jolty Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 una mia amica ha un cagnolino cm il mio e dice che non riesce a farlo accoppiare perchè non si interessa alle femmine...e ha tendenze a montare i cani maschi...è possibile che il suo cane sia gay? e + che altro esistono ,ci sono teorie che dicono che gli animali,in questo caso i cani possano essere gay!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 Quanto tempo ha il cagnolino? Tieni presente che l'atto della monta non è solo un atteggiamento sessuale ma indica anche dominanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolty Inviato Gennaio 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 il suo cagnolino ha 1 anno e 3 mesi...e mi kiedo il mio ne quasi due ma nn ha mai fatto certe cose,anzi è stato precocissimo,già all'età di due mesi andava dietro le cagnette.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 a mio parere non eisstono cani gay anche perchè anche con le cagne non hanno piaceri particolari solo rispondono ad un istinto che è quello della procreazione se no monterebbero ogni cagna femmina e non solo quando sentono un calore. Quindi l'atteggiamento del cane della tua amica è solo un atto di dominanza a mio parere. Inoltre mi chiedo perchè abbiate tutti la smania di far accoppiare i vostri cani.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 In natura esistono casi di ERMAFRODISMO, cioè animali che hanno semisviluppati sia gli organi femminili che maschili. Potrebbe essere un caso questo cane, oppure semplicemente è un atto di dominanza. L'omosessualità invece è dimostrata per le scimmie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 In natura esistono casi di ERMAFRODISMO, cioè animali che hanno semisviluppati sia gli organi femminili che maschili. Potrebbe essere un caso questo cane, oppure semplicemente è un atto di dominanza. L'omosessualità invece è dimostrata per le scimmie. ...per i cigni ed alcune specie di pinguini... il mondo è bello perchè vario! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolty Inviato Gennaio 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 a mio parere non eisstono cani gay anche perchè anche con le cagne non hanno piaceri particolari solo rispondono ad un istinto che è quello della procreazione se no monterebbero ogni cagna femmina e non solo quando sentono un calore. Quindi l'atteggiamento del cane della tua amica è solo un atto di dominanza a mio parere. Inoltre mi chiedo perchè abbiate tutti la smania di far accoppiare i vostri cani.. io nn la vedo cm una smania,ma io lo faccio x far sfogare il mio cane...nn potete capire cm è agitato ogni volta che è a contatto cn una femmina,da piccolo magari si controllava ora nn più e poi io penso sia giusto farli accoppiare almeno una sl volta nella vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 se è troppo agitato facendolo accoppiare peggiorerai solo la situazione. Castrarlo è la cosa migliore se ha tutti questi ornomi che lo stressano. Farlo accoppiare almeno una volta nella vita lui e ogni altro cane su questo mondo= randagismo e migliardi di cani ai canili, in famiglie sbagliate, abbandonati o adirittura seviziati. ma poi ognuno fa come vuole. Per me è smania, una curiosità di vedere i cuccioli del proprio cane.. ci sono studi che dicono che i cani non hanno questa necessità lo fanno solo per istinto.. se no castralo e poi fallo accoppiare così per piacere può accoppiarsi ma almeno non mette al mondo altri cani.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Gennaio 29, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2008 In natura esistono casi di ERMAFRODISMO, cioè animali che hanno semisviluppati sia gli organi femminili che maschili. Potrebbe essere un caso questo cane, oppure semplicemente è un atto di dominanza. L'omosessualità invece è dimostrata per le scimmie. ...per i cigni ed alcune specie di pinguini... il mondo è bello perchè vario! C'è un simpatico libricino di Giorgio Celli, L'omosessualità negli animali. L'omosessualità come strumento naturale di difesa contro la sovrappopolazione. Spiega molto per bene, una lettura utile e veloce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 29, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2008 C'è un simpatico libricino di Giorgio Celli, L'omosessualità negli animali. L'omosessualità come strumento naturale di difesa contro la sovrappopolazione. Spiega molto per bene, una lettura utile e veloce. Grazie del consiglio, vedo se lo trovo in libreria, inoltre mi piace come scrive Giorgio Celli, sintetico e chiaro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolty Inviato Gennaio 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2008 se è troppo agitato facendolo accoppiare peggiorerai solo la situazione. Castrarlo è la cosa migliore se ha tutti questi ornomi che lo stressano. Farlo accoppiare almeno una volta nella vita lui e ogni altro cane su questo mondo= randagismo e migliardi di cani ai canili, in famiglie sbagliate, abbandonati o adirittura seviziati. ma poi ognuno fa come vuole. Per me è smania, una curiosità di vedere i cuccioli del proprio cane.. ci sono studi che dicono che i cani non hanno questa necessità lo fanno solo per istinto.. se no castralo e poi fallo accoppiare così per piacere può accoppiarsi ma almeno non mette al mondo altri cani.. ma io nn lo faccio x vedere i suoi futuri cuccioli..e poi non voglio castrarlo poverino! e poi dopo un anno che cercavo una compagna x il mio willy ma nn sn riuscita a trovare nulla ci avevo rinunciato...ma qualche giorno fa mia madre ma conosciuto una signora che cercava un maschio ,e allora io ho colto l'attimo...se no ormai a me nn interessava + nulla di farlo accoppiare o no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 29, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2008 sai che dopo il primo accoppiamento ad ogni calore che sentirà sarà peggio? .. sarà ancora + agitato ?.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolty Inviato Gennaio 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2008 sai che dopo il primo accoppiamento ad ogni calore che sentirà sarà peggio? .. sarà ancora + agitato ?.. davvero?!...be ormai lo sopporto già cm è ora...nn farà niente,ci sn abituata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 29, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2008 non è il fatto che tu puoi sopportarlo è il fato che lo sottoporrai ad uno stress non indifferente.. se a te fa più pena non farlo sfogare con l'accoppiamento al posto che vederlo stressato ad ogni calore non so che dirti. Mi spiace per lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolty Inviato Gennaio 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2008 be ma dici che ogni cane si comporti così dopo?! diventa così stressato?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 29, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2008 è la loro natura, sino a che non si accoppiano sentendo altri calori si stressano hanno l'istitno a scappare per andarsi ad accoppiare. Ma una volta che si sono accoppiati ad ogni calore che sentono hanno ancora più voglia di scappare per accoppiarsi e non potendolo fare si sottopongono a parecchio stress, .. almeno io sapevo così, se qualcun'altro conferma ne sarei più sicura. questo vale sopratutto per chi vive con un altra cagna femmina in casa, ma da come dici che il tuo è già molto agitato di per se ora che non si è mai accoppiato io penso che facendolo accoppiare rischi di peggiorare ulteriormente la situazione. Se poi mi sbaglio meglio per lui.. prova a chiedere info al tuo veterinario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 29, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2008 (inoltre ti faccio riflettere che non è sempre facile trovare una buona casa ai cuccioli quindi piùttosto che rischiare di mettere al mondo dei cucciolini che rischiano di finire in brutte mani io eviterei di farlo accoppiare e lasciare il lavoro agli allevatori esperti che fanno una selezione della genetica e dei soggetti più sani della razza.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolty Inviato Gennaio 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2008 si infatti credo che ne parlerò cn il mio veterinario,tanto da qui a luglio che forse dovrà accopiarsi c'è tempo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 30, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2008 fammi sapere che ti dice.. grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolty Inviato Gennaio 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2008 certo!! vi farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele_QM Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 Ciao, innanzitutto i cani vengono presi per "gay" quando è evidente una dominanza nei confronti di cani maschi. Se un cane maschio ne monta un altro maschio non è gay, seplicemente sta manifestando la propria dominanza. Lo stesso in realtà se monta una femmina quando non è in calore. Il sesso non c'entra niente, il loro istinto sessuale viene fuori esclusivamente in presenza del "calore" della femmina per il rilascio di ormoni nell'aria. Sterilizzare il proprio cane non comporta una crudeltà verso di lui anche se è chiaro che in natura non si fa... ma nella società d'oggi l'uomo ha snaturato gli animali trasformandoli da selvatici a domestici. Se si ha una femmina si dovrebbe far accoppiare a ogni calore perché non ci siano conseguenze... ma questo è da suicidio: decine e decine di cuccioli impossibili da sistemare che si trasformano in randagi... finiscono nei canili o per le strade causando incidenti. Farle fare un calore e poi sterilizzarla è una prassi che molti adottano ma non significa niente: dovresti poi sistemare una decina di cuccioli, essere SICURI di sistemarli! Sterilizzare signifca una prevenzione dell'80% di tumori alle ovaie e alle mammelle, poiché la femmina che non si accoppia è molto soggetta a tumori. Per il maschio non c'è questo rischio, ma la sterilizzazione molto SPESSO è utile per CALMARE il cane se iperattivo, agitato o aggressivo. Inoltre ti permette di controllarlo meglio quando ci sono femmine in giro: senza l'impulso di accoppiarsi rimane tranquillo. Nel tuo caso, è di certo un caso strano, puoi valutare se non la castrazione, la somministrazione di fiori di bach che sono piuttosto efficienti.. parla col tuo veterinario in ogni caso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 a me, negli anni, sono capitati parecchi cani e gatti omosessuali. si tratta di una caratteristica del tutto naturale. attualmente, chèrie di 5 anni, è dichiaratamente lesbica e respinge qualsiasi maschio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 mi riferisco anche al momento del calore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolty Inviato Gennaio 31, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 vedi quindi ci sn casi di vero e propio "gayismo" da parte dei cani...certo xò è strana davvero cm cosa...cmq io ne parlerò al veterinario x il mio cane... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora