Vai al contenuto

Piccolo Prurito


marlin

Recommended Posts

ma si gratta insistentemente nello stesso punto?

posso dirti sta c'è la sindrome delle pulci, basta che una pulce sia passata su mimì e il gioco è fatto... guarda prima di preoccuparti subito, che non sia una cosa normale... avere solo prurito come noi ci grattiamo la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usi il collare o la pettorina?

Quando si toglie la pettorina ai cani, molti si grattano lì sotto. Entrambi i miei cani lo fanno. Può essere quello?Nota se lo fanno dopo che la togli e non durante il giorno.(Ovviamente se tu la togli dopo averlo portato fuori)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero essere le pulci ma anche un'allergia. Forse è stata nell'erba, sta mangiando qualcosa che non deve, non è stata ben risciacquata quando le hai fatto lo shampoo.

Controlla che non abbia pulci, che non ci sia nel prato dell'ortica e che i tuoi non gli mollino qualche bocconcino da tavola, e poi vedremo se il prurito persiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che Mimì, ogni tanto, magari 2 volte oppure una al giorno, si lecca per un po' nel sederino.

Secondo voi, lo fa per lavarsi?

Ho paura che ci siano vermi, anche se la sverminazione l'ha ripetuta circa un mese e mezzo fa.

Quando si lava in quella zona, emana un odore sgradevole.

Ho guardato, e pare che le sacche non sono gonfie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi che non le si svuotino completamente le ghiandole perianali e che lei cerchi di svuotarle leccandosi. La prossima volta che la porti dal vet. falle controllare. Comunque è normale che i cani si lavino anche il sedere, anormale è se insiste troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...