Vai al contenuto

Abbiamo Un Blocco Intestinale!

Mariasole

Recommended Posts

Quando questa mattina ho visto che il piccino non mangiava nemmeno piu la sua insalatina preferita mi sono allarmata tantissimo e ho preteso una visita. Per fortuna me l'hanno fissata subito, cosi abbiamo fatto una radiografia e ho visto che nel pancino ha una grande bolla d'aria e delle palline bianche... Ci hanno dato uno sciroppino, delle gocce e una pappina speciale da dargli con la siringa :bigemo_harabe_net-102: La dottoressa dice che è messo maluccio :bigemo_harabe_net-102: Io lo vedo bello arzillo, speriamo bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

un blocco intestinale? mi dispiace tanto. Purtroppo in questi casi non so consigliare molto dal punto di vista medico, tu curalo quanto puoi, prova a nutrirlo con la siringa, fallo bere!

ti auguro tanta fortuna e fatti coraggio, il tuo piccolo ha bisogno del tuo sostegno! Forza mamma!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando questa mattina ho visto che il piccino non mangiava nemmeno piu la sua insalatina preferita mi sono allarmata tantissimo e ho preteso una visita. Per fortuna me l'hanno fissata subito, cosi abbiamo fatto una radiografia e ho visto che nel pancino ha una grande bolla d'aria e delle palline bianche... Ci hanno dato uno sciroppino, delle gocce e una pappina speciale da dargli con la siringa :bigemo_harabe_net-102: La dottoressa dice che è messo maluccio :bigemo_harabe_net-102: Io lo vedo bello arzillo, speriamo bene!!

Porca miseria!!!!!!!!!Un blocco?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non ci voleva!!!!!!! :bigemo_harabe_net-127:

Le gocce saranno per l'aria immagino. La pappina mi raccomando cerca di fargliela mangiare!

L'ananas in succo senza zuccheri aggiunti di solito fa andare al bagno!

Guarda se riesce a fare popò!Che strano però!!!!!Ma forse era qualcosa già in atto?!!!!!!!!!!Ti hanno detto se possa essere collegato all'operazione?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, le goccine sono per l'aria e per reidratarlo (é una sorta di polverina solubile che vendono per le coliche dei bimbi)Allora da domani succo d'ananas!! Fino a pranzo non aveva piu fatto la cacchina.... Ora qualcosina si è smosso ma escono poche, tutte storte e con certi rumorini!! Ho passato tutto il pomeriggio a fargli massaggini al pancino e lui gradisce parecchio. Secondo me è stata colpa del tappetino igienico con cui me lo avevano mandato a casa dalla clinica... Ne aveva mangiato solo un angolino, ma altro non puo averglielo causato. infatti ha cominciato a rifiutare il cibo dal giorno dopo. E pensare che una volta da piccolo è stato capace di mangiarsi una fotografia intera e non successe nulla... Uffi, speriamo vada tutto bene!! Per il momento sono riuscita a dargli 5 siringhine di pappa da 2,5... La dottoressa ha detto 3 a pasto per 4 pasti giornalieri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, le goccine sono per l'aria e per reidratarlo (é una sorta di polverina solubile che vendono per le coliche dei bimbi)Allora da domani succo d'ananas!! Fino a pranzo non aveva piu fatto la cacchina.... Ora qualcosina si è smosso ma escono poche, tutte storte e con certi rumorini!! Ho passato tutto il pomeriggio a fargli massaggini al pancino e lui gradisce parecchio. Secondo me è stata colpa del tappetino igienico con cui me lo avevano mandato a casa dalla clinica... Ne aveva mangiato solo un angolino, ma altro non puo averglielo causato. infatti ha cominciato a rifiutare il cibo dal giorno dopo. E pensare che una volta da piccolo è stato capace di mangiarsi una fotografia intera e non successe nulla... Uffi, speriamo vada tutto bene!! Per il momento sono riuscita a dargli 5 siringhine di pappa da 2,5... La dottoressa ha detto 3 a pasto per 4 pasti giornalieri....

Bravissima i massaggini sono un'ottima cosa! :bigemo_harabe_net-117:

Mi sa che in clinica se ne è mangiato più di un angolino...infatti i blocchi vengono per via di ingestione di stoffa o plastica!Non riuscivo a spiegarmi cosa centrasse con l'operazione?!!!!!!!!!!

Un blocco intestinale non è una cosa da poco, ma sono sicura che avendolo curato tempestivamente, coi massaggi e con le medicine vedrai che lo rimetti a nuovo!

Diciamo che non ci voleva durante una convalescenza!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-127:

Quando si nutrono di "pappa pericolosa" consigliano di dare qualche millilitro di olio di paraffina.

Se avete dei dubbi che il vostro porcello abbia mangiato un bel pezzo di plastica, potete chiamare il vet e chiedere quanto se ne può dare precisamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il supporto ragazze!! Non so aggiornarvi con precisione. Il piccino ora mangia piu volentieri l'insalata, qualche volta chiede da mangiare tanto che integro solo con un paio di siringhe al giorno. Però non beve... Io gli do il succo con la siringa, faccio bene? Poi si mangia tutta la cacchina che fa... Io quando riesco la porto via perchè non vorrei che venisse espulsa la causa del blocco e che lui se la rimangiasse.. Anche qui, faccio bene? Questa mattina gli do le medicine e mi accorgo che la siringa esce dalla sua bocca visibilmente sporca di... cacca sciolta? possibile? dall'odore sembrava di si... ma poteva essere anche muco vista la consistenza... è normale? La pancia mi sembra dura... Uffi... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo una cavietta che purtroppo è morta perchè non sono riuscita a curarle l'occlusione intestinale (ero inesperta e non sapevo cosa fare, la portai da una veterinaria che le fece iniezioni di cortisone: il giorno dopo è morta) adesso, invece ho una bellissima cavietta di quattro anni. anche a lei è venuta l'occlusione , ma stavolta me ne sono accorta subito e ho fatto cosi: le ho dato un quarto di pastiglietta di carbone sciola in un quarto di fialetta di fermenti (lactobacillus) in tutto saranno 4 grammi di soluzione, una volta al mattino e una alla sera, le ho fatto tanti massaggini ldelicati al pancino, come fai anche tu con la tua, e a poco a poco si è ripresa perfettamente... devi avere molta pazienza e vedrai che andrà tutto a posto. miraccomando se gli stai dando cibi strani (tipo cereali, mangimi misti, croccantini in commercio "per cavie" sospendili subito perchè i coloranti usati irritano l'intestino. dalle solo verdura fresca, fieno e pellet di fieno compresso. niente altro miraccomando!) spero che la tua cavietta guarisca presto...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cavietta con l'occlusione intestinale, se mangia le cacchine non preoccuparti, per loro è normale, anzi le fa bene, perchè recupera delle sostanze che trova solo lì. quando i bisognini tornano alla consistenza giusta, è guarita. è un processo lento, so che vorresti già vederla in salute, ma ci vuole pazienza, l'importante è che le cacchine aumentino e non diminuiscano... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il supporto ragazze!! Non so aggiornarvi con precisione. Il piccino ora mangia piu volentieri l'insalata, qualche volta chiede da mangiare tanto che integro solo con un paio di siringhe al giorno. Però non beve... Io gli do il succo con la siringa, faccio bene? Poi si mangia tutta la cacchina che fa... Io quando riesco la porto via perchè non vorrei che venisse espulsa la causa del blocco e che lui se la rimangiasse.. Anche qui, faccio bene? Questa mattina gli do le medicine e mi accorgo che la siringa esce dalla sua bocca visibilmente sporca di... cacca sciolta? possibile? dall'odore sembrava di si... ma poteva essere anche muco vista la consistenza... è normale? La pancia mi sembra dura... Uffi... :bigemo_harabe_net-102:

Per il succo direi di si!Prova anche a dargli un pò d'acqua sempre con la siringa biberon!Deve rimanere ben idratato!

Direi che è altrettanto normale che si mangi la popò! Per quanto riguarda la tua paura che possa rimangiarsi il pezzettino di tappetino non saprei cosa suggerirti. In teoria scelgono solo certe popine (ciecotrofi) e non tutto in modo indiscriminato! :lol:

Hai mai visto quando i vet mettono quell'apparecchietto in bocca con cui possono vedere i denti che i porcelli tendono a ciucciare???Quando lo tirano fuori dalla loro tenera boccuccia è conciato peggio di una latrina!hihihi

Tra popò, fieno e pellet potete immaginare!

Per la pancia porta pazienza!I fermenti anche potrebbero aiutare!Non mi ricordo se ti hanno dato anche qualche farmaco per la motilità intestinale tipo gli antinausea per umani per intenderci?!

Lo devi riportare dal vet per un controllo?!Se no sarebbe meglio farlo controllare lo stesso e vedere se ha bisogno di flebo o di vitamina B che magari ne stimoli l'appetito.

Link al commento
Condividi su altri siti

CI SIAMO SBLOCCATIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! RAGAZZE, SONO TROPPO FELICE!!!!! :lol: Ne ha fatta un quintale, no sono mai stata cosi felice di cambiare la lettiera!! Da oggi poi ha ricominciato a chiedere cibo e oltre alle verdure mangia anche il pellet... Grazie mille del supporto, senza di voi mi sento persa! :bigemo_harabe_net-146:

Ah, Gio, la vet mi aveva prescritto solo delle goccine e uno sciroppo per neonati entrambi per meteorismo e costipazione, niente antinausea...

Io pensavo di dargliele ancora per uno o 2 giorni, non lo vedo proprio perfetto... Che ne dite? Faccio bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

CI SIAMO SBLOCCATIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! RAGAZZE, SONO TROPPO FELICE!!!!! :lol: Ne ha fatta un quintale, no sono mai stata cosi felice di cambiare la lettiera!! Da oggi poi ha ricominciato a chiedere cibo e oltre alle verdure mangia anche il pellet... Grazie mille del supporto, senza di voi mi sento persa! :bigemo_harabe_net-146:

Ah, Gio, la vet mi aveva prescritto solo delle goccine e uno sciroppo per neonati entrambi per meteorismo e costipazione, niente antinausea...

Io pensavo di dargliele ancora per uno o 2 giorni, non lo vedo proprio perfetto... Che ne dite? Faccio bene?

Come sono contenta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Viva la popò!!!!!!!!!!!!!

Per quanto hai scritto dopo, l'importante è che abbia funzionato tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Magari dagli ancora le goccine per due giorni. Poi basta! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...