Vai al contenuto

Prima Visita Dal Veterinaro

sixia

Recommended Posts

Prima visita dal veterinario... a dire il vero no... quando soono arrivata e ho detto al vet. che dovevo vaccinarlo ecc per la prima volta mi ha consegnato un vasetto per le feci di Teddy. Devo portarle, saranno esaminate e quando saprà che stà bene lo vaccina (e se sta male vede che cosa ha) perchè ha detto che è assurdo vaccinarlo se magari sta poco bene, perchè il vaccino nn prenderebbe e poi lo renderebbe debole.. Feci consegnate, domani pomeriggio torniamo per la visita seria...

Comunque mi ha fatto una bella impressione il modo di gestire la cosa... il fatto di voler fare gli esami ecc. prima del vaccino... tanti non lo fanno...

la cosa brutta è che era il primo viaggio di Teddy in trasportino: siccome l'ho messo dentro con l'inganno e portato lontano da casa a fare chissà cosa si è sentito tradito e si è arrabbiato tantissimo con me, è da stamattina che non mi guarda più e fa il bimbo... figurarsi domani quando lo porto un'altra volta... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

wow!!! Beh mi sembra ottimo questo vet!! io ho portato Azzurrina a fare i vaccini sabato mattina, ho dovuto aspettare a farglieli fare perché aveva la congiuntivite, povera mi ha fatto una tenerezza! quattro punturine e ogni volta veniva da me a leccarmi la mano.... che pena!!! Comunque è stata una cosa veloce fortunatamente! Per quanto riguarda il trasportino, ne ho comprato uno per gatti, la misura più piccola, negli altri era troppo sacrificata soprattutto perché lei viaggia spesso con noi! dovresti farlo abituare pian piano, io lo tengo in camera e lei entra ed esce, lo considera quasi come una tana, prova a metterci un po' di fieno, un asciugamano e un po' di radicchio e vedrai che andrà benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

wow!!! Beh mi sembra ottimo questo vet!! io ho portato Azzurrina a fare i vaccini sabato mattina, ho dovuto aspettare a farglieli fare perché aveva la congiuntivite, povera mi ha fatto una tenerezza! quattro punturine e ogni volta veniva da me a leccarmi la mano.... che pena!!! Comunque è stata una cosa veloce fortunatamente! Per quanto riguarda il trasportino, ne ho comprato uno per gatti, la misura più piccola, negli altri era troppo sacrificata soprattutto perché lei viaggia spesso con noi! dovresti farlo abituare pian piano, io lo tengo in camera e lei entra ed esce, lo considera quasi come una tana, prova a metterci un po' di fieno, un asciugamano, un po' di radicchio e vedrai che andrà benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo appena tornati dalla visita, 1 ora e 15 di visita... Allora, Teddy è maschio! Ha 3 mesi e mezzo, pesa 1.300 kg (aumentato di 200 gr. in 6 giorni :bigemo_harabe_net-127: ). Ha controllato i denti e ha detto che quelli superiori hanno qualche problema, perchè sono separati tra loro di un millimetro, mentre dovrebero essere uniti come quelli sotto. Ha detto che li terremo d'occhio. L'esame delle feci è stato negativo, (non pensavo costasse così tanto l'esame delle feci :wacko: ) niente parassiti, quindi ha fatto il primo vaccino, quello per la MEV: il prossimo tra 15 giorni, così ha detto che può controllare se uno dei due fa reazioni cutanee strane... Ha detto anche che la prossima volta devo portare un campione di mangime (con la confezione) e anche di fieno, così vede se vanno bene... ora lui è un po' sbattuto (effetto del viaggio e del vaccino) si è sdraiato vicino al termosifone e ha gli occhietti lucidi lucidi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha quasi la stessa età di Azzurrina, lei ha 4 mesi! non riesco a pesarla perché non sta mai ferma! :wub: Per quanto riguarda i vaccino il mio vet ha detto che potrebbe avere una reazione a quello della pasteurella! Anche la mia piccolina dopo i vaccini era intontita, è stata tutto il giorno accoccolata sul mio letto! :wub:

Per il pellet posso darti in privato i nomi di quello che uso io, ce ne sono due che consigliano i veterinari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani pomeriggio seconda visita dal veterinario! Vaccino per la Mixo, peso, denti e controllo per eventuale sterilizzazione (inizia a fare pipì ovunque... maschi...). Speriamo che in trasportino si comporti meglio delle altre volte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri una bella visita di 40 minuti dal veterinario... Fatto il vaccino per la mixo (lo vedo più tranquillo rispetto all'altra volta... quello per la MEV l'aveva distrutto per una giornata), controllate le orecchie, gli occhi, il dentino storto (che ha proprio la radice storta... è da tenere d'occhio), pesato (1.400 kg!), parlato di sterilizzazione (ancora non è il momento, e dipenderà da come si comporta).

Poi ho chiesto del fatto che mangia la lettiera e lecca la pipì, ha detto che sono delle cose che succedono (da un po' non lo fa più) e che sono comportamenti legati al fatto che sta crescendo... anche il fatto che si accanisca sulle sbarre quando lo chiudo (avevo paura che gli facesse male ai denti) ha detto che è per quello: il vet ha detto che dal punto di vista del coniglio io, umile umana, oso rinchiudere lui, grande maschio dominante di tutta la camera! Quale oltraggio! Ha detto di viziarlo di meno, o con questi comportamenti non la finirà più... quindi quando tira le sbarre non devo correre ad aprirlo dicendogli "poooovero!" ma devo ignorarlo, così impara... stessa cosa per la pipì sul letto... devo ignorarlo quando la fà e dargli un premio quando va nella cassettina...

Poi abbiamo parlato di cibo: ha detto di dare ancora meno carote di quelle che gli dò (troooppo calcio) e che il pellettato non va bene, perchè contiene anche grassi... ha detto di darglielo massimo una volta alla settimana, se proprio devo, finchè non l'ho finito, e poi non prenderlo più, tanto se mangia fieno a volontà il secco non è indispensabile. Ha detto anche che se proprio voglio dargli il pellettato 2 marche ottime ma a questo punto eviterei del tutto... per quanto riguarda il fieno, ha detto che è meglio prendere quello misto di montagna, che continene più graminacee e meno leguminose... quelli "monotematici" (tipo solo camomilla, solo rosa canina e soprattutto solo erba medica) contengono troppe proteine che potrebbero sballare l'equilibrio dell'intestino di Teddy...

E poi ieri l'ho fatto stare un po' di tempo con Sally... si piacciono.. almeno finchè lui è nel trasportino e lei è abbastanza assonnata... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia mordeva sempre le sbarre quando la chiudevo in gabbia! Ora però la lascio sempre llibera, anche di notte! Avevo già sentito questa cosa di ignorarli quando fanno qualcosa che non va e premiarli quando sono bravi, perché, dicono, che il coniglio non capisce i rimproveri!

Sono contenta che sia andato tutto bene!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...