noemi.8 Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 Abbiamo preso la cucciola sabato 19 gennaio. Il giorno prima aveva fatto il vaccino P******g e per questo l'allevatrice ci aveva detto di stare tranquilli circa eventuali feci molli. Infatti la piccolina aveva scariche lentine ma non abbiamo dato troppo peso. Mercoledì 23 la porto dal vet per la prima visita....mi ha detto che un'ottimo cane. Io gli ho raccontato del fatto che ancora aveva un pò di diarrea e lui mi ha risposto che, fosse dipeso dal vaccino, entro 48 ore dall'iniezione doveva scomparire e che quindi poteva essere un problema di cambio di abitudini e regione (piemonte- umbria) e quindi mi ha dato da somministrarle una volta al giorno la pasta Flo******o e di darle un mangime specifico per l'intestino... Inte*****l della R.C. assicurandomi che già dopo qualche giorno avrei visto miglioramenti. Oggi è già lunedì e sono ormai 5 giorni che seguo queste indicazioni e di miglioramenti non ce ne sono... Le scariche sono sempre lente, di colore marrone scurissimo...talvolta dopo la prima scarica ne segue un'altra più piccola composta da feci, muco e tracce di sangue. Ho avvertito già il vet di questo e stamattina il mio ragazzo gli porterà dei campioni di feci da analizzare... Il cucciolo è stato regolarmente sverminato, solo che il primo vaccino non copre nulla fuorchè la parvirosi. Il vaccino completo è previsto per il 5 febbraio perchè il vet dice che, con quel vaccino che le han fatto non può rivaccinarla prima. Sono un pò ansiosa sinceramente...la cucciola è vispa ma mi sembra si stia un pò dimagrendo... spero davvero non sia nulla di allarmante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 Come hai detto che fai porta un campione di feci al veterinario. Solo così puoi scoprire a cosa è dovuta questa diarrea. Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 anche se [ stat sverminata non si esclude possano esserci dei vermi, esempio gli scaridi vengono trasmessi direttamente dalla madre.. faci sapere che dice il vet.. un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 Oltre al cambio di alimentazione la diarrea con sangue può essere dovuta a qualcosa che lei rosicchia in giro... controlla che non ingoi plastica, schegge di legno, stoffa, carta o altro. Consiglio anch'io di ripetere l'analisi delle feci... facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Gennaio 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 Zari le davo il mangime che le dava l'allevatrice...poi che ho dovuto cambiare per una questione "di cura" è diverso...ma lei aveva già la diarrea... per il resto guarda...non ho mai visto che ingoiasse qualcosa...anzi, anche quando la porto fuori sto attenta che non mangi feci di altri cani, pezzi di pigna etc... Spero di sapere prima delle 19 l'esito degli esami, altrimenti vi farò sapere domani...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 Allora forse è soltanto lo stress del cambiamento di ambiente... facci sapere qualcosa, una coccola alla piccola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Gennaio 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 Allora: il vet dice che nelle feci non ha vermi ma piuttosto dovrebbe avere una forma virale all'intestino piccolo ed è per questo che ha la diarrea. Ci ha dato un antibiotico da darle una volta al giorno e dice che con questo dovrebbe star bene in pochi giorni... che se è un fatto di cambiamento ambientale, etc... tutto ok ma se non dovrebbe riprendresi farà tutti gli accertamenti per vedere da cosa deriva...SPERIAMO BENE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 La piccola viene da un allevamento serio, non dovrebbero esserci problemi gravi, sii fiduciosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Gennaio 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 Io mi fido della loro serietà... grazie mille Zari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Gennaio 29, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2008 Peccato questa non ci voleva...che strazio..!uff! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Gennaio 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2008 Ciao Mali! A te è mai capitato che alle malin prendesse la diarrea così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Gennaio 29, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2008 Fortunatamente no..! Anche se mangiano di tutto e non ti dico cosa ritrovo nelle loro feci (veramente di tutto)....quando le feci sono così scure in genere si tratta della presenza di sangue "digerito" che proviene da tratti anteriori dell' intestino (come dice il vet piccolo intestino)o magari dallo stomaco..alcuni presentano queste feci per intolleranze alimentari, altri per serie enteriti..virali ecc..fai bene a farla vedere dal veterinario e a controllare la temperatura secondo me.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Gennaio 31, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 Sono già 3 giorni che somministriamo 1/2 pastiglia di Sto*****l al dì alla piccola...e 8 giorni che sta mangiando solo ed esclusivamente un mangime specifico per l'intestino...ma miglioramenti ZERO. Le feci continuano ad essere molto molli.... ma soprattutto la cucciola mi sembra un pò dimagrita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 E non sei preoccupata? l' allevatore cosa dice? Aveva già diarrea quando l'hai presa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 La diarrea può essere determinata da diviesi fattori. Ti consglio di portarla dal veterinario che tramite esami specifici, scoprirà la causa. La diarrea prolungata può portare a disidratazione. Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Gennaio 31, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 E non sei preoccupata? l' allevatore cosa dice? Aveva già diarrea quando l'hai presa? Sono preoccupatissima... la cucciola quando l'abbiamo presa aveva già un pò di diarrea ma l'allevatrice ci disse che le era comparsa il giorno prima, che le aveva fatto il vaccino, e quindi non ci dovevamo preoccupare se per un paio di giorni continuava così che era solo l'effetto dell'iniezione... Ma questo antibiotico di solito fa effetto in breve tempo?(parlo dello sto*****l) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Gennaio 31, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 La diarrea può essere determinata da diviesi fattori. Ti consglio di portarla dal veterinario che tramite esami specifici, scoprirà la causa. La diarrea prolungata può portare a disidratazione. Facci sapere. Fortunatamente ho notato che la cucciola bene spesso... però è proprio che ha perso un pò di peso...così a vederla a occhio nudo. E' che di coccidi non ne ha...non capisco proprio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 Il veterinario ha mica visto se aveva la tenia? Di solito può provocare dimagrimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Gennaio 31, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 Facendo l'analisi delle feci per vedere se ci sono i vermi non si vede de il cane possa avere la tenia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 Io dico fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio...l' allevatore se sapeva della diarrea non è stato proprio corretto ad eseguire il vaccino (secondo me), mi sembra strano che un cucciolo abbia la diarrea il giorno dopo del vaccino che duri fino ora; cmq se dal libretto risulta vaccinata correttamente il problema virale lo escluderei, mentre invece non è che esistano solo i coccidi, i parassiti sono molti e vanno ricercati almeno due volte in due campioni di feci diversi, raccolti nel modo giusto. mah? comunque è un ambito prettamente veterinario e i discorsi ora contano poco inoltre sono passati anche i giorni per richiedere all' allevatore le sue responsabilità(una settimana). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 certo che si vede se ha la tenia,cmq l'avranno sverminata ! no? prima del vaccino è la prassi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 Quoto maligold, gli esami delle feci andrebbero ripetuti almeno 2 volte. Non sempre i parassiti intestinali sono visibili a un primo esame delle feci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Gennaio 31, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 Non lo so esattamente ma la diarrea è venuta in seguito al vaccino... ed è per questo che mi aveva assicurato che dopo max 48 ore sarebbe sparita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Gennaio 31, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 Sì sì, anche a detta del mio vet le sverminazioni sono state eseguite benissimo... l'unica cosa che lui non si è spiegato è perchè sia stato fatto come primo vaccino, solo il Prim***g che copre solo per la parvirosi. La prox vaccinazione è stata fissata per la settimana prossima perchè dice che, con quel tipo di vaccino, lui non può farne altri se non dopo almeno 14 gg... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 Ma praticamente che vaccini ha fatto e quando? se posso saperlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora