Vai al contenuto

Riaprimo L'argomento Pipi?!


cassandra

Recommended Posts

cari amici,

di nuovo qui per chiedervi un consiglio!

la nostra cassandra è bella, sana e forte, è la nostra bambina e noi l'amiamo come se fosse una figlia!!

è davvero molto intelligente (è la mamma che parla!), a 4 mesi ha capito che i bisognini si fanno per strada e quando siamo in casa non esita a piangere davanti alla porta d'ingresso per farsi capire!!

la nostra bella ha capito tutto!!

vi chiedo questo : quando noi non siamo in casa i bisognini li fa sempre in una stanza, allo stesso posto, in punti diversi del pavimento, ma sia pipi che popo li fa nella stessa stanza.

ora : io so che lei può trattenere i bisogni (ormai di notte non fa più nulla), come faccio a evitare che faccia i bisogni quando noi non ci siamo?? anche se noi partiamo per mezz'ora e lei deve fare pipi non si trattiene, la fa comunque!

potrei chiudere la porta della stanza wc??

o dirglielo in un linguaggio canino??

grazie! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie marty,

ma sai cosa? lei resta sola sette ore al giorno! e se le metto qualcosa per farci pipi su (giornali, teli) lei li strappa o comunque non ne vuole proprio sapere!! e poi ora che sto raggiungendo dei successi per la pipi fuori casa non mi va di premiarla se fa pipi in casa (anche su un tappeto igienico!).

che faccio le tapezzo la camera di giornali?? in più il parquet mi si sta rovinando!!

in tutti i casi pensi che capirà da sola che non si fa pipi in casa se continuo a premiarla quando la fa giù?

grazie :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Artù resta solo in casa anche sette/otto ore senza problemi ma è un cane di 4 anni.

Diciamo che fino ad un anno di età dovrai un pò rassegnarti a pulire, perchè non ce la farà fisicamente a trattenersi. Comunque se fate una vita regolare con orari ben precisi, non è difficile insegnare ad un cane a non sporcare in casa, soprattutto una femmina adulta, che per questioni anatomiche e ormonali riesce comunque a trattenere la pipì più di un cane maschio.

Quindi fin da ora, anche se è solo una cucciola, stabilisci di farla uscire prima che tu vai al lavoro e accertati che faccia la pipì, quando la fa, falle tante coccole e allegramente la riporti in casa. Quando torni dal lavoro è chiaro che troverai la pipì in giro, ma tu non guardarle e non andare subito a pulire, ma prima di toglierti la giacca prendi subito la cucciola e la porti dieci minuti fuori, vedrai che farà subito pipì e così la coccoli ancora.

E' importantissimo avere la costanza di portarla fuori prima di andare via e appena torni dal lavoro in modo che la piccola crescendo capirà che se ti aspetta potrà poi sporcare fuori.

Pulisci in casa solo quando la piccola non ti vede e senza dirle nulla.

Anche io ho il parquet in casa e ti consiglio di mettere per terra in un angolo della stanza dove lei sporca un tessuto impermeabile, di quelli sintetici come protezione del parquet, ben fissato a terra e se vuoi puoi metterci i tappetini igenici. Considera che con Artù non li ho mai usati a sette mesi non sporcava più in casa ( usciva ogni tre/quattro ore).

Secondo me, metti solo un qualcosa che protegga il parquet in un angolo in modo che sporchi lì solo se ne ha vermanete bisogno. Ora è piccola e ti ci vorrà un pò di tempo, ma se stabilisci orari regolari di uscita piano piano pulirai sempre meno e semmai solo in un posto.

Carezze alla cucciola

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...