Vai al contenuto

Che Bello Quando Si Mangia I Mobili! Soluzione ?

actech

Recommended Posts

Ciao a tutti! La nostra Kelly (Labrador di 5 mesi) da 1 settimana a questa parte ha preso il vizio di mordere gli spigoli dei mobili! :bigemo_harabe_net-102: Probabilmente presa dalla noia quando non ci siamo si diverte a rovinarci le vetrine, tavoli ecc... per adesso ce la siamo ancora cavati perchè non ha fatto danni irreparabili e per 2 volte l'abbiamo colta sul fatto sgridandola ma non mi pare abbia ancora capito bene che non deve fare quelle cose, ci sono soluzioni ?

Esistono prodotti appositi che spruzzati danno all'oggetto da "salvare" un odore sgradevole per loro e evitando quindi di mordere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilproblema è che deve cambiare i dentini che le danno prurito quindi vietarle di mangiucchiarsi qualcosa non risolve il problema, devi distrarla dal mobile che sta mordichciando dirle NO e darle un qualche cosa in sostituzione al mobile che lei possa mordicchiare un gioco un osso qualcosa che possap rendere, nel momento che glielo porgi e lo prende dille SI BRAVA! carezzina e via. Ripeti ogni volta che si avvicina e tenta di mordere un mobile ;)

baci alla piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilproblema è che deve cambiare i dentini che le danno prurito quindi vietarle di mangiucchiarsi qualcosa non risolve il problema, devi distrarla dal mobile che sta mordichciando dirle NO e darle un qualche cosa in sostituzione al mobile che lei possa mordicchiare un gioco un osso qualcosa che possap rendere, nel momento che glielo porgi e lo prende dille SI BRAVA! carezzina e via. Ripeti ogni volta che si avvicina e tenta di mordere un mobile ;)

baci alla piccola

Il problema è che non siamo sempre presenti, adesso ad esempio è a casa da sola e fino alle 17 non va nessuno, se sta mordendo ? :bigemo_harabe_net-127:

Di giochi ne ha, li abbiamo presi apposta per i dentini, tra l'altro quelli anteriori li ha già cambiati tutti (!) possono ancora darle fastidio ? uff...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cambiano solo quelli e crescendo danno prurito.. ricordati che per dispetto non fanno mai niente quindi il mio consiglio è.. quando siete in casa tutti insieme prova a chaimarla indicarle un angolo di mobile e appena si avicina e tenta di morderlo ..NO! e dalle il sostituto..

io per esempio al mio piaceva sganciare tutti i nastrini dei cuscini delle sedie, per farlo semttere ho messo un nasto in camera mia bloccato da un cassetto e quello lo poteva mordicchiare.. così ha sostituito il mordere quelli nella cucina con quello che lui poteva mordicchiare :)

Fai tante volte questo giochino in casa così vedrai che quando non ci sei morderà i suoi giochi. Altro consiglio, nn lasciarle sempre tutti i giochi a disposizione ma sempre 1 o al massimo massimo 2..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cambiano solo quelli e crescendo danno prurito.. ricordati che per dispetto non fanno mai niente quindi il mio consiglio è.. quando siete in casa tutti insieme prova a chaimarla indicarle un angolo di mobile e appena si avicina e tenta di morderlo ..NO! e dalle il sostituto..

io per esempio al mio piaceva sganciare tutti i nastrini dei cuscini delle sedie, per farlo semttere ho messo un nasto in camera mia bloccato da un cassetto e quello lo poteva mordicchiare.. così ha sostituito il mordere quelli nella cucina con quello che lui poteva mordicchiare :)

Fai tante volte questo giochino in casa così vedrai che quando non ci sei morderà i suoi giochi. Altro consiglio, nn lasciarle sempre tutti i giochi a disposizione ma sempre 1 o al massimo massimo 2..

Grazie per i consigli, proveremo così sperando di coglierla spesso sul fatto :bigemo_harabe_net-117:

Intanto ordino i mobili nuovi hihi :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente le gengive gli danno fastidio. Prova a comprare un giochino che si chiama Kong, è di plastica resistente e cavo all'interno. Vi si mette carne macinata o altro e lo si congela. Poi lo date al cane prima di andare via. Leccandolo attratta dalla carne lo scongelerà piano piano e si terrà occupata un sacco di tempo, inoltre il freddo le farà da antinfiammatorio alle gengive, proprio come si fa con i neonati.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema che si peresenta periodicamente qui dentro.,.. io lo risplvo spalmando peperoncino suglil spigol e dando al cucciolo\a di turno un osso di ginocchio (quindi tondo, senza spigoli) ben lessato. ho provato con gli ossi di prosciutto al forno in comercio ma mettono troppa sete,sconsiglio invece quelli in pelle ...se si hanno divani in pelle... si sa mai!

suui mobili di casa mia si studiano le stratificazioni di 300 anni di dentate e unghiate... :bigemo_harabe_net-163: ma non ho cuore di farli riparare! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

i giochini KONG sono di varie misure e dimensioni, ci puoi mettere un biscotto, un salsiccia..hanno dei buchini intorno che puoi riempire con il cibo che ama di più.

Prendi 2 o 3 KONG e nascondili in vari punti di casa, così lei passerà le giornate a cercarli e una volta trovati si divertirà a succhiarli e il tempo di distacco con voi si accorcerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDE ANTONELLAAAAAA!!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

MA COME FAREMMO SENZA DI TE??????

Ora.....se io volessi prenderli che fò? entro in un negozio apposito e dico "Buongiorno signore/a (dipende da chi c'è) mi può dare un Kong?" non vorrei mi arrivasse una mazzata in testa!!!! :bigemo_harabe_net-163:

intendo dire: si chiama proprio e solo così??? domani o dopo vado alla ricerca del Kong!!! :bigemo_harabe_net-134:

(scusate la mia odierna demenza ma la pioggia che mi bagna la testa si vede che penetra e fa danni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente le gengive gli danno fastidio. Prova a comprare un giochino che si chiama Kong, è di plastica resistente e cavo all'interno. Vi si mette carne macinata o altro e lo si congela. Poi lo date al cane prima di andare via. Leccandolo attratta dalla carne lo scongelerà piano piano e si terrà occupata un sacco di tempo, inoltre il freddo le farà da antinfiammatorio alle gengive, proprio come si fa con i neonati.

Caspita! Vado subito a vedere se lo trovo grazie 1000 come sempre! :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ai suggerimenti di Zarina ho trovato su internet la foto di un tipo di Kong, la posto qui se magari volete avere idea di come è fatto per cercarlo nei negozi!

http://img520.imageshack.us/img520/9186/83672633zt5.jpg

...la mia adorata tritatutto ha fatto fuori un'infinità di giochini, quindi ne ho comprati tanti... ma questo non l'avevo proprio mai visto... sono davvero rintronata!!

Chissà se riuscirà a tenerla occupata e a distrarla dalla passione del giardinaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...