Vai al contenuto

Associazione Protezionistica "nella Terra Dei Cavalli"

ErisBad

Recommended Posts

Concordo perfettamente sul fatto che troppo spesso queste "associazioni" nascondano scopi ben diversi, in cui gli animali sono solo un espediente per raccimolare denaro (alla fine, il solo e unico motivo per tanti).

Sono comunque contenta di poter dire che da noi non è così. E' vero, tutti quei cavalli sono un grande impegno. Tuttavia, il termine "volontario" non vuol dire "dilettante". Il presidente e fondatore dell'associazione è "uomo di cavalli" (oltre ad essere istruttore federale) e, come lui, anche molte altre persone che frequentano da volontari l'associazione. Per quanto mi riguarda sono un medico veterinario e, anche se per professione non mi occupo di cavalli, non potrei certo far parte di un'associazione che non mette il benessere animale al primo posto.

Spero con questo di aver fugato un po' di dubbi (ribadisco, più che legittimi!) e accolgo volentieri l'invito a partecipare attivamente al forum per chiacchierare più e meno seriamente dei nostri amici a 4 zampe.

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa fanno li indrottinano nel sonno a sti qui?

Sappiate che io non ho alcun dubbio su di loro, ma solo certezze..

Non sapevo che avessero risposto e devo dire che mi spiace molto non aver potuto partecipare!

occasione perduta!

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono spostati di nuovo.. come faranno con tutti quei cavalli a fare i traslochi lampo... io odio traslocare le mie poche cose ogni volta che mi tocca!

ho provato a mandare una mail dal sito, sul contattami.. macchè, figurati se funge! e adesso non è che siano proprio vicini e la mia auto è dal carroziere... (ancora)

ora sono a Leinì, in prov di torino.. appena un giorno il mio fidanzato finità presto di lavorare (utopia), ci faremo un salto con il navigatore..

finchè erano a rivoli, fumettone stava più che bene, notizie da amici che avevano altri amici etc etc.. si sono interessati e sono andati!

ma uff leinì è una scocciatura per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

ggrrr ggrrrr

mi irriti! i tuoi interventi hanno un significato oltre ad essere così futili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Be siccome siamo in un paese democratico e il benessere dei cavalli mi sta a cuore, a me irritano certe associazioni.

Sempre perla stessa democrazia anche loro beneficiano della democrazia.

Intanto come i cinesi mi siedo al fiume e aspetto.

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Ela mi spieghi una cosa? come è possibile che ogni volta che uno critica un intervenmto di sir te intervieni? ma se io criticassi Mylord o Mylady non ti fai vedere? non capisco; ha bisogno di un paladino?

vuoi una spiegazione? vai a leggere tutti gli interventi di Sir di ieri e su quattro o cinque solo uno (l'importanza del cavallo..) è stato scritto con cognizione di causa! gli altri erano solo per disprezzare le opinioni degli altri, io apprezzo e ammiro chi mette indiscussione se stesso e le proprie opinioni, e sono dispostissima a confrontarmi con gli altri, ma per due volte sei intervenuta non come moderatrice ma più come un amica che aiuta un altra amica in difficoltà! non che sir ne abbia bisogno tra l'altro ha una mente affilata e la usa bene e visto che spesso i suoi interventi non sono costruttivi lascia che ogni tanto se la cavi anche da sola!

e so non cosa intendi per frainteso, spero che avrai una spiegazione.. perchè anche io temo di aver frainteso alcuni tuoi atteggiamenti!

Per Sir, puoi pensare male del mondo e la cosa sinceramente non mi tocca minimamente, fai solo attenzione a come parli, perchè sei su un forum pubblico e al di là della libertà di parola ci sono avvocati che fanno causa per diffamazione e vincono queste cause ogni mattina a colazione!

Lavorerai anche con i cavalli da 22 anni, ma sicuramente non stai dimostrando cosa hai imparato ma solo un impareggiabile arroganza! M'inchino alla tua sbandierata esperienza!

buona serata gente di mondo a domani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rincresce decisamente di dover dare una spiegazione simile, ma visto che il clima è decisamente teso cercherò di spiegare bene.

Ho fatto due interventi e li ribadisco, non certo per Sir, ma perchè temevo e a ragione, che scattassero delle risse.

Questo è il mio compito sul forum.

In quello veterinario non avete voluto accettare la mia mini-critica che era riferita unicamente al fatto che si stava andando troppo nel tecnico secondo me, in un argomento, quello veterinario che è delicato e che ribadisco, qualcuno potrebbe prendere per oro colato. Non ho detto nulla contro gli interventi, non ho detto che erano sbagliati, nulla di tutto ciò. Vorrei solo evitare che qualcuno andasse in giro a dire ma l'ho letto la...... per poi sentirci dare degli incompetenti e non perchè quello che scriviamo sia sbagliato, ma perchè, lo ripeto, ci sono tante variabili nelle varie situazioni. Mi sembrava di essere stata chiara.

In secondo luogo ho invitato ad un dialogo migliore, per invitare chi aveva alzato la voce, a ricomporsi e in quel caso chi doveva avere orecchio per intendere avrebbe dovuto capire, devo fare i nomi come a scuola? Ognuno pensi a quello che ha scritto e poi tragga le proprie conclusioni. Io sono sicura di non averla alzata la voce. Di non aver accusato, ne difeso e anzi mi sono tenuta al di fuori apposta, per non sentirmi dire che dò ragione a uno o all'altro. Evidentemente non va bene neppure così.

Se poi chiedo una spiegazione, solo per gli stessi scopi antii- rissa, o per capire cosa stà succedendo, scatta l'attimo di vittimismo accustaorio per di più.

Cosa devo pensare?

Per migliorare la simpatia di cui godo, vorrei che il proseguo di questo breve O.T. continuasse in via privata, anche con chiunque altro volesse intervenire, perchè il forum è dedicato all'argomento equestre e risulteremo noiosi per chi legge e non è interessato alle nostre faccende, che mi piace definire liti domestiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene e così sia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...