piccolale5 Inviato Gennaio 19, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2008 Sciaoooooooooooo oggi ho comprato una nuovo gabbietta alle mie cocorite non è rettangolare come l altra ma è arrotondata verso l alto come potrei allestirla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Gennaio 19, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2008 Per arrotondata verso l'alto, intendi dire cilindrica con cupola? Perchè è la gabbia da evitare se si vuol tenere un pappagallo: la conformazione circolare della gabbia infatti non permette grandi movimenti ai pappagalli ed inoltre può causare dei problemi di disorientamento. Sarebbe sempre meglio una gabbia rettangolare delle giuste proporzioni. Per l'eventuale allestimento, qualche giochino (specchietto, dondolo, campanelline), 1/2 abbeveratoi da tener sempre puliti, non troppi posatoi (circa 3), mangiatoie (anch'esse da pulire regolarmente). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccolale5 Inviato Gennaio 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2008 http://img223.imageshack.us/img223/7051/9dd11jp0.jpg é questa qui... dici che mi conviene venderla e prenderne un altra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Gennaio 20, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2008 Sarebbe meglio che la cambiassi, con una come questa: gabbia magari anche più piccola, però di forma come quella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccolale5 Inviato Gennaio 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2008 domani andrò a cambiarla comunque le mie coco ora vivono ancora nella loro gabbietta rettangolare... stanno bene lì..però volevo comprarne una più spaziosa anche perchè spero di fargli fare i cocoritini in primavera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Gennaio 20, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2008 Bello! Poi vogliamo le foto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccolale5 Inviato Gennaio 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2008 Ecco ieri ho preso questa : http://img151.imageshack.us/img151/4530/22012008003lj1.jpg E' bella grande e infatti non so come mettere i posatoi e i giochi.... te che mi consigli??? E quando mi conviene metter il nido per l'accoppiamento? in primavera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Gennaio 22, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2008 La gabbia ve bene, ma 5 posatoi mi sembrano un po' troppi. Meglio 3/4, che puoi sistemare tenendo conto che sarebbe meglio disporli in modo tale che le cocorite per andare da un posatoio all'altro facciano dei salti. Quello in alto va bene, più che altro lì potresti mettere il beverino, se ci sta, ma se non dovesse starci (cosa che temo perchè mi sembra che il beverino sia abbastanza alto), devi mettere un posatoio in corrispondenza del beverino, perchè sennò crei delle difficoltà per raggiungerlo. Poi potresti mettere due posatoi in corrispondenza delle mangiatoie, uno per ogni mangiatoia. Per i giochi stesso discorso, che siano vicini ai posatoi perchè sennò non ci arrivano, ad esempio lo specchietto. Per il nido aspetta un po', prima falli acclimatare e abituare alla nuova gabbia, poi a primavera puoi provare a metterlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccolale5 Inviato Gennaio 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2008 Ho sistemato la gabbietta e ora si son già ambientati... sono ancora più pestiferi di prima non stanno mai fermi e non stanno mai zitti !!! hihihi comunque ora è da mesi che ce li ho e pensavo di farci amicizia... come potrei iniziare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Gennaio 24, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 Per addomesticarli, inizia a passare molto tempo con loro, avvicinandoti e stando ad una certa distanza dalla gabbia, in modo che possano vederti ma non siano spaventati. Passando del tempo così, magari parlando loro, riuscirai a fargli capire che non devono temerti e che di te possono fidarsi. Poi, una volta raggiunto un buon grado di confidenza, puoi cominciare a offrirgli delle leccornie come noci o pinoli, in modo da avvicinarteli ancora di più. Ci vuole tanta pazienza e determinazione! Vogliamo foto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pappagalli Inviato Gennaio 27, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2008 Una piccola aggiunta anche per futuri proprietari o neopropritari di questi simpatici pappagallini: - aggiungere possibilmente nella gabbia posatoi di legno naturali - partire per una coppia di pappagallini con una gabbietta con minimo 60 cm di base - inizialmente lasciarli il piu possibile tranquilli per abituarsi al nuovo ambiente e alle nuove persone, per poi iniziare ev. ad interagire, progressivamente Ciao ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora