Vai al contenuto

Suggerimenti Per Cucciola Labrador E Padroni Disperati


pablo444

Recommended Posts

ciao a tutti!

la nostra cucciola di labrador è arrivata a casa da 3 giorni e ci sta regalando fortissime emozioni.. in tutti i sensi direi!

Ha 8 settimane, è brava ed ubbidiente con un solo grandissimo enorme problema: la notte piange e abbaia in continuazione. Non vorremmo darle il vizio di dormire in camera nostra. Ha a disposizione un lungo corridoio e la nostra porta è aperta, protetta solo da un pannello in legno.

Ma proprio non vuole stare lì.. e sono 3 notti che si dorme poco e niente, per poi cedere e dormire sul divano con lei oppure (come stanotte) farla entrare in camera.

Una volta dentro si placa ma non è quello il suo posto...

Avreste suggerimenti/consigli/aiuti da darci???

Grazie mille a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! E' normale che pianga di notte quando è sola, si deve abituare. Le avete messo a disposizione una brandina? Ti consiglio questo metodo: la sera prima di lascirla nel posto deputato al riposo, falla giocare per 10-15 minuti. Poi lasciale dei giochini a disposizione e lasciala sola. Non cedere ai suoi lamenti. Vedrai che imparerà. Aspettiamo di vedre le foto della cuccciola nela sezione cuccioli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e BENVENUTO !!

Allora....il comportamento della bimba è normalissimo, e a casa da soli 3 giorni !!

La notte di solito la passava in compagnia della mamma e dei fratellini, ora si sente sola triste e abbandonata .... questo periodo lo attraversano tutti i cuccioli e tutti i propietari (in genere ) :lol:

Allora, piccoli consigli,

1) Questo è un consiglio che ho testao poche volte, che però ha quasi sempre funzionato !!

Prima di lasciare il cane da solo, di nascosto, sistemagli dentro (ben nascosto) un asciugamano una sveglietta o unn orologio, di quelli che fanno rumore quando la lancietta si sposta, il cucciolo riconosce quel rumore come quello della mamma e sisente più tranquillo....nn la vede, ma la sente (la presenza della mamma )

2)

Se il cucciolo ha già preso confidenza con te e si fida già di te....strofinati uno straccio (o robe simili) addosso, naturalmente senza che tu abbia addosso profumi o robe simili (che al cane danno fastidio) e posizinalo sempre affianco o sopra la sua cuccia....funziona allo stesso modo della svegli, lui crede di averti vicino, xkè sente il tuo odore.

La cosa ideale, ma quasi impossibile e fare la stessa cosa con l'odore della sua vera mamma, ovvero strofinarle addosso il panno al cagna (mamma della tua)

3)

Per voi sarà un pò fastidioso, però per il cane è molto importante, lasciateli accesa la tv o la radio, nn alta a basso volume, nn attacata a lui, magari in fondo al corridoio, lui penserà di avervi vicno sentendo le voci, questo aiuta anche il cane a nn avere paura dei rumori !!

Per ora altri consigli nn mi vengono in mente !!

Facci sapere......e aspetttiamo tutti le foto !!

Ciaoo

Luca

WW GOLD E ATHENA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pablo!!!

Un'altra piccola labrador...evvaaaaaiiiii!!!! Sono un po' di parte :P Foto, foto mi raccomando...

Come si chiama??

Dalle tempo di abituarsi, di sicuro le mancano la mamma e i fratellini!! Dovete essere pazienti... e tentare di non cedere alla compassione per i suoi lamenti: se il suo posto è quello, è giusto che si abitui fin da subito, altrimenti poi sarà dura farla uscire da camera vostra!

Quando ero andata a prendere Brina in allevamento, avevo portato con me quella che stava per diventare la sua copertina e mentre eravamo lì con tutti i cuccioli e con la sua mamma, l'ho strofinata a turno su tutti...

Sono sicura che ha funzionato: infatti Brina è stata incredibilmente brava! Non ha pianto nemmeno la prima notte!!

Mi ha fatto rimanere a bocca aperta: vive fuori e pensavo fosse una tragedia lasciarla sola; invece, durante la notte, mi sono alzata ogni ora (!) per andare a controllarla: dormiva come un angioletto nella sua cuccia e verso mattina si è svegliata e ha voluto giocare tutta contenta, per poi crollare di nuovo dal sonno!!

Tanti :bigemo_harabe_net-146: alla nuova arrivata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho un labrador che compirà tre anni il prossimo 5 maggio. Quando l'abbiamo preso aveva due mesi e 10 giorni, per i primi mesi ha sempre dormito con noi nel suo piumotto nella nostra stanza, poi da solo ha scelto il posto migliore, e devo dire che almeno 9 volte su 10 dorme di sotto sul divano, capita che ogni tanto durante la notte salga nella nostra stanza, ma non ce ne accorgiamo nemmeno, si mette nel suo piumotto e si riaddormenta, alla mattina lo troviamo lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuti!

Come avrai letto le esperienze con i cuccioli sono piuttosto simili, una volta a casa i piccoli piangono perchè si sentono soli. Segui i consigli che ti hanno dato e non cedere. Se la cucciola piange fate finta di non sentirla. Ogni volta che vi alzerete ai suoi lamenti è come se premiaste questo suo comportamento, percìò è molto importante ignorarla. Tenete duro per i primi giorni e poi vedrete che si abituerà alla sua cuccia ed a dormire tutta la notte.

Carezze sul pancino alla piccola da parte mia

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi ringrazio tantissimo per i consigli che mi avete dato!!!

la cucciola si chiama emily ed è una labradorina nera.. e appena posso metto sicuramente le foto!!!

di giorno è fantastica: gioca, mangia, cerca le coccole, esplora, dorme. questa notte abbiamo messo la sua cuccia sulla soglia della porta della stanza, lei ha esplorato le varie prese della corrente, rosicchiato un pò di mobili e poi si è addormentata. addirittura si è tenuta i bisogni tutta la notte (come se avesse capito che lì dentro non si fa!!!). ogni tanto si svegliava e veniva da me per cercare le coccole dopo 2 grattini (ormai la mia mano si muove in autonomia!) si riaddormentava..

l'abbiamo da venerdì: la prima notte ha dormito fuori dalla stanza senza un guaito, le successive notti sono state un crescendo di lamenti che hanno portato alla nostra resa. il problema è non portare pazienza (di giorno ne abbiamo da vendere) ma la notte entrambi abbiamo bisogno di dormire e lei no!!! ha la cuccia (con la quale sono andata a prenderla), i giochi, la lucetta, la radio di sottofondo, noi che le parliamo dalla stanza, le coccole per farla addormentare, l'acqua e anche una maglietta (la stessa che ha dalla prima sera). che altro posso metterle?!?!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi ringrazio tantissimo per i consigli che mi avete dato!!!

la cucciola si chiama emily ed è una labradorina nera.. e appena posso metto sicuramente le foto!!!

di giorno è fantastica: gioca, mangia, cerca le coccole, esplora, dorme. questa notte abbiamo messo la sua cuccia sulla soglia della porta della stanza, lei ha esplorato le varie prese della corrente, rosicchiato un pò di mobili e poi si è addormentata. addirittura si è tenuta i bisogni tutta la notte (come se avesse capito che lì dentro non si fa!!!). ogni tanto si svegliava e veniva da me per cercare le coccole dopo 2 grattini (ormai la mia mano si muove in autonomia!) si riaddormentava..

l'abbiamo da venerdì: la prima notte ha dormito fuori dalla stanza senza un guaito, le successive notti sono state un crescendo di lamenti che hanno portato alla nostra resa. il problema è non portare pazienza (di giorno ne abbiamo da vendere) ma la notte entrambi abbiamo bisogno di dormire e lei no!!! ha la cuccia (con la quale sono andata a prenderla), i giochi, la lucetta, la radio di sottofondo, noi che le parliamo dalla stanza, le coccole per farla addormentare, l'acqua e anche una maglietta (la stessa che ha dalla prima sera). che altro posso metterle?!?!?!?!

Ma se davvero tutte trovate funzionano come mai continua?

Quoto quello che dice zarina....Scondo me in caso siete voi che senza accorgervi avete premiato i suoi lamenti ed ora purtroppo dovete ricominciare dall'inizio.

Un' altra cosa.. ma secondo voi una sveglia può essere scambiata per la madre o i fratelli?ma dico io....va bene la maglietta con l'odore della madre o al limite un pupazzetto con l'odore dei fratelli, ma fermiamoci qui per non offendere l'inteligenza di un cane. Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..l'importante è nn degnarla di uno sguardo e rassicurarla

Ti faccio un esempio si parla sempre dei botti che fanno paura ai cani....ma quando il nostro cane li sente, ed incomincia ad avere paura noi incominciamo ad acarezzarlo e a rassicurarlo (non dico tuti..ma molte persone, o vedo spesso al parco), poi seandiamo a vedere come gli abbiamo insegnato a far ei bisogni fuori,....il meodo è lo stesso, lo abbiamo rassicurato e accarezzato

Perciò tu nn guardarla, e n rassicurarla.

Giochi, questo nn vale per la notte, ma anche ....

Non lasciare i giochi sempre in giro per la casa e alla sua portata, lei può pensare che ha il controllo su di tutto, che può giocare quando vuole (vedendo i giochi in giro)...nn va bene perchè la porta ad esssere un cane che tende a diventare lei il leader......per questo è ancora presto, ma è importante dettare subito le regole !!

Non permettergli oggi le cose, che domani non vuoi che faccia !!

Anche il rosicchiar ei mobili, lei ora lo fa anche perchè ci sono i dentini, da farsi, ma quando la becchi su fatto...ma.....solo sul fatto, digli un DURO E SECCO NO !!, ricordati che un labrador arriverà a pesare 25-30 kg e che avrà il doppio della mascella, che ha ora ... :)

Poi cosa molto importante....nn giocare mai con i suoi denti, guardali, toccali, ma nn giocarci....per lo stesso motivo, che quando avrà il doppio della mascella, farà molto male (a te) :)

Poi nn so se hai intenzione di fargli intrprendere la carriera espositiva, se pensi di si, incomincia tra un mesetto a farla stare ferma " STAY" a piazzarla, a camminare bene al guinzaglio, insomma.....

Prima, insegnali naturalmente a camminare al tuo fianco, senza tirare, a sopportare il collare, a rispondere ai comandi...insomma le lezioni di base.

Questi sono un pò d consigli :)

Poi per quanto riguarda la notte....nn puoi pretendere che impari subito li ci vuole tempo, capisco la tua situazione, però devi comprendere anche la sua :)

I miei cani hanno imparato a circa due setimane da quando gli ho portati a casa :)

Ciauuuuu

Luca

WW GOLD E ATHENA

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi ringrazio tantissimo per i consigli che mi avete dato!!!

la cucciola si chiama emily ed è una labradorina nera.. e appena posso metto sicuramente le foto!!!

di giorno è fantastica: gioca, mangia, cerca le coccole, esplora, dorme. questa notte abbiamo messo la sua cuccia sulla soglia della porta della stanza, lei ha esplorato le varie prese della corrente, rosicchiato un pò di mobili e poi si è addormentata. addirittura si è tenuta i bisogni tutta la notte (come se avesse capito che lì dentro non si fa!!!). ogni tanto si svegliava e veniva da me per cercare le coccole dopo 2 grattini (ormai la mia mano si muove in autonomia!) si riaddormentava..

l'abbiamo da venerdì: la prima notte ha dormito fuori dalla stanza senza un guaito, le successive notti sono state un crescendo di lamenti che hanno portato alla nostra resa. il problema è non portare pazienza (di giorno ne abbiamo da vendere) ma la notte entrambi abbiamo bisogno di dormire e lei no!!! ha la cuccia (con la quale sono andata a prenderla), i giochi, la lucetta, la radio di sottofondo, noi che le parliamo dalla stanza, le coccole per farla addormentare, l'acqua e anche una maglietta (la stessa che ha dalla prima sera). che altro posso metterle?!?!?!?!

Ma se davvero tutte trovate funzionano come mai continua?

Quoto quello che dice zarina....Scondo me in caso siete voi che senza accorgervi avete premiato i suoi lamenti ed ora purtroppo dovete ricominciare dall'inizio.

Un' altra cosa.. ma secondo voi una sveglia può essere scambiata per la madre o i fratelli?ma dico io....va bene la maglietta con l'odore della madre o al limite un pupazzetto con l'odore dei fratelli, ma fermiamoci qui per non offendere l'inteligenza di un cane. Bye

....Questo consiglio, mi è stato dato da due veterinari, uno che ho incontrato in esposizione, un altro un veterinario che alleva border....Io ho provato con due mie bimbe, una mal, e una golden, nn so se è stato questo che ha fatto si che smettessero di piangere, però nel giro di due giorni queste hanno smesso.Poi ognuno ha le propi idee !!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la sveglia serve non tanto per farla passare come mamma o fratellino del cucciolo ma per simulare il battito del cuore.. quindi maglietta con nostro odore+sveglia che "batte"=qualcuno vicino..

vi farò sapere domani circa la prossima notte... forse siamo trooooppo buoni con questa principessina nera...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la sveglia serve non tanto per farla passare come mamma o fratellino del cucciolo ma per simulare il battito del cuore.. quindi maglietta con nostro odore+sveglia che "batte"=qualcuno vicino..

vi farò sapere domani circa la prossima notte... forse siamo trooooppo buoni con questa principessina nera...

Forse nn ci eravamo capiti...ma era questo che intendevo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi! ieri sera siamo stati dalla veterinaria.. che dire... ci ha skazzuolato come pochi!!! abbiamo capito che un sacco di comportamenti che avevamo non andavano bene per l'educazione di emily e, applicandoli già da ieri sera, è andata decisamente meglio!

il problema della notte per il momento è risolto facendola dormire sulla soglia della porta della nostra camera.. pochi cm ogni sera e si ritroverà nell'andito senza nemmeno accorgersene!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

dopo ferragosto anche io e la mia famiglia avremo un labrador

mi date qualche cosiglio x favore?

la cuccia la dovrò aver subito?

di cosa dovrò attrezzarmi x farlo stare tranquillo

siccome avrà circa 50 giorni

potrò portarlo a spasso con me

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciau,

ci vuole pazienza...

2 mesi fa avevo portato a casa una meticcia / pointer / boh ehehee e dal lunedì al venerdì ha sempre pianto, ma di brutto... anche durante il giorno se non le stavamo vicino piangeva... Il verdì notte ha fatto la brava fino alle due, il sabato notte tutto ok...

CI vuole pazienza!!! Io ero costretto a chiuderla nel capannone dietro casa perchè svegliava tutto il vicinato, il venerdì notte è resistia fino alle 2, il sabato notte tutto ok...

ehehhe

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...