Vai al contenuto

Quasi Gol?

DONA

Recommended Posts

Caspita Dona non avevo letto.....mi spiace tantissimo che tu debba passare anche questa..con tutto il dolore che hai vissuto negli ultimi tempi speravo che l'arrivo di uno o più pelosi ti aiutasse a ritrovare il sorriso e invece.....purtroppo non so cosa consigliarti a me non è mai capitato..ma la cosa che non riesco a capire se il problema è solo di imparare a convivere fra cani e gatti o se questi due miciotti non vogliono proprio uscire mai dal loro "rifugio"....hai provato a chiuderei cani in una stanza e far provare a girare i gattini?

mi spiace tanto SuperDonaMia!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si certo cinzia ho provato.....ma non escono nemmeno con la porta del bagno aperta.....stasera ho preso la gattina e tenendola in braccio l'ho portata un po' a giro per la casa con i cani chiusi in cucina.....e il risultato è che ora e immobile e terrorizzata sul lettino accanto a me ,ma non si muove....e lui non le è venuto dietro come speravo ma è sempre inamovibile sulla mensola del bagno.....e ora che faccio provo a tenerli separati per una sera per vedere se si cercano?cosi oltre al terrore che hanno di suo ,mi vedranno pure come la perfida che li separa......non so piu che fare per migliorare la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei proprio cosa consigliarti Dona....credo che la persona che più di tutte può aiutarti a fare iniziare bene questa convivenza, sia Antonella...segui i suoi consigli e senti cosa ti dice il cuore...tu sei lì a vivere questa situazione e puoi vedere tutto in maniera più obiettiva di noi che ascoltiamo e basta

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente marty li ho presi anche per me stessa in passato e non mi hanno fatto nulla.......sono 2 soli gg che ci provo coi gatti,ma la situazione è immutata ,sempre teRrorizzati e chiusi li.......

aspetterò un altra settimana ma ormai hO perso le speranze ......teMo che la felicita di avere un gattino ormai mi sia negata per sempre.......ed è terribilmente triste sapete ?ADORO i miei cani ,lo sanno anche i muri ormai......ma questi due gattIni sono la bellezza fatta gatto.......la dolcezza che mi mancava dai tempi della dea....E UN TERRORE FOLLE DI ME E DI CLICK CHE MI SPEZZA IL CUORE.............. :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

sarà orrendo separarmene..........ero cosi contenta quando li ho visti cosi dolci rannicchiati uno accanto all altro,con lui che le faceva le fusa per rassicurarla.......avevano gia i loro nomi sapete?MERLINO E MORGANA......... la fata e il mago.............ma al di la della mia delusione, io voglio il loro bene,voglio che vivano una vita che li rende felice ,evidentemente io riesco solo a farli soffrire e questo MAI ....MAI LO PERMETTERò!!!!

CHE TRISTEZZA UNA VITA SENZA UN GATTO...............beate voi che li avete,cercate di pensare sempre che nella vs vita c'è una creatura meravigliosa...........amatela come vorrei poter far io ............LORO SONO ESERI SPECIALI.... :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto amore e quanta delusione si legge nelle tue parole Dona! Probabilmente l'atteggiamento dei due mici dipende dalla loro socializzazione. Non sono stati ben socializzati nelle loro prime settimane di vita. Se non ho capito male erano randagi vero? Se fosse così, secondo me ci vuole ancora più pazienza. Devi pensare che loro si sono ritovati a dover socializzare con tre stimoli diversi contemporeamente: te, i cani e l'ambiente nuovo. A Questo poi devi aggiungere che non sono più tanto piccoli (4 e 7 mesi vero?). Riguardo ai fiori di bach so che sono buoni ma il risultato è molto soggettivo e la cura è lunga. Hai provato col prodotto a base di ferormoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

gia martina è proprio cosi....esattamente cosi.....mi fai quasi paura con questa tua capacita di vedere i sentimenti che stanno dietro quello che scrivo........ :bigemo_harabe_net-134:

infatti il mio problema è proprio questo:è giusto "trapiantare " dei mici non abituati a interagire con l'uomo e comunque cosi terrorizzati da me da non muoversi dal bagno da 10 gg?mi dispiace io li avrei voluti con me ,avrei voluto dar loro tanto affetto .....ma forse non è giusto ed è meglio che li riporti indietro e li lasci vivere quello che vogliono ,una vita meno sicura,meno "affettiva" ma LIBERA.............un gatto non è un cane........

non mi importa se io ne soffrirò ,perche sapete....è facile affezionarsi a questi 2 .....sono dolci dolci,pur nella loro paura ,sono bellissimi,lui sembra la dea e lei è una frugolina con una mascherina nera sul viso che fa innamorare..............e mi mancheranno tanto i NON MIEI 2 maghetti............ma io ho sempre detto che gli animali hanno diritto si all amore....ma soprattutto al rispetto.....continuando a farli vivere in questa situazione di stress io non sto rispettando la loro natura che vuole la liberta.......ormai a meno di un miracolo dell ultima ora ,penso che gli faro finire la convalescenza della sterilizzazione in casa e poi........dio è triste anche scriverlo..........

e temo che anche con un gattino piccolo sarebbe uguale ......quel click scatenato e tanto amoroso ,che per me è unico e adorato,evidentemente per un gatto è una tragedia ...........

come faro' a vivere la mia vita intera senza piu un gatto? dio come vi invidio voi che il gatto ce l'avete con voi,specialmente chi di voi puo vivere il rapporto meraviglioso che si crea con un cane e un gatto insieme.......... :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

mi sa che mi tocchera accontentarmi di un pesce rosso nella boccia :bigemo_harabe_net-163: (marty questa è

una battuta per te,tu sai a cosa mi riferisco............ti sembro una che farebbe queste cose?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dona cara non perdere le speranze....un pochin di pazienza e credo che tu possa continuare la tua vita insieme a questi due miciotti....aspettiamo un attimo prima di dire che devi riportarli indietro...forza...sono positiva, cerca di esserlo anche tu

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze io vorrei tanto avere tutto il vs ottimismo.......ma sono 10 gg dicesi 10 che non si spostano dal trasportino.......escono per mangiare e........ehm.....e se per caso io arrivo nel momento che mangiano ricorrono dentro come lampi........evidentemente sono cosi brutta da far paura!! :bigemo_harabe_net-163: praticamente questi vivono da 10 gg in una "gabbia" di 32 cmq!!!

l'altra sera ho preso la gattina e l'ho portata qui con me nella stanzina dove scrivo.....è stata ferma e terrorizzata sul letto con la testa fra i cuscini .....mi sono chiusa in cucina coi cani (ma ve l'ho gia detto questo? l'alzahimer avanza .......?)e ho dormito sul divano........speravo che nella notte prendesse coraggio e cominciasse a esplorare almeno l'ingresso.......

risultato?la mattina era nel trasportino che tremava.......e io ero in farmacia a comprare i cerotti per il mal di schiena da sonno sul divano..... :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no daì!!! :bigemo_harabe_net-163:

solo che non mi è mai capitato di sentire una situazione come quella che stai vivendo tu e tu sai che io di gatti ne ho "raccolti" e hanno dovuto inserirsi dove già c'erano cani e anche bambini, così mi stavo chiedendo cosa fosse successo prima...cosa ti han detto le persone che ti li hanno affidati?...giusto per capire

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze io vorrei tanto avere tutto il vs ottimismo.......ma sono 10 gg dicesi 10 che non si spostano dal trasportino.......escono per mangiare e........ehm.....e se per caso io arrivo nel momento che mangiano ricorrono dentro come lampi........evidentemente sono cosi brutta da far paura!! :bigemo_harabe_net-163: praticamente questi vivono da 10 gg in una "gabbia" di 32 cmq!!!

l'altra sera ho preso la gattina e l'ho portata qui con me nella stanzina dove scrivo.....è stata ferma e terrorizzata sul letto con la testa fra i cuscini .....mi sono chiusa in cucina coi cani (ma ve l'ho gia detto questo? l'alzahimer avanza .......?)e ho dormito sul divano........speravo che nella notte prendesse coraggio e cominciasse a esplorare almeno l'ingresso.......

risultato?la mattina era nel trasportino che tremava.......e io ero in farmacia a comprare i cerotti per il mal di schiena da sonno sul divano..... :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

ripeto, dà tempo al tempo, un po' alla volta allargheranno il loro campo d'azione, già escono per mangiare. jasmine è arrivata terrorizzata con una cucciola di circa 4 mesi ed incinta (manco ho fatto in tempo ad accorgermene) PER UN PAIO DI GIORNI è RIMASTA RINTANATA NELL'ARMADIETTO DEGLI ASCIUGAMANI DOVE HA PARTORITO...POI è USCITA QUANDO SONO USCITI I MICETTI! HAI PRESENTE? USCIVA PER MANGIARE E PER LA CASSETTINA QUANDO IN BAGNO NON C'ERA NESSUNO! adesso,onveceè una micia felice ed integrata...però è passato un anno e mezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vuole tanta pazienza, inoltre penso abbia ragione mio figlio, qundo capita di dover ambientare un nuovo riottoso o timido viene spontaneo "stargli adossso" ma in questo modo gli trasmetiamo la nostra ansia, in effetti lui finge nemmeno di vedere il nuovo arrivato e, in effetti il sistema è positivo

Link al commento
Condividi su altri siti

brutte cinzina ....brutte brutte!i micini non ci sono piu.....non nel senso che sono morti ovviamente,ma nel senso che sono stati reimmessi in colonia :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

negli ultimi giorni non solo attaccavano click ma come entravo in bagno soffiavano A ME!anche la veterinaria ha convenuto che era la soluzione migliore.........

ma CAVOLO E POI CAVOLO!possibile che non me ne vada una a modo in questo periodo?e mi mancano accidenti....... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto Dona...forse chi te li ha affidati doveva considerare meglio l'adozione....se già conoscevano questi mici non era il caso di affidarli a chi aveva in casa un cucciolo di cane, che come tutti i cuccioli è prorompente, quei due gattini avevano bisogno di una soluzione ad "hoc".....però in giro ce ne sono altrettanti bisognosi di amore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...