire. Come ti ha detto il veterinario la cucciola è ancora piccola per avere il pieno controllo degli sfinteri, vedrai che imparerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non lo sò proprio perchè non fa la cacca sul giornale!

se lascio il giornale a terra, ci passa di sopra, lo annusa, mapoi la fà a terra.

se la prendo mentre la fa a terra e la porta sul giornale, si trattiene e ricomincia con la stessa storia dopo 15 minuti.

ho un momento di scoraggiamento! sembra o faccia apposta!

Cosa che non fà assolutamente con la pipì.. che regolarmente fa sul giornale sempre allo stesso posto, come se fosse il suo bagnetto.

Ma voi come avete fatto?

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

io non lo sò proprio perchè non fa la cacca sul giornale!

se lascio il giornale a terra, ci passa di sopra, lo annusa, mapoi la fà a terra.

se la prendo mentre la fa a terra e la porta sul giornale, si trattiene e ricomincia con la stessa storia dopo 15 minuti.

ho un momento di scoraggiamento! sembra o faccia apposta!

Cosa che non fà assolutamente con la pipì.. che regolarmente fa sul giornale sempre allo stesso posto, come se fosse il suo bagnetto.

Ma voi come avete fatto?

:(

ciao secondo me è abbastanza facile prevedere quando un cucciolo sta per fare la cacca..in quel momento la/o prendi e la porti fuori o sul giornale che però deve sempre essere pulito, a differenza della pipi che invece la fanno più volentieri dove sentono l'odore di un' altra pipi..

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che non la vedo o non capisco quando la deve fare...

è che quando la becco, la prendo e la porto fuori. Puntualmente non la fà. La trattiene.

Oppura la metto sul giornale. Lei scappa via e cerca ancora...

E quando ci riprova io, puntualmente, la metto sul giornale... e lei smette... la trattiene e comincia a girare per casa altri 10 minuti...

quello che voglio dire è che se la sposto si blocca... e non la fa più! quindi non sò come fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innazitutto si trattiene quando l'afferri perchè alcune volte l'hai rimproverata e lei ha fatto l'associazione ( come fanno tutti i cuccioli) popò=sgridata e quindi cerca di farla quando tu non la guardi o si trattiene quando sei nelle vicinanze.

Io inizierei con l'ignorare il cucciolo quando fa la popò dove non deve. Pulisci quando lui non c'è. Puoi anche fare una prova mettendo un pochino di "popò" sul giornale in un angolo della casa e vedere se quando sporca la rifà lì vicino. I cuccioli tendono a sporcare dove lo hanno già fatto in passato.

Comunque la tecnica migliore è portare il cucciolo all'esterno dopo che ha dormito, mangiato e giocato e fargli tante coccole ogni volta che sporca fuori.

Tieni in considerazione che un cucciolo non può trattenere i bisogni e quindi sporcherà spesso..ma crescendo le cose miglioreranno, ci vuole pazienza, ma soprattutto non sgridare il cucciolo, lui non capirà che lo stai sgridando perchè sta nel posto sbagliato. lui capirà solo che se fa la popò verrà punito e quindi o si trattiene o se la mangia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...