Vai al contenuto

Stranezze Feline

paola dei gatti

Recommended Posts

• Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

c'è una "stranezza" che non credo di aver mai capito bene.

10 anni fa avevo una bellissima gatta, minnie, che pescai a divorare la sabbia del cemento... ho pensato che lo facesse per togliersi il bolo di peli e ne ero convinta sino all'anno scorso... cioè quando morfina, sbirulina e clementina a circa 3-4 settimane hanno cominciato a mangiare la sabbia della lettiera. è possibile che un gattino così piccolo senta il bisogno di "pulirsi" lo stomaco dal pelo in questo modo? io non potevo fare altro che correre verso la lettiera e pulire il loro musetto e far loro sputare il malloppo. e avevano pure il coraggio di guardarmi con una faccia del tipo "che ho fatto di male?". c'è da dire però che poi hanno imparato presto a usare la lettiera nel modo più consono...

anche morfina comunque va pazza per le caldarroste. una volta ne ha presa una che aveva ancora su la buccia bollente e nonostante ciò, impavidamente se l'è portata via.

ah, so che la cipolla è molto nociva per i gatti, fate attenzione.

ah, poi fidji - la mamma di minnie - beveva il caffè come fosse acqua. che altro? pom pon, gatto maschio, portò al fratellino di circa un mese - rimasto da poco orfano - un uccellino... sapevo che i gatti hanno la tendenza a portare in dono le loro prede ai padroni, ma non pensavo facessero lo stesso con i propri simili, specie se così piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

heima... forse dipende dal tipo di lettiera? con un tipo solo l ha fatto anche amalasunta da piccina... non gliel ho ovviamente più comprato... mai capito nemmeno io perché ... erano sassolini e lei era piccola, mi ero anche preoccupata

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...