supadupa Inviato Gennaio 22, 2008 Segnala Inviato Gennaio 22, 2008 allora il mio labrador maschio di 10 mesi...è troppo intelligente capsice....mi obbedisce....a volte è ribelle...ma non fa mai la pipi in casa...si comporta bene con i mobili...e capisce molto i miei stati d'animo....ma quando esce....(tutti i giorni alle 7:00 di mattina)....gli faccio un bel giro....di +o- 15 minuti....a passo svelto.... poi quando ci stiamo riavvicinando a casa...che fa?!? si blocca.... capsice che deve rientrare...si siede....e inizia a fare i capricci....io nn so come fare....!! mi fa disperare.... mi fa fare tardi a lavoro!!! a volte lo frego...ma solo se non siamo in prossimità di macchine... l'unico modo è mollare il guinzaglio e inizio a camminare e lui si sente abbandonato e dopo un po mi segue...ma nn posso rischiare che se passa una macchina....lasciamo stare.... come si educa in qusti casi????? biscotti x forza? io so che lui nn resiste al gioco del nascondino....ma li nn posso farlo!! siamo io,lui e il guinzaglio!!!!!!
ciberlaura Inviato Gennaio 22, 2008 Segnala Inviato Gennaio 22, 2008 Ti consiglio appena esci con il cane, di fare qualche metro conlui al guinzaglio e dopo qualche minuto lo riporti verso casa, lo fai entrare nel portone gli dai un biscotto e riuscite per proseguire la passeggiata. Fai dentro/fuori dal portone per qualche volta in modo che non associ sempre la via di casa con il rientro e basta. Potrebbe anche essere che dopo una notte di sonno 15 minuti di passeggiata siano un pò pochi per un labrador così giovane. Restare poi delle ore a casa da solo ad aspettarti diventa noioso. Allunga la passeggiata mattutina e oltre a camminare giocaci anche un pò. Io mi alzo tutte le mattine alle 6.00 per poter star fuori con il mio cane almeno un'oretta e poi vado al lavoro e resta solo fino alle 14.30/15.00. Ma non fa storie e dorme. Un labrador ha bisogno di molta attività fisica, altrimenti si intristisce e diventa apatico oltre che combinare guai in casa.
Ulisse74 Inviato Gennaio 22, 2008 Segnala Inviato Gennaio 22, 2008 Quoto ciberlaura. Puoi anche provare a fargli associare il rientro a qualcosa di piacevole, non per forza il cibo comunque. Prova a rientrare e a giocare un po' con lui a nascondino in casa per esempio.
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora