GIANLUIGI Inviato Gennaio 25, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 C'è nel forum qualche possessore di TNR??? Questa è la mia Tabatha. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Gennaio 25, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 probabilmente qualcuno della mia banda ce l'ha nel sangue... sono talmente eterogenei! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Gennaio 25, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 la mia vicina di casa ne ha 2, maschio e femmina chiamati : Hurricane e Avalange ma qui in america li chiamano Portuguese Water Dog (o magari si assomigliano e basta......) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Gennaio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 non vorrei dire una fesseria....ma mi sa che ti stai confondendo con i "Cao de Agua Portoghesi". Quelli che vanno tosati dal petto in giù....i TNR hanno la stazza del terranova!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Gennaio 25, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 ciao gian luigi penso di averti già visto inu n altro forum! hai anche 3 pastori tedeschi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Gennaio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 Ciao....si....ho 3 PT....ultimamente 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Gennaio 25, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 allora decisamente mi sono confusa...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Gennaio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 tranquilla....fai una visitina dall'oculista però....muahahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 25, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 io la foto non riesco a vederla.... è la foto che non è resa pubblica o sono io che ho problemi di vista?? doni, andiamo dall'oculista insieme!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2008 questo è un altro bel bestione di TNR!!!! Si chiama UNI ISO 2005!!! http://img181.imageshack.us/img181/3879/un...belle002kv3.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Febbraio 5, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2008 In expo ne ho visto qualcuno ma dal vivo mai! Caratterialmente come sono? Credo che siano abbastanza tostini eh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2008 Sono cani da difesa personale,anche se purtroppo ultimamente sono usati solo per expo. Diciamo che di indole sono tranquilli,almeno con i padroni. Hanno un forte senso del branco,guai a chi tocca i padroni o chi cerca di entrare in casa. Ti assicuro che in corsa un bestione di 65-70 kg ti stende al primo colpo. Essendo un mix di razze,chi lo ha selezionato (Armata Russa) ha cercato di prendere il meglio dai geni dei progenitori. Era usato come cane da utilità in russia,dopo la rivoluzione,veniva utilizzato come supporto per l'esercito. A parte questo è un cane come tanti altri,nel senso che se viene gestito bene è buonissimo con tutti. Io lo tengo anche in negozio e vi assicuro che è il cane più buono del mondo. Non posso negare che vedere una montagna di pelo nero desta un pò di soggezione e molti lo possono reputare un cane "cattivo". Ovviamente se viene "stuzzicato" può diventare nervoso ed a quel punto a buon intenditor poche parole,anche se per fortuna hanno una soglia di sopportazione molto alta. Ho scoperto questa razza due anni fa ad un corso di toeletta con la mia ragazza......sono rimasto folgorato!!!!! Voglio cmq dire che non è un cane per neofiti.....alla benchè minima mossa falsa del padrone cerca di "scavalcare" le gerarchie,cosa che puntualmente fa ogni giorno,ma basta tenerlo a freno. Con gli altri cani (almeno la mia) si trova benissimo. Adesso ad 11 mesi quasi,sta tendando di togliere lo scettro al mio maschio di PT,sarà una dura lotta....ma sono affari loro. Per quanto riguarda il branco dei miei cani non metto mai bocca....che poi sia un branco matriarcale non importa,l'importante è che ci sia equilibrio e che ogniuno stia al suo posto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Febbraio 5, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2008 bEH I CANI TUTTI NERI INCUTONO SEMPRE UN Pò DI ANSIA IN CHI LI VEDE...IO INVECE LI ADORO! Sicuramente il TNR non è un cane per chi non ha anche solo un pò di esperienza cinofila; come giustamente hai detto derivano dalla selezione di diverse razze e per questo necessita di un "padrone" che innanzitutto sappia come comportarsi col proprio cane. Esteticamente cmq è una razza davvero bella. Personalmente non so se riuscirei a gestire un cane di una mole e una tempra così importante! E poi in tutta sincerità ultimamente ho il prosciutto sugli occhi!! Riesco ad amare solo i jack russell e i belga malinois...ne vorrei sempre di più! Baci al tuo cucciolone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2008 Ovviamente un cane con un pelo del genere ha bisogno di cure "importanti". La mia Tabhy è in vasca una volta alla settimana e per fortuna che ho una toelettatura altrimenti avrei dovuto accendere un mutuo per il suo corretto mantenimento. Ovviamente non puoi confrontarli con i jack o i belga.....sono talmente diversi anche caratterialmente..... Secondo me o li ami o li odi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krjst Inviato Febbraio 19, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 Da premettere che non ne ho mai visto uno, non conosco bene la razza, esteticamente non mi fanno impazzire i terrier's, ma somigliano agli Schaunzer giganti in generale? e se hai pure 4 P.t. non hai liti tra i maschi dato che sono tutti di taglia grande? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 19, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 Premetto che si chiamano Terrier Nero Russi ma sono dei molossoidi e non terrier,quindi gruppo 2 e non gruppo 3. Quando li hanno classificati hanno commesso l'errore di iscriverli nel gruppo 3,ma viste le caratteristiche fisiche hanno ritenuto opportuno rimetterli nel gruppo 2. Tieni conto che il TNR è l'incrocio di: Airdale Terrier,Shnauzer Gigante,Terranova e Rottweiler...quindi una bella matassa da sciogliere!!!! Per i conflitti in branco diciamo che si chiariscono da soli...ovviamente a volte bisogna ricorrere ai punti di sutura,ma separarli in box sarebbe peggio!!!! Un consiglio: non dire mai ad un possessore di TNR che assomiglia ad uno schnauzer....per piacere...... Diciamo che di simile hanno solamente il fatto che sono grandi e neri....per il resto sono totalmente differenti sia caratterialmente che morfologicamente!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 19, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 http://img147.imageshack.us/img147/4655/un...belle002oh8.jpg ecco un maschio di TNR.....quello a sinista ovviamente!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krjst Inviato Febbraio 19, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 dato che deriva anche dallo schaunzer gigante, pensavo che avessero più punti in comune anche a livello caratteriale, sapevo che fossero entrambi cani da guardia. condivido il fatto di evitare di tenerli separati e cercare di far risolvere le dispute come in un branco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 19, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 il TNR non è un cane da guardia...è un cane da difesa personale..... Vive la territorialità in maniera forte ma l'importante è che non vengano toccati i componenti di casa,animali inclusi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Febbraio 19, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 Un consiglio: non dire mai ad un possessore di TNR che assomiglia ad uno schnauzer....per piacere...... Diciamo che di simile hanno solamente il fatto che sono grandi e neri....per il resto sono totalmente differenti sia caratterialmente che morfologicamente!!! Vale anche il viceversa..una mia amica che ha una Riesenschnauzer nera è disperata perchè quando va in giro spesso le dicono "ma che bel Terrier Nero Russo!!!!" e lei diventa viola... Qui da me inizia ad andare di moda ne ho visti un paio in giro e non è certo una razza facile. Devo dire che ne ho avuto uno in educazione e ho trovato molte similitudini con lo schnauzer, stessa diffidenza nei confronti degli estranei, forte attaccamento per i familiari, in particolare si sceglie una persona di riferimento, ma ascolta comunque tutti i membri, un cane sicuramente dal carattere forte, non si spaventa facilmente ed è tollerante con gli altri cani, non gli serve passare alle vie di fatto se l'altro capisce chi è il più forte...un cane particolare e deve essere allevato da persone che conoscano un minimo di cinofilia. Complimenti i tuoi soggetti sono molto belli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 19, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 grazie ciberlaura per i complimenti!!! Spero solo che non "vadano di moda" e si cominci (passatemi il termine) a sputtanare la razza come si è fatto con altre!!! Per il resto quello che hai detto è sacrosanto: cane diffidente ma attaccato alla famiglia.Molto tollerante con tutti,ma se parte....fate largoooooooooooooo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 concordo con te..le mode distruggono i cani purtroppo e c'è sempre chi è pronto a specularci sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 io vengo dal mondo dei pastori tedeschi e purtroppo per la cattiva selezione e per il fatto che si vendono cuccioli di PT a 200 euro la razza è stata completamente inflazionata. Pur facendo gare,monte fuori e soprattutto accoppiamenti controllati non si riescono a vendede cuccioli al di sopra di 500 euro perchè vieni considerato un ladro. La gente poi ti dice che "il suo vicino" ha una cucciolata e li vende a 200 euro e sicuramente saranno belli e sani come i tuoi.......lì il mondo ti casca addosso!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 e purtroppo questa cosa succede ormai in sempre più razze, accoppiamenti non controllati fatti da gente non esperta che non da garanzie, che non ha fatto i vari esami sulle malattie ereditarie..ed ecco che la meravigliosa razza che tanto ammiri viene rovinata..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krjst Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 fre! Quest'argomento dei prezzi sui cani non mi è nuovo, il fatto che la gente vuole risparmiare, e probabilmente a molti non interessa di avere un P.T. da expo, ma basta che hanno un pt o un simil pt, perciò c'è incomprensione tra domanda e offerta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora