del Inviato Gennaio 25, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 Salve a tutti, mi sono appena iscritta! I miei tre cani, tutti e tre meticci, di taglia medio/grande, un maschio e due femmine, convivono in un grande spazio, compresa la casa. Le due femmine sono molto unite, giocano sempre insieme, il maschio sta più per conto suo, ma il pomeriggio si lanciano tutti e tre in corse sfrenate per il campo. C'è però una cosa che mi preoccupa. La piccolina (9 mesi), ultima arrivata, sebbene abbia con evidenza accettato la supremazia dei "grandi", in certe occasioni mostra i denti ringhiando e arriva persino a sfidare il maschio. Dall'atteggiamento è chiaro che lo fa per paura, perchè tiene le orecchie basse e la coda fra le gambe, e tuttavia è molto reattiva. Poichè mi è capitato di assitere a zuffe cruente fra cani, vivo nell'ansia che queste scaramucce degenerino in una zuffa generale. E' possibile, o è normale che fra di loro di tanto in tanto si ringhino? E se zuffa accadesse, come dovrei comportami? Io tendo ad intervenire quando succedono queste cose, distraendoli o gridando forte "hey!". E' sbagliato? Vi sarei molto grata se qualcuno di esperto mi rispondesse! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 25, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 Ciao e benvenuta. Probabilmente la cucciola si comporta così perchè deve trovare un suo posto nel branco. Ti consiglio appena vedi che ci sono i segnali di una zuffa (orecchie basse, pelo dritto, ringhi) cerca di distrarre i cani. Se tu arrivi a zuffa già iniziata ti consiglio di spruzzare ai due cani dell'acqua per farli smettere. In questi casi è sconsigliabile tentare di separarli, si rischierebbe di venire morsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 che età hanno gli altri due cani?Sono tutti cani interi o sterilizzati? Mangiano ad orari ben precisi? Dormono in cuccie separate o in casa? Se vuoi dai qualche informazione in più e soprattutto se sai più o meno che incroci sono. Se somigliano più a lupoidi o molossoidi per esempio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora