Vai al contenuto

Lucky Sta Cambiando


iamdonatella

Recommended Posts

da qualche parte nel forum mi ricordo che c'era un topic a proposito, o circa, ma non sono riuscita a trovarlo...

vi spiego: ho adottato lucky a settembre, gia' adulta, eta' indefinita tra 1.5 e 2.5 anni

tutta bianca, con una macchia nera sul dorso e chiazze marroncine e nere sulle orecchie e muso.

appena presa aveva un sacco di lesioni, date probabilmente da allergia alle pulci, ormai tutte guarite e il pelo e' ricresciuto ovunque.

la sua pelle, sotto il pelo, e' rosa come un porcellino, ma ha parecchie chiazzette grigie (sempre sulla pelle)

beh, non si sa come o perche', ora il pelo le si sta riempiendo di 'pois'.... avra' un po' di dalmata in lei o e' semplicemente un discorso "fashion per la collezione primavera-estate"??? :bigemo_harabe_net-163:

qualcuno saprebbe dirmi da che cosa potrebbe dipendere questa variazione del mantello in eta' cosi' adulta?

non sono allucinata, ho riguardato le foto di quando l'avevo appena presa ed il pelo era tutto bianco!!! ora sta diventando a pois!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta nel club!!!!

E' normalissimo. Crescendo il tuo cane si sta pigmentando ( ciò è una buona notizia perchè vuol dire che non ha alcun gene portatore del carattere albino). Mi spiego meglio: i cuccioli con manto per la maggioranza bianco crescendo, se non sono albini appunto, si pigmentano di nero sul tartufo e qualche volta anche intorno agli occhi, sembrano che abbiano del rimmel, e in moltissimi casi vengono fuori delle chiazze sulla pelle, ma che si trovano sotto il pelo, nere o marroni. Il mio Artù quando è bagnato sembra un vero e proprio dalmata per quante chiazze nere ha sottopelle che da asciutto sono invisibili.

Le caratteristiche di un manto molto bianco, sono mucose contornate di rosa, la pancia rosa con chiazze di colore sulla pelle e pigmentazione nera o marrone sotto la pelle.

Tutto normalissimo. Queste chiazze normalmente finiscono di emergere verso i tre anni...bè hai preso due cani in uno solo!!!! Un dalmata travestito da meticcio... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, spiegato l'arcano!

lei infatti ha il tartufo nero con una macchietta rosa, e gli occhi hanno tutt'intorno chiazze marroni ma sembra veramente che si sia data l'eye liner, all'egiziana!

credo che in prevalenza (oddio, e' una bella scommessa) lei sia una whippet, per la forma della testa, delle orecchie, occhi e il profilo del corpo... poi ogni idea e' buona, oggi ci abbiamo messo pure un po' di dalmata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dev'essere deliziosa .. io ho una meticcia del siamese sheherazade che , quando è arrivata da un gattile era macchiata come un giovane siamese poi, come previsto, ha cominciato a scurirsi sul tortora, ora che ha 7 anni è una bella miciona zonata di grigio argento con gli occhi blu

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...