Vai al contenuto

Vaccinazioni - Date E Scadenze


iamdonatella

Recommended Posts

non so perche' (si, perche'???) ma qua in america i veterinari sono una macchina per rubare i soldi....

ora, ditemi se sbaglio, ma caspita ho cani e gatti da una vita... le vaccinazioni si fanno una volta all'anno, una volta che il cane e' adulto, giusto???)

ecco.... ho preso la lucky il 20 di settembre che era gia' adulta, ma essendo randagia, le avevano fatto solo le prime 2 serie di vaccinazioni, il 21 sett. le ho fatto la 3a serie. (bordatella, parvo, cimurro, rabbia)

poi e' successo che ho avuto coco che aveva il cimurro, e allora a dicembre appena successo il fatto di coco, ho fatto fare alla lucky un altro richiamo (booster).

ora mi e' arrivato il memo dal vet che devo portarla a febbraio per il booster della bordatella (tosse dei canili) ... gliela rifarebbe dopo 4 mesi che ha fatto tutte le sue vaccinazioni... non e' un po' presto?

qui in usa e' obbligatoria anche l'antirabbica, che sarebbe da fare la prima volta a distanza di un anno, e poi in seguito ogni 3 anni.

le altre vaccinazioni avrebbero scadenza 1 anno... credo, forse,. boh

qualcuno mi fa chiarezza? non ci capisco piu' un tubo, preferirei mettermi le date io nelle scadenze, piuttosto che avere il veterinario che mi manda i reminders, visto che a quanto pare li mandano con LARGO ANTICIPO....

Link al commento
Condividi su altri siti

qui io faccio la polivalente(dove c'è anche la tosse dei canili penso) una volta l'anno e la leptosterosi ogni sei mesi. L'antirabbica non è obbligatoria e va fatta una volta l'anno i primi 2 anni(credo) e le sucessive a distanza di 2 o 3 anni mi pare, oppure il richiamo ogni volta che si esce dall'italia si partecipa ad expo o si va in sicilia o sardegna.

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia, tranne la leptospirosi (sei mesi), tutte le malattie si richiamano dopo un anno. Però può darsi che per la tosse dei canili Lucky abbia fatto un solo dosaggio, da qui il richiamo anticipato. In regioni dov'è presente la rabbia silvestre i cani si vaccinano anche ogni tre mesi. Comunque, visto che hai dubbi, chiedi al vet., visto quanto lo paghi è anche tenuto a darti spiegazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiesto alla veterinaria, e poi mi sono dimenticata di metterlo sul post:

la bordatella (tosse dei canili) qua la fanno ogni 6 mesi (anche se non e' una delle obbligatorie)

le altre vaccinazioni una volta all'anno e la rabbia dopo il secondo richiamo e' una volta ogni 3 anni

portandola a breve a 'scuola' assolutamente le devo far fare la bordatella, perche' e' richiesta in tutti i posti molto 'frequentati' da cani, tipo corsi, agility, dog park eccetera

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...